con la neve di mezzo, me ne starei più tranquilla!

Moderatore: Steve1973

già! giusto venerdì mentre ci destreggiavamo nelle strade innevato ho pensato a ila e ho detto, per fortuna che è in toscana ed è giò in ospedale!Sil70 ha scritto:Val...se fosse al mare, ci andrei di sicuro!
con la neve di mezzo, me ne starei più tranquilla!

Da maschio mi piacciono molto tommaso e andrea. Se alice fosse stata maschio si sarebbe chiamata andrea...tommaso sarebbe diventato automaticamente tommy (che mi piace come diminutivo, ma odio storpiare i nomi)
 Da maschio mi piacciono molto tommaso e andrea. Se alice fosse stata maschio si sarebbe chiamata andrea...tommaso sarebbe diventato automaticamente tommy (che mi piace come diminutivo, ma odio storpiare i nomi) nomi da femmina che mi piacciono, oltre ad alice e carolina, sono adele, anna, rebecca, vittoria e rachele. Ottavia nn mi piace, ginevra si (non mi verrebbe mai in mentd di chiamarla ginny!). Gaia non so...
 nomi da femmina che mi piacciono, oltre ad alice e carolina, sono adele, anna, rebecca, vittoria e rachele. Ottavia nn mi piace, ginevra si (non mi verrebbe mai in mentd di chiamarla ginny!). Gaia non so...Ma con Mirian ? boh a quanto so il nome slavo e' maschile (il femminile e' Miriana) puo' darsi che ci siano un po' di bimbi che si chiamano cosi',Lanternarossa ha scritto:Sil70 ha scritto: a me piace anche Miriam!

comunque hanno continuato a storpiarlo..dopo l'errore colossale dei bigliettini nei confetti (mirian
)
ci è arrivato giorni fa un regalino per il suo primo compleanno da parte della badante della nonna di mio marito (che è italiana eh)....e c'era scritto "tanti auguri Mirian"....
comincio a pensare che in molti pensano che si crivi così
 (non credo che Bassani vada piu' tanto di moda)
 (non credo che Bassani vada piu' tanto di moda) 

) e chiama me "mamma Ele".
) e chiama me "mamma Ele". 
   , la maggior parte degli altri (compreso Spino) Ele. E a me non dispiace
, la maggior parte degli altri (compreso Spino) Ele. E a me non dispiace   

Guarda Val su sta cosa dei nomi inflazionati io ci darei il giusto peso ma non troppo, nel senso che se un nome vi piace tantissimo non lo escluderei solo perchè già molto diffuso.valery ha scritto:Minu, coi nomi...siamo forse più verso gaia.
Ma giusto ieri una mia amica mi ha detto che ne ha sentite un sacco di bambine con sto nome...

elicita ha scritto: E mi piace che solo loro mi chiamino così, ognuno a modo suo, mi sa di confidenza, di differenzazione, quei diminitivi stanno bene sulle loro bocche e se il mio amico invece di Lalla mi chiama Laura gli dico "Ehi che hai oggi? Sei arrabbiato con me?"

È veroooooooooKia85 ha scritto:
Io sono stata chiamata Chiaretta (che odiavo) per tutto l'asilo/elementari (o peggio... "la Chiara piccola", visto che ce ne erano tante e io ero la più piccina)...
 si vede che avevo rimosso!
 si vede che avevo rimosso! quanto lo odiavo... Per fortuna era l'unica, ma avevo sempre il terrore di incrociarla per le scale
 quanto lo odiavo... Per fortuna era l'unica, ma avevo sempre il terrore di incrociarla per le scale  

Non potrei sopravvivere... già la sorellastra della mia best friend si chiama Aurora, e quando sono stata a casa loro e l'ho sentita chiamarre Auri, ho fatto un balzo all'indietroelicita ha scritto:Però una mia amica di Roma mi chiama Là, un'altra mi chiama Lauri (da Laurina) e un mio caro amico mi chiama Lalla, mia cognata mi chiama Lori.

.
 .
da oggi sarai Kiauri!Kia85 ha scritto:Non potrei sopravvivere... già la sorellastra della mia best friend si chiama Aurora, e quando sono stata a casa loro e l'ho sentita chiamarre Auri, ho fatto un balzo all'indietroelicita ha scritto:Però una mia amica di Roma mi chiama Là, un'altra mi chiama Lauri (da Laurina) e un mio caro amico mi chiama Lalla, mia cognata mi chiama Lori.

.

noi mia sorella la chiamiamo Au alcune amiche Auro, ma forse qualcuna credo la chiami davvero Auri. solo io la chiamo Lory....la storia è lungaKia85 ha scritto:Non potrei sopravvivere... già la sorellastra della mia best friend si chiama Aurora, e quando sono stata a casa loro e l'ho sentita chiamarre Auri, ho fatto un balzo all'indietroelicita ha scritto:Però una mia amica di Roma mi chiama Là, un'altra mi chiama Lauri (da Laurina) e un mio caro amico mi chiama Lalla, mia cognata mi chiama Lori.

.

ma daiSil70 ha scritto:della serie nomi inflazionati, una sera a cena noi donne, 4 o 5 non ricordo, tutte silvia!

) c'ero solo io, e pure ora non lo sento mai quando nascono delle bimbe!
 ) c'ero solo io, e pure ora non lo sento mai quando nascono delle bimbe!