non so dove porre un quesito e lo pongo qua.domani conoscerò la mia nuova cugina,una bimba dell'est europa di 10 anni adottata da mia zia. siamo tutti a cena  da mia mamma,che è disperata e non sa cosa cucinare. la bimba è in italia da una settimana e non parla italiani. 
lo so cosa mi suggerite,chiedere a mia zia cosa mangia la bimba....purtroppo ancora non ho capito come le abbiano concesso di adottare,non è una persona materna nè empatica.lei non cucina(lo farà il marito?...è il secondo non l'ho mai frequentato). i miei sono scandalizzati di come poco si interessa ai bisogni della bimba(per dirne una le è stata imposta la cameretta hello kitty perchè piace a mia sia e non alla bimba...ma non era meglio portarla a giro per negozi e farla scegliere personalmente le rifiniture?) poi vedrò con i miei occhi!
e cosa regalare alla bimba? avete qualche idea? barbie,peluches?

Re: A che stai pensando?!?!?
#11807donc... una mia amica ha adottato a distanza un (ex) bimbo, che per fortuna parla abbstazna bene l'inglese, e che ogni estate viene qui: imparano i primi rudimenti di italiano molto in fretta, soprattutto se riescono a frequentare altri bambini, e spero sia il caso della tua nuova cuginetta, viste le premesse...
noi di solito, visto che veniva per un paio di mesi e poi andava via, regalavamo abbigliamento e giocattoli, oppure cose per la scuola... dipende da cosa la bambina ha già e cosa le regaleranno gli altri. Certo, non sono di molto aiuto... vista l'esperienza della mia amica, consiglierei la frequenza di altri bimbi, soaprattutto, e di starle molto vicino, finchè sarà possibile

noi di solito, visto che veniva per un paio di mesi e poi andava via, regalavamo abbigliamento e giocattoli, oppure cose per la scuola... dipende da cosa la bambina ha già e cosa le regaleranno gli altri. Certo, non sono di molto aiuto... vista l'esperienza della mia amica, consiglierei la frequenza di altri bimbi, soaprattutto, e di starle molto vicino, finchè sarà possibile
Fronte per la liberazione delle gif di Rob 
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani
#11808da quello che ho capito stanno cercando di inserirla a scuola prima di settembre... ma ancora non  si sa se la accettano

#11809eddavvverochedupalleeeeeeeeeeeeeedifra64 ha scritto:il forum si svampa a giorni casuali, signo'bradipa66 ha scritto:eppure non nè ciovedì nè ciorno dopo ciovedìdifra64 ha scritto:sto pensando
svampato forum .. signo'
ecchepalle signo'

#11810che solo per poterlo scrivere 50 volte che si refreshabradipa66 ha scritto:eddavvverochedupalleeeeeeeeeeeeeedifra64 ha scritto:il forum si svampa a giorni casuali, signo'bradipa66 ha scritto: eppure non nè ciovedì nè ciorno dopo ciovedì
ecchepalle signo'

"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

http://iod.forumfree.it
#11811ambè, l'F5 l'ho consumato  

#11812da quando l'ho "scoperto" mi si è aperto un nuovo mondobradipa66 ha scritto:ambè, l'F5 l'ho consumato

#11813che è??aleale ha scritto:da quando l'ho "scoperto" mi si è aperto un nuovo mondobradipa66 ha scritto:ambè, l'F5 l'ho consumato

Simona

#11814i tasti "F" sulla tastiera... l'F5 aggiorna senza cliccare sul tasto aggiorna con il mousesimo19691 ha scritto:che è??aleale ha scritto:da quando l'ho "scoperto" mi si è aperto un nuovo mondobradipa66 ha scritto:ambè, l'F5 l'ho consumato

#11815a me è accaduto con la funzione "messaggi recenti", grazie alla quale ho smesso di aprire 25 finestre (ho due monitor e la cosa era agevole: ora su uno lavoro ed uno ca@@eggio)aleale ha scritto:da quando l'ho "scoperto" mi si è aperto un nuovo mondobradipa66 ha scritto:ambè, l'F5 l'ho consumato

#11816bradipa66 ha scritto:a me è accaduto con la funzione "messaggi recenti", grazie alla quale ho smesso di aprire 25 finestre (ho due monitor e la cosa era agevole: ora su uno lavoro ed uno ca@@eggio)aleale ha scritto:da quando l'ho "scoperto" mi si è aperto un nuovo mondobradipa66 ha scritto:ambè, l'F5 l'ho consumato
beh questa l'ho scoperta "subito" hai tutto sotto controllo!!

#11817che è?!?bradipa66 ha scritto:a me è accaduto con la funzione "messaggi recenti", grazie alla quale ho smesso di aprire 25 finestre (ho due monitor e la cosa era agevole: ora su uno lavoro ed uno ca@@eggio)aleale ha scritto:da quando l'ho "scoperto" mi si è aperto un nuovo mondobradipa66 ha scritto:ambè, l'F5 l'ho consumato
ps: potresti parlare col mio capo? non vuole concedermi il secondo monitor

anche se forse non sarei molto convincente considerando l'uso che potrei farne

#11818se nel Forum sei in "Indice" , sotto la data trovi anche l'opzione "Messaggi recenti": cliccaci su e vedi cosa succede!!!! Potrai anche fare a meno del secondo monitorMiremiry ha scritto: che è?!?
ps: potresti parlare col mio capo? non vuole concedermi il secondo monitor
anche se forse non sarei molto convincente considerando l'uso che potrei farne

#11819Io invece, dopo anni di forum, ho scoperto che cliccando in alto a destra, dove è scritto "pagina tot di tot" si apre una finestrina dove si può inserire il numero di pagina che si vuole consultare nel topic desiderato... 

#11820auanagana, l'ho scoperto adesso dal tuo messaggiostellina ha scritto:Io invece, dopo anni di forum, ho scoperto che cliccando in alto a destra, dove è scritto "pagina tot di tot" si apre una finestrina dove si può inserire il numero di pagina che si vuole consultare nel topic desiderato...