Re: Progetto Cucina 20mq

no! Quello avevi detto nn ti piaceva! E nn ho la minima idea se così si guadagnino effettivamente cm! Anzi....

No io dicevo di fare a partire dal muretto:

tamponamento, lavello 60 (con rubinetto laterale), base 45, angolo 65. Sull'altra parete quindi, oltre l'angolo da 65, lvs da 60 e piano cottura...

Te l'avevo scritto mi pareva ... Aspe cerco...
mileva ha scritto:allora j
l'ho rifatta:
Immagine
Immagine
Allora visto che il muretto nn si può abbattere, e la lvs accanto al pc? Nn sarebbe forse il massimo della comodità ma sarebbe da 60!

Quindi sotto la finestra mi verrebbe, tamponamento + lavello 60 + base 45 (lvs? O base angolare di 110 cm)

continua nella parete in fondo con: (angolo 64) + base 60 (lvs? O base semplice) + base 90 cn piano cottura.

Nell'ultima parete: angolo 50 + base 90 (oppure base angolare se possibile da 90 cn 5 cm di riemputivo dietro e poi base cassetti da 45). Quindi col.forni e col.frigo

Se il piano cottura lo metti più vicino alla finestra (cm avevo disegnato l'altra volta) farei un piccolo vano in cartongesso x coprire il tubo della cappa che va fuori. Se invece lo metti dove ho disegnato ora (magari xkè accanto gli metti la lvs :mrgreen: ) allora nulla, tanto il tubo andrebbe anche subito a nascondersi sopra ai pensili....
cioè in pratica lvs accanto al piano cottura!!

Certo che se ti dicono che entra 60 lavello+60lvs+60angolo .... MEGLIO!!!

:)
Ultima modifica di mileva il 10/11/14 17:20, modificato 1 volta in totale.

Jei ha scritto:e si.. ma la lavastoviglie la vorrei mantenere in quella parete che è dove sta lo scarico
si ... Certo!
Però sarebbe il male minore! Io preferirei la lvs lì, piuttosto che avere o lavello o lvs da 45! Lo spazio c'è! Se nn ci fosse... Uno si accontenta, ma da te non mi piace nè lavello piccolo, nè lvs piccola.

mileva ha scritto:[
si ... Certo!
Però sarebbe il male minore! Io preferirei la lvs lì, piuttosto che avere o lavello o lvs da 45! Lo spazio c'è! Se nn ci fosse... Uno si accontenta, ma da te non mi piace nè lavello piccolo, nè lvs piccola.
E c'hai ragione... anche perchè la stanza non è piccola...
A questo punto, prima di valutare altre disposizioni aspetto la sentenza del falegname circa la possibilità di fare entare lavello grande e lavastoviglie da 60 tutto nella "maledettisima" :lol: parete con finestra

Allora... oggi è venuto il falegname...
Abbiamo pensato di "sfinare" il muretto di qualche cm in maniera da far entrare sia la base del lavello da 60cm sia la base della lavastoviglie da 60cm.

E non è l'unica buona notizia di oggi! :D :D :D
Prima di rassegnarmi al top in laminato sono andato a chiedere un paio di preventivi per un piano in quarzo bianco. Mi hanno proposto il "Quarella Bianchissimo", un bianco assoluto senza striature o puntinature (dal sito ufficiale http://www.quarella.com/web/?product=bianchissimo-4).
Mi hanno fatto davvero un prezzaccio, di quelli che non si possono rifiutare :mrgreen:
Lo pago poco più del laminato con bordo unicolor :mrgreen:

Adesso non mi resta che confrontare il bianco del top con quello della cucina per vedere se si assomigliano... speriamo bene...

