Re: mille dubbi sulla cucina...non sò più che fare!!!

Io intervengo nuovamente ma per dirti sempre la stessa cosa. A te come piace? Con la penisola? Allora fai la penisola.

Ovvio che se chiedi consigli qui a persone esperte e con l'occhio lungo in proporzioni, misure, soluzioni perfette ti dicono quello che tutti pensano razionalmente - ovvero che se è vero che hai una stanza ampia è anche vero che hai due aperture che ti limitano e la penisola ostacola oggettivamente il tutto visto che si vede sporgere dalla porta della sala.
Ma questo è già stato detto quindi non vedo come poter ottenere giudizi positivi su questa soluzione che proponi da persone che ti hanno fatto tutti i render con varie opzioni e altro dichiarandoti che la penisola è di ostacolo, l'isola andrebbe meglio, la lineare sarebbe la soluzione più pratica.

A questo punto scegli quello che ti piace e basta, non credo che troverai persone "esperte" che ti dicono che la penisola sta bene nel tipo di cucina che hai perchè purtroppo non è la soluzione ideale. Questo non significa che la penisola tu non DEBBA o non POSSA metterla...ognuno fa quello che ritiene migliore per se :wink: Considera anche che vista la tua passione per la penisola se non la fai ti rimarrà sempre la voglia di avera...a questo punto falla e vivi serena!

Buona scelta, e speriamo questa volta sia definitiva :mrgreen:

Grazie MoonLover
grazie per le tue parole tu hai perfettamente ragione...!!!
non so che altro dirti o pensare!!!
anzi in questo momento preferisco non pensare :( :( :(
se ho chiesto il vostro consiglio e perchè vi reputo persone esperte in questo mestiere...sicuramente più di me...quindi non posso ignorare il vostro commento negativo riguardo la penisola!!
mi sento una bambina capricciosa che vuole la bambola a tutti i costi e non può averla....e questo mi spiazza e mi fà stare male perchè non è mio carattere... :( :( :(

grazie ancora per il tuo sostegno...
arriverò ad una soluzione presto o tardi..
mi dispiace solo comportarmi così!!

ada85 ha scritto:mi sento una bambina capricciosa che vuole la bambola a tutti i costi e non può averla....e questo mi spiazza e mi fà stare male perchè non è mio carattere... :( :( :(
hey non ti abbattere così... questo periodo della tua vita te lo dovrai ricordare come un momento positivo!!! e poi di cavolate se ne fanno tante nella vita... :lol: :lol: :lol: e la tua penisola è un pò una cavolata :lol: :lol: :lol: ma una cavolata in più ogni tanto ci vuole e aiuta a vivere meglio :D

per le basi aperte mi son spiegata male: ovvero intendevo come nella foto (non trovo più) che hai postato con la penisola sotto la finestra... mi sembrava che il piano della penisola (ultimi 30 cm) fosse a sbalzo... non mi dispiaceva come idea...

aivlis ha scritto:hey non ti abbattere così... questo periodo della tua vita te lo dovrai ricordare come un momento positivo!!! e poi di cavolate se ne fanno tante nella vita... e la tua penisola è un pò una cavolata ma una cavolata in più ogni tanto ci vuole e aiuta a vivere meglio

per le basi aperte mi son spiegata male: ovvero intendevo come nella foto (non trovo più) che hai postato con la penisola sotto la finestra... mi sembrava che il piano della penisola (ultimi 30 cm) fosse a sbalzo... non mi dispiaceva come idea...
adesso ho capito....cosa intendevi per basi aperte e chiuse :D :D
cmq di cavolate se ne fanno tante hai ragione ma io non voglio farla proprio con la cucina... :( :( :(
e poi se per questa cavolata continuo a litigare con tutti :D :D anche con il mio raga :( :( :( :( allora preferisco non farla e vivere "confusa" e "felice"

tutti...era rivolto alla maggior parte delle persone intervenute alla mia discussione :D :D :D
aivlis ha scritto:Quello che ti deve interessare è se litighi con il tuo ragazzo ma non ti ha detto che devi viverci tu in cucina e puoi farci ciò che vuoi!!!
però devi decidere tu... se ti piace la penisola l'ultima soluzione non era male!!!
si infatti mi ha detto così perchè anche lui si è stancato delle mie mille soluzioni...dei miei mille dubbi...!!!
cmq lo so che l'ultima soluzione non era male :D :D :D tra tutte preferisco questa!!
grazie tante dei tuoi consigli!!

andhhh ha scritto:NOn ho letto tutto.....solo l'ultima pagina e guardato veloce qua e là.....però ti dico la mia.....
Personalmente svilupperei tutta la cucina sulla parete di fondo poi sistemerei un' isola centrata di fronte alla cucina stessa e sempre in asse alla cucina e all'isola davanti allo scrigno il tavolo......
Andhhh, ti prego, nooooooooooooooooooooo

Ada è incapace di decidere, follemente e sempre in dubbio con se stessa, se ti ci metti anche tu è finita :mrgreen:

Secondo me la decisione definitiva la prenderà alla 300esima pagina di questo post, all'età di 92 anni. :mrgreen:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

coolors ha scritto:Andhhh, ti prego, nooooooooooooooooooooo

Ada è incapace di decidere, follemente e sempre in dubbio con se stessa, se ti ci metti anche tu è finita

Secondo me la decisione definitiva la prenderà alla 300esima pagina di questo post, all'età di 92 anni.
anche se fosse???
non vedo dove sta il problema...c'è libertà di parola...libertà di esprimersi....ma forse in questo forum non è così!!!
sarò pure incapace di decidere...ma credo non sia un problema tuo!!
basta non leggere il mio post e tutto è risolto!!
grazie

ada85 ha scritto:
coolors ha scritto:Andhhh, ti prego, nooooooooooooooooooooo

Ada è incapace di decidere, follemente e sempre in dubbio con se stessa, se ti ci metti anche tu è finita

Secondo me la decisione definitiva la prenderà alla 300esima pagina di questo post, all'età di 92 anni.
anche se fosse???
non vedo dove sta il problema...c'è libertà di parola...libertà di esprimersi....ma forse in questo forum non è così!!!
sarò pure incapace di decidere...ma credo non sia un problema tuo!!
basta non leggere il mio post e tutto è risolto!!
grazie

Ada, scherzavo... :roll:
Immagine
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia