Re: Dilemma etico...

infatti...è illegale perchè importato senza controlli...non è stato ucciso qui...
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

simo19691 ha scritto:
etamina ha scritto:infatti...è illegale perchè importato senza controlli...non è stato ucciso qui...
+ che altro allora preoccupati che non si prenda qualcosa per averlo mangiato :?
così gli passerebbe la voglia..! :mrgreen:
Immagine

Immagine

Sil70 ha scritto:
paprina ha scritto:
Sil70 ha scritto:Andrea...lo spezzatino è solo l'incipit!
è il modo di dissuaderlo dal mangiarlo che non va...così come non va mangiare spezzatino per far dispetto a Eta che è vegetariana! :lol: :lol: :wink:

t'adoro ecco!!
si, ma non sono Lei! :cry: :cry:
:mrgreen:
Quindi abbiamo definito che il soggetto in questione è una LEI??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Tornando seri... per quanto io possa esserlo dopo una bella birra media bevuta a pranzo :mrgreen: ...
Visto l'evolversi della questione e gli ulteriori particolari emersi, tenderei per una volta a quotare il pensiero dell'unico altro maschietto intervenuto sull'argomento...

Non esageriamo con le pippe mentali!! :wink:

simo19691 ha scritto:
etamina ha scritto:infatti...è illegale perchè importato senza controlli...non è stato ucciso qui...
+ che altro allora preoccupati che non si prenda qualcosa per averlo mangiato :?
Immagine

Steve1973 ha scritto: dopo una bella birra media bevuta a pranzo :mrgreen: ...
mr. 1a classe, ho appena avuto questa visione fescion!
Immagine
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

E' illegale il consumo, comunque...
cerchiamo di capirci se sapessi di un evento del genere nel Parco Nazionale d'Abruzzo ci manderei la Forestale :wink:
data la vicinanza con la Slovenia il tutto mi sembra una goliardata..illegale e per me sgradevole, ma di goliardata si tratta...
poi probabilmente in origine aveva anche un significato di protesta per il ripopolamento dell' adamello-Brenta a cui accennava Kia...
:arrow: scusa Kia, ma se non ripopoli di grandi carnivori come fai a contenere le altre specie?
eppoi povero lupo...sulle Alpi c'e' arrivato da solo rischiando di essere messo sotto sulle statali...voglio vedere che lo si prende pure a schioppettate :!: ma gli allevatori hanno i risarcimenti, no?
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Lalli04 ha scritto: :arrow: scusa Kia, ma se non ripopoli di grandi carnivori come fai a contenere le altre specie?
La caccia di selezione da decenni mantiene l'equilibrio faunistico delle nostre montagne :wink: . L'errore è stato importare animali abituati ad un altro tipo di territorio e di convivenza con l'uomo, Jurka su tutti, e di permettere loro di trasmettere il "vizio" di scendere a valle anche a tutti i cuccioli, che ora lo stanno insegnando a loro volta... un circolo infinito insomma, che era evitabilissimo.
Lalli04 ha scritto: eppoi povero lupo...sulle Alpi c'e' arrivato da solo rischiando di essere messo sotto sulle statali...voglio vedere che lo si prende pure a schioppettate :!: ma gli allevatori hanno i risarcimenti, no?
Diciamo che questa è la versione ufficiale, ma a me (e non solo) pare una strana coincidenza visto che sono anni che ci sono discussioni e lotte sul possibile reintegro dei lupi, e guarda a caso proprio adesso, dopo secoli, ai lupi è saltato in testa di varcare il confine... :roll: Nah, non credo alle coincidenze! :wink:

Ah,tutti i miei discorsi in proposito valgono per le Dolomiti Trentine (Parco del Brenta), perchè ci vivo e conosco le dinamiche, mentre delle altre montagne italiane non sono informata :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Kia85 ha scritto: La caccia di selezione da decenni mantiene l'equilibrio faunistico delle nostre montagne :wink: .

quoto.............i cacciatori veri sono questi....e non quelli che, nell'immaginario collettivo, sparano a qualunque cosa si muova.
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

no ma seriamente .... 10 pagine ..... ma come state?
Io non riesco proprio a mantenere il vostro ritmo...che brutto. Non riesco più a seguirvi.

E' uscito alla fine cosa si vuol mangiare Eto?
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

paprina ha scritto:
Kia85 ha scritto: La caccia di selezione da decenni mantiene l'equilibrio faunistico delle nostre montagne :wink: .

quoto.............i cacciatori veri sono questi....e non quelli che, nell'immaginario collettivo, sparano a qualunque cosa si muova.

quoto :wink:
Simona

Saul1978 ha scritto:no ma seriamente .... 10 pagine ..... ma come state?
Io non riesco proprio a mantenere il vostro ritmo...che brutto. Non riesco più a seguirvi.

E' uscito alla fine cosa si vuol mangiare Eto?

ma come eta non ti informa in privato!?!? :lol: :lol: :lol:
Simona

difra64 ha scritto:i piani sono due
A. è una cosa illegale e se il mio uomo facesse qualcosa di illegale dando anche la sensazione del: ma tanto.. quindi di leggerezza, be' credo che mi farei un sacco di domande sull'uomo che è e che ho scelto.
Un domani la giustificazione e il minimizzare il problema potrebbe estendersi anche a cose più gravi.
Addirittura trovo secondario il fatto di far saltare la serata rispetto a capire davvero questo nodo. Se poi lui non sa "resistere" agli amici o soccombe alle eventuali prese in giro.. be' peggio ancora!

Scusa Difra, e non solo tu, ma anche tutte quelle che hanno sollevato il tuo stesso dubbio, ma lo stesso pensiero lo faresti anche per cose tipo (e qui vado contro i miei principi perchè a me da fastidio pure che fumi le sigarette G.) che tuo marito si facesse una canna con gli amici? ( è illegale) e sono in tanti che minimizzano, qui si sta enfatizzando il concetto di illegale secondo me, Eto non sta andando ad uccidere nessuno, non sta andando a rubare o a vandalizzare nulla, anche rispondere al cellulare mentre si guida è ILLEGALE :roll: :roll: parcheggiare nel divieto di sosta E' ILLEGALE :roll: :roll: ma nessuno metterebbe in discussione il proprio rapporto per questo. E' illegale anche raccogliere funghi senza avere la licenza ma lo fanno il 90% delle persone, ma non metterei mai in dubbio la moralità di G. per questo e non la metterei mai in dubbio nemmeno se si incontrasse con gli amici per mangiare un qualcosa che in italia non è consentito, qui fa scalpore il tipo di animale, se in italia fosse propibito mangiare il cinghiale ed Eto andasse a mangiare del cinghiale forse avrebbe fatto meno scalpore :roll: :roll:

Ok odiatemi 8)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine