Re: Mamme e Papà 2014

menchy ha scritto:Se usate olio di mandorla (io bio e senza profumazioni) indossate poi cose di cui non vi interessa.
A distanza di 5 mesi dalle lenzuola l'odore sta andando via ora.
E i pigiami sono immettibili. :twisted:
quotissimo!
sulle lenzuola per fortuna non è mai rimasto odoro, ma le canotte che indossavo e alcuni pigiami li ho proprio eliminati :?

:arrow: Sil... qui, forse, mi tocca un altro giro... prima o poi :mrgreen:

Dalle mie parti tutti i Giuseppe che conosco, e dico proprio tutti, sono chiamati Peppe.
Bella la carta da parati Light :wink:
Anche se io ravviverei con qualche colore
Immagine

Ed ecco un'altra colpevole madre di anonimo! :lol: Veramente il vero colpevole sarebbe il padre, che mi boccia la qualsiasi. "E no, ti ho detto che voglio un nome normale", "e questo è il nome di uno che mi sta sui ballllls", "e FAMMI UN FOGLIO EXCEL CHE POI VEDIAMO :shock: ". No, dico, tu cosa proponi?! :evil:
Povero Nano2, parte male. :D
Ci piacerebbe riuscire a mediare fra i nomi che ci piacciono e che però non siano troppo diffusi :? . Nel 2013, ad esempio, i nomi maschili più frequenti a Milano sono stati Francesco (e vabbè, ci chiamiamo già così noi genitori, non c'è pericolo! 8) ), Alessandro (moooolto papabile, ma veramente presente in ogni dove) e Leonardo (altro nome che mi piace assai). A seguire ci sono i Lorenzi e gli Andrea -entrambi già in famiglia quindi fuori gioco- o Matteo. Mi buttavo quindi su qualcosa di originale, ma quello là cassa tutto. :evil:

Vedo che io e Light ci talloniamo. :mrgreen: In effetti anche a me non sembra vero che ci si avvicini al grande momento, ma a questo giro proseguo a lavorare ancora un mesetto e rimando con la (in)coscienza a un futuro che ancora mi pare lontanisssssimo. Dico solo che ho ordinato parte dell'occorrente per la valigia (ovviamente non ancora approntata :P ) su Amazon; spero che mi arrivi presto almeno la fascia lombare, perché questa panza è proprio bassetta e mi dà qualche fastidio. Ad ogni modo ribadisco il concetto: FIGLIATE DA CCCCCIOVANI! Venazze a gogo, capillari rotti, varici alla patata... Tralascio di citare le smagliature, perché già l'altra volta mi cospargevo stile oca arrosto e non è servito a nulla. :( Sono proprio 'na vecchia.

Ad ogni modo, ho già lavato qualche tutina. Sono stata brava, eh? Mi mancano i body e poi Nano2 è operativo. No, beh, ecco, manca anche qualcosa di taglia piccola da mettergli addosso quando usciamo. :roll:
Immagine
Immagine

arianh ha scritto:io ho una valanga di parenti, quindi ho deciso di fregarmene nel caso uno dei miei parenti si chiamasse nello stesso modo...

Da femmina era ovvio, abbiamo sempre avuto la decisione. Mi fa imbestialire mia suocera quando la chiama Eli, a parte che Eli è il diminutivo di Elisa, caso mai chiamala Ele, poi noi la chiamiamo a nostro modo, il nome non lo storpiamo, se non per chiamare elenuccia, ma fra di noi, mai quando la chiamiamo.

Filippo, ce n'è uno in classe con elena che anche i genitori lo chiamano Pippo :roll:
Francesco, mio nipote, mia sorella non vuole che lo si chiami Franci, quindi lo chiamiamo con nome completo.
Riccardo, ne ho a iosa, tra cui mio papà che è riky, così come gli altri che conosco.

a noi piacciono:
Giorgio, Roberto, Stefano
questi due bei nomi (molto diffusi tra i miei coetanei) qui ormai non si sentono più...io approvo :wink:
Simona

simo19691 ha scritto:
arianh ha scritto: a noi piacciono:
questi due bei nomi (molto diffusi tra i miei coetanei) qui ormai non si sentono più...io approvo :wink:
Stefano sarebbe stato papabile anche per noi, ma ne abbiamo già due in famiglia (uno per parte), uno dei quali con lo stesso cognome, quindi molto a malincuore abbiamo dovuto escluderlo.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

iladoc ha scritto:Provate a storpiare o abbreviare il nome "Giacomo" se vi riesce.
.ioin 19 anni non ci sono riuscita :mrgreen:
noi da piccolo (ancora ce l'ho così sulla rubrica del telefono) Giachi
a volte Giacomino, ma di solito in modalità scherzosa (ormai è giacOmone)
mio marito tende "amorevolmente a storpiare un po' tutti i nomi...a me mi chiama Pasqualina :lol:
Simona

lunaspina ha scritto:
simo19691 ha scritto:
arianh ha scritto: a noi piacciono:
Stefano sarebbe stato papabile anche per noi, ma ne abbiamo già due in famiglia (uno per parte), uno dei quali con lo stesso cognome, quindi molto a malincuore abbiamo dovuto escluderlo.
Noi abbiamo un Lorenzo con lo stesso cognome cugino di secondo grado di mio marito
e mia cognata ha chiamato l'ultimo Lorenzo....
qui si genera qualche confusione a volte, soprattutto perchè stiamo spesso insieme e non si capisce bene chi stai chiamando o di chi stai parlando :lol:

