13 febbraio ha scritto:perché ambigua?i cappelletti sono così, diversi dai tortellini
![]()
per la ricetta da condividere, ci penso.

Credo che abbiamo un retaggio comune

Ok pensaci, sono sempre piu' curioso di assaggiare qualcosa di "tuo"

Moderatore: Steve1973
13 febbraio ha scritto:perché ambigua?i cappelletti sono così, diversi dai tortellini
![]()
non c'è bisogno che ti dica che mi farà piacere se avrai voglia di aprire quel discorso.niknik64 ha scritto:13 febbraio ha scritto:perché ambigua?i cappelletti sono così, diversi dai tortellini
![]()
Si lo so, da noi li fanno leggermente diversi, diciamo con la tesa del cappello alzata
Apprezzo davvero molto che tu li sappia fare, dovrei aprire un lungo discorso per spiegarti ma mi limito a dire che è una gran bella cosa
![]()
13 febbraio ha scritto:non c'è bisogno che ti dica che mi farà piacere se avrai voglia di aprire quel discorso.niknik64 ha scritto:13 febbraio ha scritto:perché ambigua?i cappelletti sono così, diversi dai tortellini
![]()
Si lo so, da noi li fanno leggermente diversi, diciamo con la tesa del cappello alzata
Apprezzo davvero molto che tu li sappia fare, dovrei aprire un lungo discorso per spiegarti ma mi limito a dire che è una gran bella cosa
![]()
io poi adesso sto facendo ( o tentando di fare) cose molto meno gratificanti, ma anche i pavimenti, poverini, sono un po' trascurati....
niknik64 ha scritto:13 febbraio ha scritto:
non c'è bisogno che ti dica che mi farà piacere se avrai voglia di aprire quel discorso.
io poi adesso sto facendo ( o tentando di fare) cose molto meno gratificanti, ma anche i pavimenti, poverini, sono un po' trascurati....
La mia cenerentola
![]()
Te lo spieghero' volentieri, abbiamo tratti e ricordi familiari comuni e sento che mi sara' semplice condividere sensazioni, profumi, sapori, riti e quant'altro fa parte della storia di una famigliaE la mia era una gran bella famiglia, mi madre era orgogliosissima che la scambiassero spesso per mia moglie, era molto bella e giovanile, una volta mentre andavamo in treno ad Aviano per le sue cure scesi alla stazione per prenderle dell'acqua e il vicino di posto le disse "guardi che se suo marito non si sbriga rischia di perdere il treno", non saprei spiegarti quanto bello fosse il suo sorriso al mio ritorno.
mi intrometto in punta di piediniknik64 ha scritto:una volta mentre andavamo in treno ad Aviano per le sue cure
è un bellissimo complimento, grazie.niknik64 ha scritto:Grazie ad entrambe e scusatemi.
E' sempre colpa di 13 che lavora anche quando giocaEd io ci casco
![]()
Grazie, passerottina!!!!!
13 febbraio ha scritto:è un bellissimo complimento, grazie.niknik64 ha scritto:Grazie ad entrambe e scusatemi.
![]()
lo dico o non lo dico?io credo che bisogni, che bisogna seguire poi un corso regolare di studi, studiare, e criticare, e questo mi viene anche troppo facile. ma se non fossi nata così, non l'avrei scelto come lavoro, non so se mi sono spiegata.
morale: la prossima volta mi iscrivo in un forum di cui non mi interessa e non so proprio un accidente, e poi vediamo se io per prima capisco se lavoro se gioco o chissà!
niknik64 ha scritto:13 febbraio ha scritto:è un bellissimo complimento, grazie.niknik64 ha scritto:Grazie ad entrambe e scusatemi.
![]()
lo dico o non lo dico?io credo che bisogni, che bisogna seguire poi un corso regolare di studi, studiare, e criticare, e questo mi viene anche troppo facile. ma se non fossi nata così, non l'avrei scelto come lavoro, non so se mi sono spiegata.
morale: la prossima volta mi iscrivo in un forum di cui non mi interessa e non so proprio un accidente, e poi vediamo se io per prima capisco se lavoro se gioco o chissà!
Voleva esserlo, e ti ho ringraziato, sono convinto che nel tuo lavoro tu sia aiutata da una predisposizione caratteriale e al di la' di quel filino di cinismo che a volte lasci trasparire, forse per difenderti, sono certo tu abbia una gran capacita' di empatia![]()
![]()
Beh ma adesso non sognarti di mandarmi la parcella perche' a differenza di Difra io so cosa rischierei a darti il mio indirizzo e non riusciresti ad ottenerlo nemmeno con una confezione magnum di mostarda di anguria bianca![]()
Buonissima domenica passerottina, spero tu vada al mare![]()
E buona domenica anche a chiunque dovesse leggere
niknik64 ha scritto:Ciao passerottina![]()
Allora smetterò solo se ci proviamo insieme, con reso conto giornaliero sul forum, potrebbe essere d'aiuto, figuriamoci se ti consentirei di farmi fare la figura dello smidollato![]()
![]()
Spero tu sia riuscita ad andare al mare, io mi sono limitato ad una buona bottiglia di bianco e per cambiare (invece dei soliti antipasti, primo etc..) una bella frittura e una grigliataE poi 4 assaggini di dolce ( il quarto tutto per te
