Re: Trucco e strucco...

anche io piastriccio un po', ma credo appunto sia solo questione di manualità e mano ferma.....
se non uso subito il viakal a mani nude :mrgreen: ma ci sto un po' attenta, e se metto il top coat anche a me durano una settimanella....

a me rompe tanto toglierlo lo smalto, soprattutto quando uso quelli rossi che dopo le mani rimangono comunque macchiate :cry:
Simona

bubu ha scritto:Io lucido bene l'unghia con l'apposita spugna bianca, cerco di levare bene le pellicine e poi per stenderlo mi affido alla provvidenza pregando di non sbavare :lol:
Comunque riesco ad avere dei buoni risultati.
Lo smalto kiko mi dura 6 giorni ogni volta :wink:
ecco la provvidenza mi mancava :mrgreen:
quest'estate quello corallo kiko mi è durato tantissimo :shock: e addirittura dopo 15gg era poco rovinato sulle punte così ho fatto solo il ritocco invece di toglierlo tutto...e ho tirato altri 15gg :mrgreen:
invece oggi dopo aver lavato i piatti, ho scheggiato mezzo indice con la moca del caffè :evil: :evil: :evil: il resto è tutto intatto!

io faccio le comiche...mi applico nella stesura, cerco di stare tranquilla perchè se poco poco mi trema la mano è finita.
cerco di fare con calma che in genere sono un po' frettolosa...una volta arrivai anche a fare un dito alla volta!
provo prima la mano destra visto che con la sinistra sono proprio impedita ma puntualmente devo rifarne un paio...e lì vado in panico...perchè se prendo un batuffolo con l'acetone per rifare un dito da capo, ecco che quello si attacca al dito buono :evil: :evil: :evil: l'ultima volta mi sono fatta aiutare da Mr Oltre per non toccare il batuffolo :lol: :lol: :lol:
The Sisterhood of The Calf 37

:roll: A proposito di tenuta colori, ho notato che i rossi ed i bordeaux rigano i fogli mentre lavoro :x , invece i blu o verdi no :roll:
base+ 2 strati di smalto + top (ho anche lo spray asciugante rapido)
Da alcune settimane non trovo il tempo di mettermelo, sob!

:D se mi devo rifare un'unghia mi metto un guanto di gomma per tenere il batuffolo con l'acetone.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

DIERRE ha scritto::roll: A proposito di tenuta colori, ho notato che i rossi ed i bordeaux rigano i fogli mentre lavoro :x , invece i blu o verdi no :roll:

:D se mi devo rifare un'unghia mi metto un guanto di gomma per tenere il batuffolo con l'acetone.
i fogli, le ante laccate bianche della cucina o il termoarredo o le porte o la placchetta del vater (sempre bianchi) e perchè no anche i muri....praticamente ho battezzato ogni angolo di casa e ufficio :mrgreen:

ottima tecnica quella del guanto, ma se lo devi fare durante la manicure :? :roll: :?:
Simona

DIERRE ha scritto::roll: A proposito di tenuta colori, ho notato che i rossi ed i bordeaux rigano i fogli mentre lavoro :x , invece i blu o verdi no :roll:

me lo segno questo! grazie Dr!

come rigano i fogli?!?!?
The Sisterhood of The Calf 37

ciccia80 ha scritto:bubu, 6 giorni di smalto???mi accontenterei di 3! Stasera ritento, faccio tutta la procedura e sigillo tutto, anche se chedo di farlo già. Hai ragione, il nero sulle unghie è molto elegante, lo faccio spesso anch'io :wink:
Questa settimana quello nero messo venerdi' scorso, e' quasi intatto dopo 8 giorni :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

petra18 ha scritto:ho fatto l'ordine da trucco minerale.
poi faccio la recensione
deve esserci stata una fuoriuscita di polvere durante il trasporto :evil:
quindi ti e' gia' arrivato il tutto?
io voglio decidere entro domenica...temo ancora di dover prendere altre versioni mini , e senz'altro le matite.... :roll:
io ho unghie abbastanza disastrate (prima dell'ultima spending rewiew facevo lo smalto gel) quindi comunque il terzo giorno lo smalto ha bisogno del ritocco. Data la mia routine va pure bene cosi' (me lo metto mentre sono al picci' ) ma e' una bella rottura in viaggio...
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

in un giorno arriva tutto :shock:
le matite mi piacciono moltissimo :D ho preso il colore bronzo (mi verrebbe voglia di prenderne altre )
devo capire se il trucco minerale va bene per la mia pelle perchè mi secca molto la zona naso :|
il pennello è morbidissimo :o ( :oops: in questi anni ho usato una scopa di saggina )
le spese di spedizione in questi giorni sono scontate

il mio ordine :
- matita color bronzo
- cipria hollywood
- 4 mini fondotinta tonalità media
- pennello
- omaggio blush
Ultima modifica di petra18 il 09/11/12 17:26, modificato 1 volta in totale.

petra18 ha scritto:in un giorno arriva tutto :shock:
le matite mi piacciono moltissimo :D ho preso il colore bronzo (mi verrebbe voglia di prenderne altre )
devo capire se il trucco minerale va bene per la mia pelle perchè anche con la crema mi secca molto la zona naso :|
il pennello è morbidissimo :o ( :oops: in questi anni ho usato una scopa di saggina )
le spese di spedizione in questi giorni sono scontate

il mio ordine :
- matita color bronzo
- cipria hollywood
- 4 mini fondotinta tonalità media
- pennello
- omaggio blush
per le pelli secche non so, sempre avuto il problema contrario...
di matite sono orientata a prenderne almeno 3, pero' mi e' venuta volgia di provare altre ciprie e il fdt chiarissimo da darkettona :mrgreen:
scappo che vado da amiche fanatiche di bottega verde :twisted: ma almeno mi faccio una curtura sui nuovi profumini
(che assomigliano sempre a fragranze famose :mrgreen: )
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8