Re: CASALINGHE DISPERATE IT in OT-stordite disperse nel web!

bubu ha scritto:Lady, penso che la vita di una donna dei nostri tempi che sceglie di rimanere a casa sia del tutto differente dal modello classico di casalinga. Naturalmente il subentro di internet e delle varie tecnologie aiuta non poco ad offrirci giorno per giorno nuovi motivi di interesse :wink:
Quoto

bubu ha scritto:Lavorare fuori, con degli stimoli, in n ambiente positivo e' bello ed appagante. Nel momento n cui ti rendi conto che non ci son i presupposti, nonostante anni ed anni di impegno, e vedi che ti sembra di non andare da nessuna parte, ti viene olo voglia di tirare i remi in barca e startene a casa :|
Ri-quoto.
Tra le altre cose che mi hanno portato a lasciare il lavoro all'epoca c'è stata anche questa considerazione

Sarebbe bello che ognuna di noi potesse scegliere veramente in maniera libera quello che vuole fare, al di là delle necessità.
Personalmente se avessi potuto lavorare in ambiente positivo, con degli stimoli, come dice bubu, senza imporre sacrifici pesanti alla famiglia aggiungo io, avrei scelto senz'altro di lavorare. :|
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

bubu ha scritto:Lavorare fuori, con degli stimoli, in n ambiente positivo e' bello ed appagante. Nel momento n cui ti rendi conto che non ci son i presupposti, nonostante anni ed anni di impegno, e vedi che ti sembra di non andare da nessuna parte, ti viene olo voglia di tirare i remi in barca e startene a casa :|

quotone!!!!
io ho approfittato quando è nato L., mi sono licenziata e me ne sono stata a casa per un po' ad accudire i miei figli!!!!!
però finchè non ho avuto la necessità (facendo i conti il nido per 2 e le spese di benzina si mangiavano lo stipendio) non me la sono sentita di rinunciare allo stipendio :roll:
Simona

nancy77 ha scritto:volevo andare in sfoghi ma anche qui siamo in tema....

Ieri sera pioggia a dirotto, non faccio in tempo ad abbassare le tapparelle....
ho di nuovo tutti i vetri sporchi, e li avevo puliti pochi giorni fa :evil:

.... adesso possono restare così!
c'est la vie!! :mrgreen: :lol:
ne so qualcosa pure io!! :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Lightblue ha scritto:io di solito faccio a gara con l acqua...
odio star senza luce esterna anche se è nuvoloso e tante volte non faccio in tempo a chiuderli! :?
anch'io di solito non chiudo anche se piove (anzi mi piace proprio vedere la pioggia che cade :wink: ), ma ultimamente che devo trovare il tempo pure per andare in bagno 8) provo a limitare i danni!!
Immagine

ila & gui ha scritto:
realexa ha scritto:io nella zona iorno ho solo i vetri senza imposte :mrgreen:
idem... :mrgreen:
penso che in 4 anni avro' chiuso le persiane in sala e cucina forse quattro volte...
quando sono partita per le vacanze :mrgreen: :mrgreen:
pero' ho le tende sempre tirate :mrgreen: :mrgreen:
ti credo... :lol:
io non riesco a tenere tutto aperto con maltempo..ho già una vetrata che mi si combina uno schifo...se posso chiudere il resto preferisco!

poi che paura lampi e tuoni :shock:
una mia amica non ha manco un infisso esterno :roll:
poi ti lamenti che entra umidità..e ti credo! :?
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

ila & gui ha scritto:
penso che in 4 anni avro' chiuso le persiane in sala e cucina forse quattro volte...
io non ho nemmeno le tende :lol:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Lightblue ha scritto:
ila & gui ha scritto:
ti credo... :lol:
io non riesco a tenere tutto aperto con maltempo..ho già una vetrata che mi si combina uno schifo...se posso chiudere il resto preferisco!

poi che paura lampi e tuoni :shock:
una mia amica non ha manco un infisso esterno :roll:
poi ti lamenti che entra umidità..e ti credo! :?
pensa che io sono stata senza una persiana per un anno :mrgreen:
tutte le mie finestre danno su un prato,bosco e montagne) siamo in alto e non ci vede assolutamente nessuno....
e' un peccato chiudere i vetri...
pero' devo dire che le mie finestre sono lunghe e strette(essendo casa mia in una corte ristrutturata) quindi sono una cavolata da pulire :D
--Chi chiagne, fotte a chi ride.--