Re: Mamme e papà 2012

Jndiana ha scritto:Ila adesso ti dico una cosa che ti stupirà....

OGGI È MARTEDÌ!!!! :mrgreen:

Naturalmente faccio un super tifo perchè Giorgio si sia girato...non ha mai il singhiozzo? Io con quello capisco dove ha la testa :wink:
ma perchè la posizione di dove si sente indica la posizione della testa? In utero nn sentiamo la gabbia toracica?

Perchè se è così mi fai preoccupare, vuol dire che mio figlio si sta mettendo di traverso, visto che sento il singhiozzo al lato sn ma quasi sotto l'ombelico. Bho vediamo domani che mi dice l'ostetrica

ah dimenticavo ottimo per la visita e complimenti per il vitellino.
la mia pulce sembra essere il più piccolino :cry:

:arrow: ila Giorgio quand'esce secondo me ti rifiuta come mamma, oppure ti farà fare nottatacce peggio di Giulio per vendetta
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Jndiana ha scritto:Così alla fine ho fatto anche l'immunoprofilassi alla 29 settimana (dato che sono A- ) che comunque rende impossibile donare :roll:
Ma mi è dispiaciuto un sacco :(
Cioè? Mi spieghi perchè sono incompatibili?

Io ho donato il sangue del cordone, ma un po' di tempo dopo mi è arrivata la lettera che non era sufficiente per l'utilizzo. Ci sono rimasta malissimo
L'immunoprofilassi l'avevo fatta dopo la villo, sarà stato per quello?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

chiaretta, la curva serve per vedere il metabolismo degli zuccheri, non quanti ne hai accumulati nelle feste 8) :lol:
Quindi niente diete drastiche prima di farla ma un'alimentazione sana da cui assolutamente non deve scomparire la pasta (evita però il riso) e neppure il pane. La sera prima della curva consiglio vivamente di mangiare pesce: io quando la sera mangio pesce e un ricco contorno con la mia bella fetta di pane la mattina ho sempre la glicemia ai minimi storici :wink:

amluci ha scritto:ila, fidati di me, meglio 2 giorni in più che un cesareo, davvero credimi.
Ci credo Amlu, anche se tutti intorno a me continuano a ripetermi che son stata pazza a non insistere per far subito il cesario :roll: che se poi col naturale patisco quanto l'altra volta non mi devo lamentare... :|
Buà.... :roll:

Ma valery che fine ha fatto????

iladoc ha scritto:
amluci ha scritto:ila, fidati di me, meglio 2 giorni in più che un cesareo, davvero credimi.
Ci credo Amlu, anche se tutti intorno a me continuano a ripetermi che son stata pazza a non insistere per far subito il cesario :roll: che se poi col naturale patisco quanto l'altra volta non mi devo lamentare... :|
Buà.... :roll:

Ma valery che fine ha fatto????

son punti di vista: io concordo con amluci, sono scelte. A me personalmente nn cambia avere o due punti sotto oppure sulla pancia, però rispetto chi nonostante tutto vuole tentare un naturale. Ma forse parlo così perchè ho provato "l'emozione" del naturale e la grande soddisfazioni che provi dopo, quindi se in questo ci fossero problemi nn esiterei neanche un attimo al cesareo
Immagine

Immagine

- GANDHI -

ragazze, non é avere i punti, cioé anche quello ma non é l'aspetto principale. É il recupero nel post partum, dolori e difficoltà che se possibile per me é megli evitare. Non a caso chi partorisce naturalmente in genere il giorno dopo cammina per i corridoi degli ospedali..

amluci ha scritto:ragazze, non é avere i punti, cioé anche quello ma non é l'aspetto principale. É il recupero nel post partum, dolori e difficoltà che se possibile per me é megli evitare. Non a caso chi partorisce naturalmente in genere il giorno dopo cammina per i corridoi degli ospedali..

amlu dipende tutto dalla capacità della persona. Io avevo la ragazza di fronte al mio letto che con il primo figlio è stata una settimana a letto (parto naturale), nn poteva sedersi e nn poteva andare in bagno e il bambino nn era neanche tanto grosso (3.100 kg). E' tutto molto relativo.
Credo che la differenza la faccia lo staff medico che ti segue.
Conosco personalmente persone che dopo tre giorni dal cesareo correvano già in macchina come se niente fosse.
Ogniuna di noi ha una capacità di recupero differente indipendentemente dal cesareo o meno.
Certo un operazione è sempre un operazione e richiede i suoi tempi........................
Immagine

Immagine

- GANDHI -

conchicca ha scritto:
Jndiana ha scritto:Così alla fine ho fatto anche l'immunoprofilassi alla 29 settimana (dato che sono A- ) che comunque rende impossibile donare :roll:
Ma mi è dispiaciuto un sacco :(
Cioè? Mi spieghi perchè sono incompatibili?

Io ho donato il sangue del cordone, ma un po' di tempo dopo mi è arrivata la lettera che non era sufficiente per l'utilizzo. Ci sono rimasta malissimo
L'immunoprofilassi l'avevo fatta dopo la villo, sarà stato per quello?
Con Bea l'immunoprofilassi me l'avevano fatta dopo il parto, stavolta la gine mi ha spiegato che da non molto è possibile - e consigliato - farla durante la gravidanza, solo che in questo caso poi non avrei potuto donare il cordone.
Io avrei rinunciato a favore della donazione, ma dato che poi non avrei potuto cmq donare alla fine ho scelto di fare l'immunoprofilassi :wink:
Tu hai fatto tutto presso la stessa struttura? Possibile che non sapessero dell'incompatibilità tra le due cose? :roll:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

MARYANGY ha scritto: ma perchè la posizione di dove si sente indica la posizione della testa? In utero nn sentiamo la gabbia toracica?

Perchè se è così mi fai preoccupare, vuol dire che mio figlio si sta mettendo di traverso, visto che sento il singhiozzo al lato sn ma quasi sotto l'ombelico. Bho vediamo domani che mi dice l'ostetrica

Mary tranquilla non è nulla di scientifico :wink: io so che la testa è bassa, i colpetti del singhiozzo li sento sempre lì quindi ho unito le due cose

Per le dimensioni di Lory non preoccuparti...anche se fosse piccino una volta nato ha tutto il tempo di recuperare, e comunque le stime di peso sono sempre indicative, la gine mi diceva che ora c'è uno scarto di 2-300gr mentre a fine gravidanza si può sbagliare anche di 500gr in più e in meno...praticamente un kilo! :roll:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Jndiana ha scritto:
MARYANGY ha scritto: ma perchè la posizione di dove si sente indica la posizione della testa? In utero nn sentiamo la gabbia toracica?

Mary tranquilla non è nulla di scientifico :wink: io so che la testa è bassa, i colpetti del singhiozzo li sento sempre lì quindi ho unito le due cose

Per le dimensioni di Lory non preoccuparti...anche se fosse piccino una volta nato ha tutto il tempo di recuperare, e comunque le stime di peso sono sempre indicative, la gine mi diceva che ora c'è uno scarto di 2-300gr mentre a fine gravidanza si può sbagliare anche di 500gr in più e in meno...praticamente un kilo! :roll:

no ma figurati alle dimensioni nn ci penso più di tanto...... era solo un esclamazione
Immagine

Immagine

- GANDHI -