Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

Guarda Simo, tra me e la melanzana c'è una sorta di amore/odio.
Anche io le preferisco quasi esclusivamente grigliate, perchè così facendo si elimina quell'acquasciuscia che detesto.
Però ti posso garantire che sono buonissime fatte così, sai?!
Ed è una variante abbastanza appetitosa e anche leggera. :wink:
Però certo, se hai provato e non ti gustano... :wink: mica te le posso far mangiare per forza! :wink: :lol: :lol:
Immagine

..diciamo che le melanzane le cucino pochissimo perchè a parte G. (che è un noto scassamaroni), non piacciono neanche a mio marito (a parte fritte, ma perchè non le riconosce :lol: )...quindi farle solo per me non ha praticamente senso....

invece grigliate, sono facili e veloci, le mangia anche L. e a volte compero direttamente quelle surgelate 8)

mi piacciono tantissimo invece al funghetto, ma solo a me e in più non sono affatto dietetiche :evil: perciò le evito...

G. le mangia solo quando le fa mia suocera:
due fette di melanzane con in mezzo prosciutto e mozzarella, impanate e fritte :wink:
Simona

Ultimamente il marito mi risolve le cene senza che io glielo chieda... che intenda lanciarmi qualche messaggio? :roll: :lol:
Ieri sera ha riportato 4 abbondanti antipasti di pesce da un ristorante vicino allo studio... che mangiata! Mi sono concessa pure mezzo bicchiere di vino bianco ghiacciato.

Questa sera riporterà due burrate... solo che dentro invece del burro... c'è il gorgonzola! :mrgreen: Prevedo ulteriore mega mangiata!
Immagine
Immagine

Lorena ha scritto:Ultimamente il marito mi risolve le cene senza che io glielo chieda... che intenda lanciarmi qualche messaggio? :roll: :lol:
Ieri sera ha riportato 4 abbondanti antipasti di pesce da un ristorante vicino allo studio... che mangiata! Mi sono concessa pure mezzo bicchiere di vino bianco ghiacciato.

Questa sera riporterà due burrate... solo che dentro invece del burro... c'è il gorgonzola! :mrgreen: Prevedo ulteriore mega mangiata!
:lol: :lol:

noi donne sempre a pensare male!!! 8)

probabilmente sa che uscire a cena fuori sarebbe più complicato e cerca di coccolarti così! :wink:
Simona

Ieri sera abbiamo finito l'insalata di riso, e dato che non avevo contorni ho messo al forno qualche crocchetta di patate e un po' di olive ascolane. Spino - chevelodicoafare - ha arrotondato col formaggio.
Oggi, pranzo dalla suocera e cena dai miei :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

lunaspina ha scritto:Ieri sera abbiamo finito l'insalata di riso, e dato che non avevo contorni ho messo al forno qualche crocchetta di patate e un po' di olive ascolane. Spino - chevelodicoafare - ha arrotondato col formaggio.
Oggi, pranzo dalla suocera e cena dai miei :mrgreen:

lo mangia pure al posto tuo!!! :D

per noi ieri sera:
piadine con prosciutto cotto e formaggio
bresaola/rucola/funghi/parmigiano: piatto unico per me e per gli altri per arrotondare
Simona

Stasera ho i suoceri a cena, senza preavviso.
Ieri sera ho fatto le melanzane alla parmigiana - senza friggerle, maledizione,a vevo cosi voglia di mangiare la parmigiana ma cosi poca voglia di friggere le melanzane, cosi le ho messe al forno a fette a seccare - cosi quella e' pronta. Pero' il suocero non mangia assolutamente verdure cotte molli, soloc roccanti... credo che le melanzane alla aprmigiana siano abbastanza molli, mi sa che non le mangia...

Ora il Mr non vuole assolutamente che io vada in sbattimento perche' la cena e' improvvisata, cosi si ferma all' Slunga stasera a prendere affetti e insalata per suo papa', noi e suocera mangeremo la parmigiana(in genere io con gente a cena, sopratutto con i suoceri, vado in asia da prestazione acuta, per loro cucino delle schifezze immani anche con piatti collaudati, insomma un disastro; il Mr vuole che mi rilassi... ma a me sembra abominevole dare a qualcuno invitato a cena affettato e insalata!).
Poi gli faccio prendere anche la pasta di pane cosi faccio una focaccia al rosmarino da accompagnare ai salumi. E anche i pomodorini, cosi faccio i ciliegini caramellati gia' che accendo il forno.
Altre idee per fare qualcosina di poco impegno ma un po' meno triste di affettato+insalata... ??
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Federinik ha scritto:Il primo il Mr me lo ha bocciato; anche io avevo pensato a un'insalata di riso (a parte che oggi qui e' bruttissimo, da brasato e polenta!) ma lui dice che e' troppo (uomini!).
Vabbè, ma non avete nemmeno la carne, solo affettato...
Secondo me un piatto "principale" ci vorrebbe :roll: :roll:

Altrimenti una sfoglia ripiena?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38