Re: CREDEVO CHE...

oltre_mente ha scritto:
Lightblue ha scritto:Non facciamo gli psicologi...
non penso di essere più stabile di qualcun altro perchè nonostante le mie braccia non mi sono sentita toccata.... :|
invece è tutta psicologia.
se vivi bene il tuo rapporto con il tuo fisico (braccia/gambe o quello che sia) allora nulla dovrebbe toccarti più di tanto.
Se lo vivi male allora ti fanno male determinate parole...ma la reazione è sbagliata secondo me. Non serve additare...il tuo problema resta tuo, e forse ti dà solo fastidio sentirlo dire...io la vedo così, soprattutto per esperienza diretta. (parlo per me quindi)

ok..sono d accordo...
ma non sono nessuno per pensare che chi ha additato non viva bene col proprio corpo...

ecco ...trovo più forte dire una cosa del genere che sostenere che sia cicciona una che ha le braccia grosse! :roll:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

oltre_mente ha scritto:Bubu
ti dirò...io le braccia in quel modo le ho avute, e anche con i buchini e frasi del tuo calibro mi avrebbero fatto male ma solo perchè già mi facevano male a me averle!
se certe frasi scuotono gli animi...piuttosto che criticare il modo in cui sono state dette, io mi interrogherei su come sto, se sono serena allora non dovrebbero scalfire più di tanto ma se invece l'autostima è sotto i piedi proprio per una non accettazione di sè...mbè ci lavorerei su! io ero stufa di sentirmi dire che avevo un bel sorriso...perchè onestamente non sorridevo più con l'io interiore...quindi ho cercato di rimediare...alla soglia dei 30 anche le mie erano sproporzionate.
Non trovo giusto additare, piuttosto interroghiamoci sulle nostre reazioni a delle parole :wink:
sono stata anch'io sulla soglia dell'obesità, avevo braccia quasi quanto quelle di clio, ed avevo solo 33 anni...
mia madre mi diceva che facevo schifo e che sembravo una cinquantenne con 4 figli? avrei dovuto ucciderla? no...piuttosto ho analizzato la situazione e mi sono rimboccata le maniche.

Detto questo...si stava spettegolando. Punto. Come spesso accade.
questa volta sentirmi il dito puntato contro mi ha disgustato :(
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

scusate ma ora state esagerando tutte.
A bubu la ciccia non piace e non è la prima volta che lo dice. Problema suo!
Che non piaccia averla un po' a tutte è un dato di fatto, anche se poi c'è chi l'accetta meglio di altre.
Sul tatto da elefante di bubu, bè... la sua schiettezza alcune volte è pachidermica ma qui sono andata a rileggere e non ha detto che le ragazze in carne sono visvamente fastidiose, ma che la bellucci le è parsa così.
Cosa c'è di strano? anch'io penso che ci siano ragazze che con qualche chilo in più stanno male ed altre invece che non sono visivamente fastidiose anche se tonde. Come d'altronde trovo certe magre innaturali (vedi victoria beckam) visivamente fastidiose. Non così altre magrissime che invece trovo graziose.
Poi se volete litigare per forza, accomodatevi :mrgreen:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

stefania_b ha scritto:
oltre sull'effetto a lungo termine che alcune frasi devono/possono avere su di me ti quoto, ma da qui a non poter dire che le cose dette in un modo x possono dar fastidio, che si sia fatta una crociata "grasso è bello" etc mi sembra un'esagerazione.
ti facevo molto più ironica....anzi è il caso di dire: credevo tu fossi più ironica :roll:
(Coco Chanel)

realexa ha scritto:scusate ma ora state esagerando tutte.
Che non piaccia averla un po' a tutte è un dato di fatto, anche se poi c'è chi l'accetta meglio di altre.
Sul tatto da elefante di bubu, bè... la sua schiettezza alcune volte è pachidermica ma qui sono andata a rileggere e non ha detto che le ragazze in carne sono visvamente fastidiose, ma che la bellucci le è parsa così.
Cosa c'è di strano? anch'io penso che ci siano ragazze che con qualche chilo in più stanno male ed altre invece che non sono visivamente fastidiose anche se tonde. Come d'altronde trovo certe magre innaturali (vedi victoria beckam) visivamente fastidiose. Non così altre magrissime che invece trovo graziose.

