ErinC ha scritto:qualcuno può dire a mio suocero che anche se la nostra microcasa l'ha pagata lui(e non potremmo mai ringraziarlo abbastanza) non pò venire a casa nostra(per aiutare il maritino a montare un mobile) e volerlo montare come dice lui(ma mi sono imposta) criticare come l'abbiamo arredata, e aprire il mobile del soggiorno e sbirciare dentro, cosa e come, ci abbiamo messo....(quando il figlio era uscito di casa un attimo,io ero lì e son rimasta impietrita) forse se G fosse stato presente lo avrebbe brontolato, io non me la son sentita.
Poi a casa di G si chiedono perchè non li invitiamo mai?! Non ha detto nemmeno mezza cosa carina sulla casa. Se lo fo notare a G o non mi risponde, o mi brontola. Ma io non vado a casa dei suoceri ad aprire i mobili o fare commenti negativi, mi è sembrata una grande maleducazione ...ed invasione di privacy!!! e se nel mobile del soggiorno ci tenessi manette e frustino???
i miei vengono a casa nostra una volta a settimana e non si son mai permessi di commentare negativamente la casa(nemmeno se son soli con me). mentre i miei suoceri...una volta l'anno...(ed entrambi stanno a 10 min da noi)
Niente di più fastidioso di quando la gente non rispetta la tua privacy

ù
Il problema è che finchè si senrtono a loro agio con il naso nelle tue cose tu non puoi dire o fare nulla (sopratuto se ti senti in debito con loro)...l'unica cosa da fare è....seguire questo consiglio
Devi fare in modo che siano loro a sentirsi fuori luogo in casa tua, non viceversa....
la prossima volta che il suocero viene a ficcare il naso tu fagli trovare dentro al frigo un paio di questi
con relativa..
unita a..
nella libreria metti in bella mostra qualche libro tipo...
e se te la senti pure qualche giochino particolarmente hard dentro ai mobili...o qualche statuetta a tema ..
Insomma...fagli passare la voglia di curiosare

Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.