Re: Mamme e papà 2012

Val...se fosse al mare, ci andrei di sicuro!
con la neve di mezzo, me ne starei più tranquilla! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Sil70 ha scritto:Val...se fosse al mare, ci andrei di sicuro!
con la neve di mezzo, me ne starei più tranquilla! :wink:
già! giusto venerdì mentre ci destreggiavamo nelle strade innevato ho pensato a ila e ho detto, per fortuna che è in toscana ed è giò in ospedale!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Anche io mi sono persa il totonomi...ma dico lo stesso la mia :mrgreen:
:arrow: Da maschio mi piacciono molto tommaso e andrea. Se alice fosse stata maschio si sarebbe chiamata andrea...tommaso sarebbe diventato automaticamente tommy (che mi piace come diminutivo, ma odio storpiare i nomi)
:arrow: nomi da femmina che mi piacciono, oltre ad alice e carolina, sono adele, anna, rebecca, vittoria e rachele. Ottavia nn mi piace, ginevra si (non mi verrebbe mai in mentd di chiamarla ginny!). Gaia non so...
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Lanternarossa ha scritto:
Sil70 ha scritto: a me piace anche Miriam!
:D :D :D :D :D

comunque hanno continuato a storpiarlo..dopo l'errore colossale dei bigliettini nei confetti (mirian :shock: :shock: )
ci è arrivato giorni fa un regalino per il suo primo compleanno da parte della badante della nonna di mio marito (che è italiana eh)....e c'era scritto "tanti auguri Mirian"....
comincio a pensare che in molti pensano che si crivi così :roll: :roll:
Ma con Mirian ? boh a quanto so il nome slavo e' maschile (il femminile e' Miriana) puo' darsi che ci siano un po' di bimbi che si chiamano cosi',
ma Miriam non mi sembra cosi' esotico da non capirlo.
Micol non lo rischierei chissa' come lo pronuncerebbero :twisted: (non credo che Bassani vada piu' tanto di moda)
qui Gaia e Diletta le ho sentite abbastanza
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Diletta non mi piace particolarmente anche se ho sempre conosciuto ragazze fantastiche che portano questo nome :wink:
Miriam mi sa di donna forte e decisa anche se l'assenza di vocale finale mi dà l'idea di qualcosa di incompiuto, di sospeso....per questo non mi piacciono Daniel, Gabriel, ecc..
Per maschio mi piace anche Zeno, il figlio di un nostro carissimo amico si chiama così e dopo lo sconcerto iniziale devo dire che adesso apprezzo molto la scelta fatta ;)

Per i diminutivi e/o vezzeggiativi non sono una talebana del "Noooo!! Per carità!".
Io mi chiamo Laura, poco storpiabile e poco accorciabile.
Però una mia amica di Roma mi chiama Là, un'altra mi chiama Lauri (da Laurina) e un mio caro amico mi chiama Lalla, mia cognata mi chiama Lori.
E mi piace che solo loro mi chiamino così, ognuno a modo suo, mi sa di confidenza, di differenzazione, quei diminitivi stanno bene sulle loro bocche e se il mio amico invece di Lalla mi chiama Laura gli dico "Ehi che hai oggi? Sei arrabbiato con me?"
Immagine

Immagine

Ammetto che io i bimbi li chiamo coi diminutivi, Lory e Ricky.
Col piccolo cerco di usare più spesso il nome per intero perchè voglio che capisca bene che lui si chiama Riccardo (con Lorenzo ho fatto lo stesso), però ormai in famiglia ci siamo tutti abituati ad abbreviare, tanto che Lorenzo chiama il fratellino col diminutivo (e detto da lui mi fa tenerezza :oops: :D) e chiama me "mamma Ele".
Anche io come Elicita ho diminutivi diversi a seconda delle persone. Mia mamma e 4 dei miei amici stretti mi chiamano Nora, mia sorella e mio padre Ely, il mio capo Eleo :roll: :roll:, la maggior parte degli altri (compreso Spino) Ele. E a me non dispiace :)