)
Sai che ho aspettato davvero che passasse un ragazzo piu' bello di me e non l'ho trovato??![]()
Buona serata, mia cara 13
13 febbraio ha scritto:niknik64 ha scritto:Ciao passerottina![]()
Allora smetterò solo se ci proviamo insieme, con reso conto giornaliero sul forum, potrebbe essere d'aiuto, figuriamoci se ti consentirei di farmi fare la figura dello smidollato![]()
![]()
Spero tu sia riuscita ad andare al mare, io mi sono limitato ad una buona bottiglia di bianco e per cambiare (invece dei soliti antipasti, primo etc..) una bella frittura e una grigliataE poi 4 assaggini di dolce ( il quarto tutto per te
)
Sai che ho aspettato davvero che passasse un ragazzo piu' bello di me e non l'ho trovato??![]()
Buona serata, mia cara 13
non ho intenzione di smettere di fumare, e poi senti come suonerebbe falso "torno subito, vado a comprare del chewingum! "
sono andata al mare nel pomeriggio: troppo belle queste giornate per sprecarle nell'assolo e cose del genere.
mi dici che dolci hai mangiato?
e per il resto, non avevo dubbi!![]()
![]()
ciao, domani è di nuovo lunedì....
niknik64 ha scritto:
Buongiorno piccolaE buona giornata a tutti
![]()
Oggi, oltre al fatto che è lunedì, pago lo scotto di aver venduto molto nel fine mese, ma molto presto rifaccio le canne per cui mi consolo![]()
Hai assolutamente ragione passerottina, la possibilita' di "andare un attimo a comprare le sigarette", vale qualche difficolta' di bracciata![]()
I dolci non erano particolarmente ricercati, ma assolutamente ottimi e presentati benissimo. Erano: un parfait di mandorle siciliano, una crema catalana (che prendo spesso), un semifreddo al pistacchio di Bronte e crema chantilly, e un gelato alla pera con cioccolato fondente
Scegli pure quello che preferisci
![]()
Per "non avevo dubbi" intendi che sia difficile trovarne uno piu' attraente del sottoscritto, vero? Buongustaia!!!![]()
Poi ieri sera ho acquistato 1 kg di farina 00, 1 kg di farina 0 e una confezione di lievito madre. Non ho trovato quello suggerito da Difra (c'era quello famoso degli angeli per pizza, in confezione da 3 bustine da 25 gr mi pare, non so se poteva andar bene)
13 febbraio ha scritto:niknik64 ha scritto:
![]()
Oggi, oltre al fatto che è lunedì, pago lo scotto di aver venduto molto nel fine mese, ma molto presto rifaccio le canne per cui mi consolo![]()
Hai assolutamente ragione passerottina, la possibilita' di "andare un attimo a comprare le sigarette", vale qualche difficolta' di bracciata![]()
I dolci non erano particolarmente ricercati, ma assolutamente ottimi e presentati benissimo. Erano: un parfait di mandorle siciliano, una crema catalana (che prendo spesso), un semifreddo al pistacchio di Bronte e crema chantilly, e un gelato alla pera con cioccolato fondente
![]()
Per "non avevo dubbi" intendi che sia difficile trovarne uno piu' attraente del sottoscritto, vero? Buongustaia!!!![]()
Poi ieri sera ho acquistato 1 kg di farina 00, 1 kg di farina 0 e una confezione di lievito madre. Non ho trovato quello suggerito da Difra (c'era quello famoso degli angeli per pizza, in confezione da 3 bustine da 25 gr mi pare, non so se poteva andar bene)![]()
![]()
posso assaggiarne due?eviterei il gelato (la frutta nei dolci mi sembra, come dire, troppo sana!
ok, c'è il cioccolato fondente che mette il carico, ma già che ci sono.....
), la catalana è tutta per te, io andrei sulla mandorla e sul pistacchio
![]()
intanto il mio cucciolo sta cercando strenuamente di resistere, l'ho beccato a scrivere una petizione all'ENPA
![]()
piccola?![]()
non ce la posso fare! ma cos'è, un'escalation inarrestabile?
![]()
buon giorno passerottino!
niknik64 ha scritto:13 febbraio ha scritto:niknik64 ha scritto:
![]()
![]()
Poi ieri sera ho acquistato 1 kg di farina 00, 1 kg di farina 0 e una confezione di lievito madre. Non ho trovato quello suggerito da Difra (c'era quello famoso degli angeli per pizza, in confezione da 3 bustine da 25 gr mi pare, non so se poteva andar bene)![]()
![]()
posso assaggiarne due?eviterei il gelato (la frutta nei dolci mi sembra, come dire, troppo sana!
ok, c'è il cioccolato fondente che mette il carico, ma già che ci sono.....
), la catalana è tutta per te, io andrei sulla mandorla e sul pistacchio
![]()
intanto il mio cucciolo sta cercando strenuamente di resistere, l'ho beccato a scrivere una petizione all'ENPA
![]()
piccola?![]()
non ce la posso fare! ma cos'è, un'escalation inarrestabile?
![]()
buon giorno passerottino!
Ciaoa parte il fatto che tendo ad essere protettivo, mi sembrava un vezzeggiativo appropiato (1,60
) ma se sto esagerando e "non ce la puoi fare", dimmelo che torno al dottoressa
![]()
![]()
A me sembra che il tuo cucciolo si difenda benissimo, è il mio che ormai ha l'occhio vitreo