Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

Cla' ha scritto:
lunaspina ha scritto:
Cla' ha scritto:L'esperimento dei rotolini di sogliola è stato bocciato: in effetti abbinare un pesce che sa di poco con una verdura che sa di poco non poteva dare come risultato un piatto saporito :roll: In più secondo me la fetta di zucchina faceva sì che il pesce tratttenesse l'umidità e il risultato era di pesce cotto che sapeva di sushi. Tremendo.
Oh mamma :( :(
Peccato...
Su cookaround avevo trovato una versione dei rotolini di zucchine però con il tonno invece che con la sogliola, i commenti erano tutti positivi, e avevo fatto una mezza idea (visto che a me il tonno non piace) di provarli con lo sgombro...
Ecco, invece di sogliola e zucchina magari tonno e melanzana sarebbe una bella idea! Questa variante mi attira!
Eccoli:

http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... hp?t=85119

:wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Si, qui la panatura e' farina-uovo-pangrattato, 3 strati per la cotoletta alla milane's e affini.
E si, per me la parmigiana e' mozzarella pomodoro grana. Anche se stavolta al posto della mozzarella, che fra troppa acqua, provero' a mettere la scamorza.

simo, quando sara' stagione mi spiegherai come si fanno i cardi, io li ho presi una volta ma li abbiamo buttati da tanto che mi erano venuti schifosi.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

i cardi hanno una preparazione molto lunga:
vanno scartate le parti dure, e tolti tutti i filamenti delle rimanenti;
si mettono a bangno in acqua acidula perchè non anneriscono e poi si lessano (ci vuole parecchio tempo...)
poi una volta freddi si passano nella farina e nell'uovo e si friggono, dopodichè si fa la parmigiana:
strato di cardi + sugo (noi usiamo quello di carne) + parmigiano + mozzarella

la mozzarella puoi provare a metterla una volta spezzettata in un colino, come si ga anche per la pizza...

comunque qui anche con melanzane (o carciofi) la frittura si fa con farina + uovo
Simona

Federinik ha scritto:Si, qui la panatura e' farina-uovo-pangrattato, 3 strati per la cotoletta alla milane's e affini.
E si, per me la parmigiana e' mozzarella pomodoro grana. Anche se stavolta al posto della mozzarella, che fra troppa acqua, provero' a mettere la scamorza.

simo, quando sara' stagione mi spiegherai come si fanno i cardi, io li ho presi una volta ma li abbiamo buttati da tanto che mi erano venuti schifosi.

Fede, quindi per la cotoletta (qual è il taglio della carne esatto?) alla milanese originale prima nella farina, poi nell'uovo e poi pangrattato?!

Concordo con te sull'impanatura delle melanzane (solo col pangrattato o le fai con la stessa procedura dela cotoletta?!).
Sono ottime! Anzi, di più!!! Proprio deliziose.
E a differenza degli altri fritti, queste riesco a mangiarle anche fredde.
E come ha detto bene, non sanno di fritto stomachevole.
Slurp!!!! :P :P :P
Immagine

menchy ha scritto:
Federinik ha scritto:Fede, quindi per la cotoletta (qual è il taglio della carne esatto?) alla milanese originale prima nella farina, poi nell'uovo e poi pangrattato?!

Concordo con te sull'impanatura delle melanzane (solo col pangrattato o le fai con la stessa procedura dela cotoletta?!).
Le melanzane le faccio proprio come farei una cotoletta.

La cotoletta alla milanese originale usa una bistecca di vitello con l'osso (qui detto nodino, credo che in italiano sia la lombata) e va fritta nel burro, come ogni fritto "nordico". Oggi molti usano il burro chiarificato (ghee). La farina e' opzionale, non tutti la usano e non e' determinante. Di passaggi pangrattato+uovo se ne fa pu' di uno, a seconda di quanto si vuole spessa la crosticina.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Io con la dieta ho provato a fare le melanzane alla parmigiana dietetiche, melanzane grigliate, mozzarella light, salsa di pomodoro oppure pelati, sale e abbondante origano. Faccio gli strati in una teglia e schiaffo tutto nel forno. Devo dire che vengono gustose!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Mouse44 ha scritto:Io con la dieta ho provato a fare le melanzane alla parmigiana dietetiche, melanzane grigliate, mozzarella light, salsa di pomodoro oppure pelati, sale e abbondante origano. Faccio gli strati in una teglia e schiaffo tutto nel forno. Devo dire che vengono gustose!
Così le faccio anch'io, aggiungo solo uno strato di fettine di pane sul fondo.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

oggi a pranzo sempre pasta al pesto
ed ho finito il cocomero.

adesso mi sono fatta una tazza di the.. per provare il miele ai fiori d'arancio comprato lunedì! ottimo! :D solo che mi stanno salendo su le caldane. :shock:

stasera faccio gli involtini di carpaccio con mozzarella e prosciutto cotto. :wink:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

anche io faccio le melanzane alla parmigiana grigliandole...quasi quasi le faccio domani...
Invece per la panatura...perchè non riesco mai a farla aderire bene alla carne e mi si sfalda?
A volte oltre al pan grattato aggiungo anche la polenta...da buona polentona :lol: 8)

oggi a pranzo ero da sola e mi sono fatta una pasta in bianco e una pesca
Stasera bòòòò...sbircio indietro per trovare qualche idea :mrgreen:
Immagine

Arrivo pupa

Mouse44 ha scritto:Io con la dieta ho provato a fare le melanzane alla parmigiana dietetiche, melanzane grigliate, mozzarella light, salsa di pomodoro oppure pelati, sale e abbondante origano. Faccio gli strati in una teglia e schiaffo tutto nel forno. Devo dire che vengono gustose!

Oggi a pranzo mia madre mi ha detto che le ha fatte così ieri sera.
Ma non le ha dato la forma della parmigiana.
Ma ha alternato alla fetta di melanzana grigliata, un pezzo di mozzarella, un cucchiaio di pomodoro ed una foglia di basilico ed ha infornato.
Ci andrebbe anche il parmigiano ma mio padre si deve stappare le carotidi e sta a dieta. :lol: :!:
Immagine

menchy ha scritto:

Oggi a pranzo mia madre mi ha detto che le ha fatte così ieri sera.
Ma non le ha dato la forma della parmigiana.
Ma ha alternato alla fetta di melanzana grigliata, un pezzo di mozzarella, un cucchiaio di pomodoro ed una foglia di basilico ed ha infornato.
Ci andrebbe anche il parmigiano ma mio padre si deve stappare le carotidi e sta a dieta. :lol: :!:
menchy!!! :lol: :lol:

così le melanzane (o simil-parmigiana) non mi appetiscono :?
allora le mangio solo grigliate che invece mi piacciono molto :wink:
Simona