Coi bimbi degli amici, mi regolo in base ai genitori: se usano il nome intero per chiamare i figli presumo che non gradiscano i diminutivi e uso il nome per esteso anch'io.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

mio figlio l'ho sempre chiamato Ale fin da che era un fagiolino(lo volevo chimarr alessio od alessandro...)
con mia sorella uso un soprannome particolare,che uso solo io, e lei apprezza...una cosa tra noi :)
io e G abbiamo nomi corti, usiamo quelli(ma i rispettivi genitori li accorciano ancora di +!)
orami son abituata a sentirmi chiamare ire anche da altri e non ci faccio +caso.
Immagine
Immagine

valery ha scritto:Minu, coi nomi...siamo forse più verso gaia.
Ma giusto ieri una mia amica mi ha detto che ne ha sentite un sacco di bambine con sto nome...
Guarda Val su sta cosa dei nomi inflazionati io ci darei il giusto peso ma non troppo, nel senso che se un nome vi piace tantissimo non lo escluderei solo perchè già molto diffuso.
Parlavo proprio stamattina con mia mamma: quando andavo a scuola i nomi alla fine erano sempre quelli... Al liceo ad esempio in classe eravamo 2 Chiara, poi 3 Valentina e 4 Francesca... E ti assicuro che nessuna di noi ha subito traumi :wink: :lol:
Alla fine è più un problema che ci facciamo noi genitori, io ho sempre avuto altre amiche con il mio nome e non mi ha mai dato alcun fastidio.
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

della serie nomi inflazionati, una sera a cena noi donne, 4 o 5 non ricordo, tutte silvia! :lol: :lol:

per il resto quoto Eli...
elicita ha scritto: E mi piace che solo loro mi chiamino così, ognuno a modo suo, mi sa di confidenza, di differenzazione, quei diminitivi stanno bene sulle loro bocche e se il mio amico invece di Lalla mi chiama Laura gli dico "Ehi che hai oggi? Sei arrabbiato con me?"
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Kia85 ha scritto:
Io sono stata chiamata Chiaretta (che odiavo) per tutto l'asilo/elementari (o peggio... "la Chiara piccola", visto che ce ne erano tante e io ero la più piccina :evil: )...
È verooooooooo :lol: si vede che avevo rimosso!
Per la signora che abitava sopra di noi, anche lei Chiara, io ero "la Chiaretta" :evil: quanto lo odiavo... Per fortuna era l'unica, ma avevo sempre il terrore di incrociarla per le scale :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

elicita ha scritto:Però una mia amica di Roma mi chiama Là, un'altra mi chiama Lauri (da Laurina) e un mio caro amico mi chiama Lalla, mia cognata mi chiama Lori.
Non potrei sopravvivere... già la sorellastra della mia best friend si chiama Aurora, e quando sono stata a casa loro e l'ho sentita chiamarre Auri, ho fatto un balzo all'indietro :lol: :lol: :lol: :lol: .
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Kia85 ha scritto:
elicita ha scritto:Però una mia amica di Roma mi chiama Là, un'altra mi chiama Lauri (da Laurina) e un mio caro amico mi chiama Lalla, mia cognata mi chiama Lori.
Non potrei sopravvivere... già la sorellastra della mia best friend si chiama Aurora, e quando sono stata a casa loro e l'ho sentita chiamarre Auri, ho fatto un balzo all'indietro :lol: :lol: :lol: :lol: .
da oggi sarai Kiauri! :mrgreen:
Immagine

Kia85 ha scritto:
noi mia sorella la chiamiamo Au alcune amiche Auro, ma forse qualcuna credo la chiami davvero Auri. solo io la chiamo Lory....la storia è lunga :)
Immagine
Immagine

mia sorella si chiama ilaria. Mia cugina elisabetta. Insomma siamo sempre state ale, eli, ila :roll:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Sil70 ha scritto:della serie nomi inflazionati, una sera a cena noi donne, 4 o 5 non ricordo, tutte silvia! :lol: :lol:
ma dai :lol:
quì invece non è un nome molto diffuso...del mio anno (pure io mi chiamo così :wink: ) c'ero solo io, e pure ora non lo sento mai quando nascono delle bimbe!

e quoto il discorso di Jndi, pure se è un nome molto usato, che importanza ha? Se piace ai genitori non vedo il problema :wink:
Immagine

Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;