Giaps nun se po' sentì! :?
Simona

Perticona sarà l ansia del primo ma sono più avanti di te!
Mi manca una camicia da parto comoda, reggiseni e qualche cosuccia!
Devo solo preparare la valigia! :mrgreen:

In mattinata sono stata in reparto; rooming in parziale :P
Praticamente restano al nido nelle 6 ore notturne e durante l orario visite! Io felice! :mrgreen:
Camere doppie e possibilità di avere la singola a pagamento, solo se libera però! Vedremo al momento, tanto due partorienti in una camera vanno più che bene! :D

Farò un pre-ricovero in day hospital tra 4/5 settimane per tamponi ed esami, salvo imprevisti! :|

Oggi ultima lezione del corso sull allattamento! Mi spiace che sia già finito :cry:
Ah 1 delle ragazze che seguiva ha già partorito a 36 settimane :P
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Lightblue ha scritto:Perticona sarà l ansia del primo ma sono più avanti di te!
Mi manca una camicia da parto comoda, reggiseni e qualche cosuccia!
Devo solo preparare la valigia! :mrgreen:
L'altra volta (agosto) avevo usato un deshabillé mizidiale comprato sul mercato :D ; in effetti qualcosa adesso devo acquisire. Terrò la vestaglia della scorsa volta perché, seppur di cotone, in ospedale prevedo quei 1200 gradi che non mi faranno rimpiangere altro. Un pile abbondante me lo porto comunque. Per il resto, reggiseni & co. riciclo.
Lightblue ha scritto: In mattinata sono stata in reparto; rooming in parziale :P
Praticamente restano al nido nelle 6 ore notturne e durante l orario visite! Io felice! :mrgreen:
*PLIN!* Che bella soluazione. Ecco, forse stavola chiederò per il nano2 asilo alla nursery almeno per la notte. :oops: L'altra volta, complice un parto non proprio senza strascichi, il soggiorno in ospedale era stato poco riposante per me, con G. da accudire e io non esattamente in forma. Qualcuna l'ha già sottolineato, e mi fa piacere non essere sola. Già non ho il sonno pesante e tra infermieri in corridoio, neonati che strillano e gestanti lamentose mezze urlanti (scusate), le notti non sono state idilliache... Però credo tornerò nello stesso ospedale integralista della volta scorsa e vedrò se impietosire la caposala del nido per evitare le occhiatacce della riprovazione verso una neomadre snaturata che abbandona il proprio piccolo nelle estranee mani del nido :|
Lightblue ha scritto: Ah 1 delle ragazze che seguiva ha già partorito a 36 settimane :P
*RI-PLIN!* Che sogno sarebbe!! Anche se poi andremmo in giro mezzi nudi per il reparto sia io che lui perché sprovvisti di tutto... :roll: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

perticona ha scritto:
Lightblue ha scritto: In mattinata sono stata in reparto; rooming in parziale :P
*PLIN!* Che bella soluazione. Ecco, forse stavola chiederò per il nano2 asilo alla nursery almeno per la notte. :oops: L'altra volta, complice un parto non proprio senza strascichi, il soggiorno in ospedale era stato poco riposante per me, con G. da accudire e io non esattamente in forma. Qualcuna l'ha già sottolineato, e mi fa piacere non essere sola. Già non ho il sonno pesante e tra infermieri in corridoio, neonati che strillano e gestanti lamentose mezze urlanti (scusate), le notti non sono state idilliache... Però credo tornerò nello stesso ospedale integralista della volta scorsa e vedrò se impietosire la caposala del nido per evitare le occhiatacce della riprovazione verso una neomadre snaturata che abbandona il proprio piccolo nelle estranee mani del nido :|
A me era successo il contrario, la seconda notte mi hanno obbligato a lasciarlo alla nursery perché non stavo bene, ma dopo un paio d'ore sono andata a riprendermelo perché mi sentivo in colpa :roll:
Per questo secondo giro credo che i sensi di colpa saranno moooolto meno presenti. :wink: :mrgreen:

Buona soluzione questa del rooming in parziale :wink:
Con me la seconda notte è rimasta mia mamma, perchè ero ancora sofferente per i punti.
E' andata che dovevo svegliarla io quando avevo bisogno, sonno da elefante lei a contrario di me :evil:
Immagine

nancy77 ha scritto:Buona soluzione questa del rooming in parziale :wink:
Con me la seconda notte è rimasta mia mamma, perchè ero ancora sofferente per i punti.
E' andata che dovevo svegliarla io quando avevo bisogno, sonno da elefante lei a contrario di me :evil:
:D :D Tua mamma si riposava dopo le emozioni avute!!
Nel nostro ospedale non può fermarsi nessuno la notte.