sai sempre analizzare perfettamente la situazione tu! :mrgreen: :wink:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

realexa ha scritto:scusate ma ora state esagerando tutte.
direi che sei riuscita a centrare il succo del mio discorso :wink:
(Coco Chanel)

bubu ha scritto:Ma avrei anche un'ideaona!! perchè non facciamo tutte una bella dieta ingrassante? saremmo tutte felici, beate e soddisfatte :roll: :roll: :roll: Su, avanti chi vuol aderire? tanto l'importante è quello che si ha in testa :roll:
che ipocrite che siete....al primo pantalone che non entra tutte a lamentarvi e poi appena ci si scherza un po' su, tutte al puntare il dito, ma giusto perchè c'è bubu di mezzo.... :roll: :roll:

VERGOGNA!!!
VERGOGNA!!
VERGOGNA!!!
che l'abbia scritto tu o un altra persona a me avrebbe fatto lo stesso effetto....altra cosa io non ho mai scritto che essere grasso è bello perchè non è vero,ma non devo nemmeno vergognarmi del mio aspetto fisico se non è perfetto e soprattutto non devo essere offesa per la mia figura (che sia magra grassa bassa ecc) , e non è questione di sentirsi bene con il proprio corpo o meno è solo questione di sensibilità :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

ma si....finiamo come sempre a tarallucci e vino!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

capperugiola ha scritto: che l'abbia scritto tu o un altra persona a me avrebbe fatto lo stesso effetto....altra cosa io non ho mai scritto che essere grasso è bello perchè non è vero,ma non devo nemmeno vergognarmi del mio aspetto fisico se non è perfetto e soprattutto non devo essere offesa per la mia figura (che sia magra grassa bassa ecc) , e non è questione di sentirsi bene con il proprio corpo o meno è solo questione di sensibilità :wink:

scusa, bella gioia, ma io ho mai detto una cosa del genere? :roll:
questa si chiama coda di paglia, mi sa... :roll: :roll: :roll:

stavo solo spettegolando. Punto. Non mi sento responsabile di nient'altro!
Cosa c'entra il fatto di avere tatto? quando si spettegola nessuno ne ha. E non fate tutti i santi... :roll: :roll:

ma pensa te cosa mi tocca leggere stamattina!
(Coco Chanel)

ragazze, calma! tutte se vediamo le bellone televisive con un minimo di cellulite stiamo lì ad additare, a dire che schifo, o se vediamo la ferrari con la faccia imbalsamata diciamo che è orribile. Se la ferrari fosse nostra sorella maggiore o la nostra vicina di casa la troveremmo una bella donna o se avessimo noi la cellulite di jlo salteremmo di gioia. Quindi un conto è un giudizio trachant sulle dive televisive, un conto è trasferire su di noi quel giudizio.
Mò ve lo dico: rispetto a queste divono siamo tutte talmente cesse che non dovremmo più uscire di casa, bubu compresa. E pensate che tutte noi, lei compresa, non lo sappiamo? Non paragoniamoci. Tutte ci si aspetta che loro siano perfette e tutte invece siamo iper indulgenti con i nostri difetti e con quelli delle persone che conosciamo. Perchè? perchè siamo donne normali. Loro sono dive. E quindi noi abbiamo il diretto di avere le braccia ciccione, la cellulite, i piedoni o le tette a brufolo. E loro hanno il dovere di essere perfette. Altrimenti che dive sarebbero?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

tralasciando il bella gioia.....io non ho nessuna coda di paglia in che senso poi,non ho capito? tu hai scritto con tono offensivo che era sformata a soli 30 anni, hai praticamente scritto di andare a nascondersi o a dimagrire :wink: dal mio punto di vista....questo per me non è pettegolezzo....
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

bubu ha scritto:
stefania_b ha scritto:
oltre sull'effetto a lungo termine che alcune frasi devono/possono avere su di me ti quoto, ma da qui a non poter dire che le cose dette in un modo x possono dar fastidio, che si sia fatta una crociata "grasso è bello" etc mi sembra un'esagerazione.
ti facevo molto più ironica....anzi è il caso di dire: credevo tu fossi più ironica :roll:
ma si lo sono, infatti all'inizio ho risposto scherzando alla tua frase e non per ipocrisia.
Ma non ho capito perchè te la sei presa dicendo che stavamo facendo un'ipocrita crociata per un paese più grasso.
Io lo so che non sono a mio agio con il mio corpo, non lo sono da 36 anni.
E non è vero che non faccio/ho fatto/sto facendo niente per cambiarlo.
E di solito frasi del genere "trovo visivamente fastidioso il grasso" non mi scalfiscono più di tanto.
Però capisco che possano dare fastidio e capisco che qualcuno lo faccia notare, tutto qua.
The sisterhood of The Calf 40