Re: A che stai pensando?!?!?

Kia85 ha scritto:
eli_felix ha scritto:Quindi kia ti fai sempre il pane in casa?

Io vado invece di cibi surgelati preparati da mia mamma o da suocera...minimo sbattimento, massima resa! :mrgreen:
Yez, pane sempre fatto in casa, e variamo il tipo di preparati per cambiare gusto. :wink:

Io la suocera la sfrutto per roba tipo il ragù, la polenta (la metto in frigo a fette e poi la faccio "rostida" in padella), o cose simili. :mrgreen: A me piace solo cucinare le torte, perchè i dolci sono praticamente le uniche cose che davvero mi fan gola e che quindi preparo volentieri! :lol:
Wow, io non l'ho mai assaggiato il pane fatto in casa...ma credo che non avrei neanche la costanza di farlo!!

Idem per le torte e dolci, in pratica cucino solo quelli!!!

bradipa...what's pdl??
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

piano di lavoro...

PS: per il resto quoto:
arianh ha scritto: Ecco, la macchina del pane, un acquisto che mai farei, ma per il semplice fatto che all'epoca di quando lo faceva mia sorella dovevi fare per forza la pagnotta da un kg, e noi un kg di pane forse lo consumiamo in una settimana, forse, piuttosto lo faccio nell'impastatrice e lo metto in forno. Penso che ad oggi anche queste macchine si siano evolute...

Sia chiaro, io adoro il mio Bimby, lo trovo fantastico, ma per come sono fatta io mai avrei speso quella cifra per un elettrodomestico, un pò come trovo una follia spendere 600 euro per l'iphone o l'ipad, acquisti che per il marito invece erano indispensabili, mentre le mie vacanze no, quelle si possono saltare anche quest'anno... :evil: vabbeh, è un altro caso

il pane qui è buonissimo, e tutte le volte che ho assaggiato quello fatto in casa mi ha un po' delusa...ed anche io sono un po' restia a spendere in generale per robbbbe tecnologggiche, iphone in testa: ce l'ho perchè me l'ha tipicamente regalato il marito, ma ci ascolto solo la musica :mrgreen: (vabbè faccio partire l minuto della vergogna, ma lo trovo - per il MIO stile di vita del tutto superfluo)
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

se ci si prende mano (e basta poco) il pane in casa è di una velocità e facilità assoluta (anch'io ho la macchina del pane.. ma l'ho messa via)
bastano piccoli trucchi
a me piace moltissimo mescolare le farine e ho appena individuato un mulino dove le vendono direttamente e di tutti i tipi (compresa la farina per la polenta NON istantanea.. che ha tutto un altro gusto!)

il problema (almeno a casa mia è un problema) è che il pane è così buono che... sparisce tutto in una volta :evil:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

eli_felix ha scritto: Wow, io non l'ho mai assaggiato il pane fatto in casa...ma credo che non avrei neanche la costanza di farlo!!
Sì ma come ho detto, io metto l'acqua nella macchina del pane, aggiungo mezzo kg di preparato, imposto il programma e me ne vado, meno di un minuto in tutto ( e quand'è pronto lo affetto con l'affettatrice elettrica, santo Lidl!) :mrgreen: . Se dovessi "farlo a mano", credo che anche io non avrei la costanza, contando che lo faccio solo x evitare la sbatta di andarlo a comprare tutti i giorni! :lol: :mrgreen:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

simo19691 ha scritto:quoto il fratello di lunapiena!!! :D

io sostanzialmente non amo molto le attrezzature in cucina, mi pare che faccio + fatica a tirarle fuori, leverle riporle che a fare tutto a mano 8)

l'unica cosa che uso tanto sono le fruste e il minipimer proprio perchè facili e veloci da usare...

la MDP invece la volevo proprio, l'unico dubbio era averla lì sul ripiano (in effetti non mi piace come non mi piace il micro, ma quello è stato un regalo :roll: ), però in effetti la uso abbastanza: 1-2 volte a settimana ci faccio il pane, di più no perchè quel tipo di pane non ci piace tutti i giorni...
se ho + voglia/tempo ci impasto/lievito e poi faccio una pagnotta da cuocere in fornooppure la utilizzo per impasti lievitati come il danubio o pizze al formaggio, quando voglio fare velocemente e non mi va di tirare fuori la spianatoia e seminate farina ovunque :wink:
ecco e' il modo in cui userei la mdp io, per fare impasti che adesso non faccio, e non tanto per il pane che mi piace comprare....
simo19691 ha scritto:Federinik ha scritto:
bradipa66 ha scritto:
in effetti anche a me l'idea di cucinare con il Bimby non sconfinfera, però magari per cose tipo la bechamelle potrebbe essere utile: io la faccio sul fuoco normale e stare lì a controllare che non bruci e non attacchi è una rottura...
nel topic apposito c'e' la procedura al microonde, se ce l'hai; e' superveloce!