Peppezi ha scritto:Occhio alle lastre da 12mm...e occhio pure ai prezzi. Quando il bianco assoluto è così basso, c'è sempre un trucco.
il top è da 2 cm.
Il trucco l'ho visto coi miei occhi: Il laboratorio del marmista da cui sono andato è pieno di questo "quarzo" bianco. Dice che sta lavorando tantissimo con questo prodotto e ne comrpa grandissimi quantitativi e quidni riesce a fare ottimi prezzi. Poi mi ha preso in simpatia, abbiamo parlato mezz'ora di calcio e ha capito che sono uno squattrinato :mrgreen: ... e alla fine ha sparato il prezzaccio, che è piùbasso del 40% rispetto all'altro preventivo

Spero che non ci sia nessun trucco, alla fine il prodotto l'ho toccato con mano (e ne ho anche portato a casa un bel pezzo grosso come campione) e mi è piaciuto molto
Ultima modifica di Jei il 11/11/14 19:12, modificato 1 volta in totale.

In realtà che sia un ottimo prezzo lo dico senza tanta cognizione di causa, dato che non ho esplorato molto il mondo dei top in quarzo.

Per farla breve il preventivo per 5 metri lineari di "Quarella Bianchissimo" comprensivo di alzatina 2cm x 1cm (sempre in quarzo) e di fori per incasso piano cottura e lavello è di 800 euro iva inclusa. A sembra un ottimo prezzo, che dite?

Jei ha scritto:In realtà che sia un ottimo prezzo lo dico senza tanta cognizione di causa, dato che non ho esplorato molto il mondo dei top in quarzo.

Per farla breve il preventivo per 5 metri lineari di "Quarella Bianchissimo" comprensivo di alzatina 2cm x 1cm (sempre in quarzo) e di fori per incasso piano cottura e lavello è di 800 euro iva inclusa. A sembra un ottimo prezzo, che dite?
...mi sembra un po' sospetto come prezzo..se conti che come minimo chiedono 70€ per ogni foro..bhò..
Rivenditori vi chiedo: è possibile che un top quarella con queste caratteristiche costi così poco?..se dite di si contatto subito la quarella per un preventivo.. :mrgreen:
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Peppezi ha scritto:Trasporto e montaggio?
Non lo so, non glie lo ho chiesto.
Comunque del trasporto e posa in opera se ne può occupare tranquillamente il falegname/mobiliere che si occupa del montaggio della cucina (cosa che preferisco dato che monta cucine da più di 30 anni ed è molto preciso in ciò che fa).
BirBa23 ha scritto: ...mi sembra un po' sospetto come prezzo..se conti che come minimo chiedono 70€ per ogni foro..bhò..
Rivenditori vi chiedo: è possibile che un top quarella con queste caratteristiche costi così poco?..se dite di si contatto subito la quarella per un preventivo.. :mrgreen:
Ripeto, non penso sia il prezzo "normale" (un'altro marmista mi ha chiesto 1200 euro + iva), ne tantomeno un prezzo da negozio di mobili/cucine. Questo marmista aveva il laboratorio pieno di questo tipo di lastre, indice del fatto che lavora grossi quantitativi di questo prodotto, ovvio che il mobiliere paga prezzi molto più alti (anche perchè penso prenda i pezzi già tagliati a misura).

...70euro per un foro?? :o Bah, non so chi sia il tuo marmista ma cambialo!!!
Ti dico che l'altro marmista (quello del preventivo più caro) mi ha fatto pochi giorni fa dei "listelli" sagomati a "L" (quindi un taglio abbastanza elaborato) che fungono da "rialzo" delle soglie di tutte le porte-finestre di casa (3 porte -finestre doppie e tre singole). In tutto quindi 6 listelli: 3 da circa 130x3x3cm e altri 3 da circa 60x3x3cm.
Il prezzo per sopralluogo, materia prima (marmo Trani) e taglio 90 euro IVA al 22% inclusa.

EDIT: per "listelli sagomati a L" intendo questo:
Immagine
le mattonellacce saranno presto rimpiazzate da un parquet rovere oliato 8) :lol:

Peppe-zi', miiiiiii, c'hai proprio raggiuni!.

Quel prezzo puzza, un po' come la madia tortora che hai esposta in negozio da te
:mrgreen:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia