mille dubbi sulla cucina...DECISIONE PRESA!!!

Salve a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum ma vi leggo da tanto tempo!!
Adesso ho Bisogno del vostro aiuto!!! :( :( :( :(
Insieme al mio ragazzo stiamo cercando di sistemare un appartamento rustico...!!abbiamo già diviso cercando di mascherare travi e pilastri ma adesso ho mille dubbi sulla cucina...!
Come vedete dall'immagine(spero si veda bene!!!9 la cucina e in comunicazione con il salotto e l'ingresso ma separata da una porta scorrevole di circa 2 metri e 20 cm,nell'altra parete della cucina abbiamo pensato di fare una grande apertura scorrevole che porta su di una veranda dove essendo al secondo piano si vede anche un bel panorama!
facendo questa apertura così grande però sono un pò obbligata a fare una cucina lineare sulla parete dove c'e la finestra, perchè sull'altra parede c'e una rientranza profonda circa 60 cm dove viene incassato il termocamino, accanto volevo posizionare un divanetto e poi ho la porta che entra nella dispensa!
non so se sono stata molto chiara!!!! :( :( :(
a me piaceva tanto anche una cucina con penisola....come posso disporla????? :cry: :cry: :cry: :cry:
dimenticavo la cucina è lunga 6 metri e larga 4,60.
la finestra in cucina era stata fatta prima di progettare una grande apertura per fare entrare della luce in più...ma adesso ho pensato di lasciarla lo stesso!!!
spero di ricevere il vostro aiuto ...e vi ringrazio già!!!
queste sono le foto:
http://img72.ImageShack/img72/7422/97390958.png
http://img543.ImageShack/img543/767/46343521.png
http://img21.ImageShack/img21/9834/96874042.png
http://img406.ImageShack/img406/4894/23239179.png
http://img214.ImageShack/img214/350/71083336.png
Ultima modifica di ada85 il 11/05/12 16:37, modificato 3 volte in totale.

Re: mille dubbi sulla cucina...lineare o con penisola??HELP

Io ancora non ho la piantina dell'appartamento, ma posso dirti che la parete della cucina dove c'e la finestra è lunga 6metri e 25 cm e la finestra è posta a 4 metri di distanza mentre è larga 4 metri e 60cm,dove c'e il camino arriva però a 5 metri e 25. per gli impianti ancora non c'e niente fatto, ne impianto della luce nè dell'acqua ecco perchè sono ancora in tempo a cambiare disposizione della cucina!!!

ciao grazie!!

Ecco la piantina della cucina,come vi ho detto non ho ancora impianto di luce e acqua quindi posso cambiare disposizione tranne che del termocamino e della porta scorrevole che và nella dispensa perchè già abbiamo montato il telaio.

Avevo pensato di fare cucina lineare fino alla finestra e poi gira la penisola..che ne pensate?? o mi consigliate di fare direttamente cucina lineare??
aspetto i vostri consigli...grazie

Immagine

SilLu82 ha scritto:Ciao!
Ma se fai girare la cucina nell'angolo in alto a destra poi non ti arriva davanti alla porta finestra della veranda?? Secondo me una cucina lineare di 6 metri e oltre è una gran bella cucina! :wink:
l'unica possibilità per fare una penisola è far girare la cucina ad un certo punto della parete da 6 mt in modo che la penisola risulti parallela alla porta scorrevole.
a parte l'opportunità di fare una cosa del genere in questo spazio, i miei dubbi ci sono più che altro se ci vuol far stare anche divano e tavolo..

Grazie mille del vostro aiuto!!

Per bayeen

Per il divano abbiamo deciso di metterlo accanto al camino perchè nelle sere d'inverno l'idea di sederci sul divano accanto al camino (al calduccio :lol: :lol: :lol: ) ci piaceva! anche perchè io e il mio raga siamo cresciuti in case con il camino e quindi siamo camino dipendenti :lol: :lol: :lol: :lol:
Per quanto riguarda i tuoi dubbi sulla cucina con penisola sono anche i miei...e come dici tu secondo me la penisola và cmq messa parallela alla porta scorrevole, ma mi sembra troppo poco visto che quella parete è di 1metro e 10! :( che ne dici?

Per SilLu82

Forse hai ragione tu, meglio fare una cucina lineare di 6 metri!!!non vorrei che la penisola fosse poi messa un pò "fuori posto" al centro della cucina!!

Nel caso di cucina lineare avevo pensato di mettere alla fine della parete vicino alla porta che và sulla veranda una bella colonna forno!!!che ne pensate?ma il mio dubbio è: posso metterla vicino alla porta visto che tra la porta e la colonna rimane uno spazio di 30 cm? e sicuramente verrà anche la tenda??
ciao

se metti le misure come si deve ti butto giù qualcosa e ti si può rispondere, altrimenti è impossibile.

tornando al divano, se ho capito come lo vuoi posizionare non starebbe di fronte al camino quindi non ha senso.

il tavolo deve star per forza in questo ambiente? hai un altro tavolo per gli ospiti in soggiorno (e quindi quello che eventualmente vorresti in cucina potrebbe essere per 4 max)?

Le misure sono 6,25 metri la parete lineare dove c'e la finestra,4,60 la parete dove c'e la porta scorrevole(di 2,20 m) che và nel salotto dove non c'e un'altro tavolo ma avevo pensato di mettere solo un divano ad angolo una tv e una vetrinetta.
mentre dove c'e l'apertura che dà sulla veranda che è di 3 metri c'e 95cm di spazio tra l apertura e il muro(quello con la finestra) e 1,30 cm nella parete dove viene il camino. ti servono altre misure?'
ps:tu pensi che lì il divano non và bene? diciamo che è accanto al camino e non di fronte ma credo che il calore arrivi lo stesso o no???

ada85 ha scritto:Le misure sono 6,25 metri la parete lineare dove c'e la finestra,4,60 la parete dove c'e la porta scorrevole(di 2,20 m) che và nel salotto dove non c'e un'altro tavolo ma avevo pensato di mettere solo un divano ad angolo una tv e una vetrinetta.
mentre dove c'e l'apertura che dà sulla veranda che è di 3 metri c'e 95cm di spazio tra l apertura e il muro(quello con la finestra) e 1,30 cm nella parete dove viene il camino. ti servono altre misure?'
ps:tu pensi che lì il divano non và bene? diciamo che è accanto al camino e non di fronte ma credo che il calore arrivi lo stesso o no???
allora abbiamo

- parete da 6.25: quanto dalla finestra, quanto è la finestra, quanto è alta c'è scritto, quanto dalla finesta alla parete
- parete da 4.60: quanto dista la porta da 2.20 dalle altre due pareti
- parete del divano: quanto misura? rientranza del camino misura 1.30 ma quanto è profonda?
- parete della veranda: misura 3.95? impossibile deve misurare più della parete con la porta! specifica anche la distanza tra i muri e la dimensione dell'apertura (che ad occhio farà sui 3.50/4)

altrimenti come faccio a disegnare una pianta?

poi ci sono caloriferi?