a me pare comunque di far prima sul fornello
quoto :mrgreen:

io non credo che il bimby uccida la cucina, caso mai in qualche discussione sulla cucina ti veniva la voglia di uccidere le tipe col Bimby :mrgreen: :lol: :lol:
nel senso che c'era talmente tanto entusiasmo per il coso che di cucina non si riusciva a parlare :twisted:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

lunapiena2 ha scritto:io non amo cucinare....e mai spenderei soldi ne per il Bimby ne per il Kitchenaid...però mio fratello che è cuoco sostiene:

"il Bimby ammazza la fantasia in cucina...il Kitchen aid la esalta" :wink:

ecco io la penso come tuo fratello, secondo me il Bimby è perfetto per chi non ha tempo e non ama cucinare, mentre la planetaria è un aiuto a chi ama cucinare e perdersi nella cucina
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Kia85 ha scritto:
eli_felix ha scritto: Wow, io non l'ho mai assaggiato il pane fatto in casa...ma credo che non avrei neanche la costanza di farlo!!
Sì ma come ho detto, io metto l'acqua nella macchina del pane, aggiungo mezzo kg di preparato, imposto il programma e me ne vado, meno di un minuto in tutto ( e quand'è pronto lo affetto con l'affettatrice elettrica, santo Lidl!) :mrgreen: . Se dovessi "farlo a mano", credo che anche io non avrei la costanza, contando che lo faccio solo x evitare la sbatta di andarlo a comprare tutti i giorni! :lol: :mrgreen:

Kia affetti il pane con l'affettatrice? :shock: :shock: Anche io ho l'affettatrice (regalo dei miei), ma la uso per arrosti e affettati, il pane lo taglio con il coltello da pane :roll: :roll:
Immagine

samantha.l ha scritto:
Kia85 ha scritto:

Kia affetti il pane con l'affettatrice? :shock: :shock: Anche io ho l'affettatrice (regalo dei miei), ma la uso per arrosti e affettati, il pane lo taglio con il coltello da pane :roll: :roll:
Sì, ho una piccola affettatrice che uso anche per affettati e formaggi, e permette di tagliare fette fino a uno spessore di un paio di cm, quindi la uso anche per il pane così ho tutte le fette uguali (col coltello mi vengono sbilenche, un po' spesse e un po' fini) :mrgreen: .
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Sto pensando...
e basta con sto ot macchina del pane vs kitchen aid vs bimby!!!!

:mrgreen:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

abigaille ha scritto:io ho il bimby

Francamente lo uso molto, soprattutto per gli impasti in cui prima ero abbastanza negata (più che altro per il poco tempo a disposizione).
Oltre a quello ci faccio i sughi (cavolo, trito e cuocio tutto insieme, non sporco niente e non devo stare a controllare ogni minuto), le creme, la maionese, cuocio al vapore, e varie altre cose.. Nel fine settimana ci preparo le cose da mangiare nei giorni successivi, e se ho a cena gente all'improvviso mi sento traqnuilla.
Certo, dipende se uno già prima cucinava molto ed è appassionato.
Io non lo ero. Ora sì :-)

Boh.
idem! :mrgreen:
inoltre lo usa bene anche il maritino.. :wink:
omnia munda mundis

Non avevo idea di che cosa fosse sto' bimby di cui parlate...qundi ho googolato....ma quanto costa quel coso??? Mi ispira in effetti......
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

etamina ha scritto:Non avevo idea di che cosa fosse sto' bimby di cui parlate...qundi ho googolato....ma quanto costa quel coso??? Mi ispira in effetti......
ma non è meglio un bell ' adulty nel tuo caso? :P :P :P :P :lol:
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

samantha.l ha scritto:
etamina ha scritto:Non avevo idea di che cosa fosse sto' bimby di cui parlate...qundi ho googolato....ma quanto costa quel coso??? Mi ispira in effetti......
Eta da nuovo costa su 900/1000€ :mrgreen:

http://www.ebay.it/itm/BIMBY-TM31-VORWE ... 533wt_1139
:shock: :shock: :shock: ...ehm....lo mettero' nella forse futura lista nozze :lol: ..forse...
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

etamina ha scritto:
samantha.l ha scritto:
Eta da nuovo costa su 900/1000€ :mrgreen:

http://www.ebay.it/itm/BIMBY-TM31-VORWE ... 533wt_1139
:shock: :shock: :shock: ...ehm....lo mettero' nella forse futura lista nozze :lol: ..forse...

aspettavo la reazione, io preferisco farci una vacanza con quei soldini :mrgreen:
Immagine