stamattina avrei bisogno dei vostri pareri su una questione che mi assilla
Non posso entrare nei dettagli ma il discorso a grosse linee è questo:
Eto stasera parteciperà ad un evento (a cui è stato invitato un paio di settimane fà) che prevede una certa qual cosa che a me non và bene affatto..
anzi, dirò di più...la tale qual cosa non và bene nemmeno allo stato italiano.
Quando ho saputo la prima volta di questa iniziativa ho subito dimostrato a gran voce di non esserne per nulla felice, ma lui ha fatto orecchie da mercante e proprio ieri sera mi ha confermato di voler a tutti i costi partecipare
Bisogna sottolineare che l'iniziativa di stasera è contro a tutti i miei principi e valori.
Non voglio che lui partecipi, ma sopratutto non voglio che queste iniziative si ripetano ancora.
Quindi sto' valutando seriamente di rovinare la festa mandando nel luogo del ritrovo le persone di legge che si occupano ti tali affari...pero' qui sorge il dilemma etico.
Sono pronta a far mettere nei guai non solo Eto ma anche i suoi amici (che in effetti sono pure abbastanza miei amici?) per perseguire la mia linea dura ed i mei principi? Considerate che qui si parla di una situazione per cui moltissimissime persone stanno dalla mia parte...non sono certo una Don Chisciotte che combatte da sola, anzi....ma in questo specifico caso sono l'unica a sapere cosa succede ed a poter fare qualcosa.
Da dire anche che la punizione non sarebbe tanto grave (purtroppo), se la caverebbero con una multa e via...ma potrebbe essere utile a farli pensare meglio in vista dei una futura prossima volta
Quindi...che faccio? Le opzioni sarebbero varie....
- Minacciare Eto di far intervenire chi di dovere cotringendolo quindi a stare a casa, (con conseguente grossa incaxxatura da parte sua verso di me ed i miei ricatti) ma senza farlo sul serio (quindi senza punire i colpevoli)
- Minacciare Eto di "ipotetiche" mie ritorsioni e, nel caso non accettasse la resa, far intervenire i suddetti "chi di dovere" ed aspettarmi una futura maledizione di gruppo da tutti i partecipanti all'evento, essendo loro consapevoli del mio coinvoglimento nel fatto
-Non dire nulla ad Eto dei miei piani, far intervenire i soliti "chi di dovere", e fare la gnorri quando la situazione sarà risolota negando ogni mia partecipazione
- Non fare nulla e stop... rendendomi complice di questa situazione a mio avviso incresciosa..
Insomma....che fareste voi al mio posto???????
Ps: giusto per non farvi pensare male...non si parla di sesso, non si parla di droga e non si parla di gioco d'azzardo...ma di un argomento che voi sapete mi stà molto molto molto a cuore...