Anche i miscelatori abbattibili risulterebbero di ingombro per la finestra. Il top della cucina è immediatamente sotto la soglia della finestra, che alta 3 cm.
Quindi la parte inferiore della finestra, quando apertra, dista 3 cm dal top.
Teppy81 ha scritto:hci sono le finestra che si aprono sia classicamente che a ribalta
la ristrutturazione non prevede la sostituzione degli infissi. La finestra presente non è a ribalta, è una finestra doppia con apertura vesro l'interno, come in piantina.
Stanza181 ha scritto:Tu che hai spazio non brami per isola o penisola che sia?
A mio parere, ma ovviamente a te piace così. viene fuori una cucina "classicotta".
Invece quoto a pieno l'idea di spostare il lavello, a fine composizione non si può vedere.
L'isola mi piace, ma in ambienti molto spaziosi. Nel mio ambiente penso che per forza di cosa dovrebbe fungere anche da tavolo, sostituendolo, e ciò non mi convince dato che quello in cucina sarà l'unico tavolo da pranzo. E a dirla tutta, il progetto iniziale prevedeva un cucina molto economica, senza colonne e pensili e ovviamente senza isola; gli attacchi gas e acqua sono stati fatti di conseguenza come in piantina, e l'idea di spostarli nuovamente non mi fa impazzire.
Successivamente a fortunati eventi ho potuto destinare un budget maggiore alla ristrutturazione e sto provando a modificare il progetto iniziale al fine di creare una cucina "più-definitiva". Premetto che non voglio parlare di cifre, ma per essere chiaro il mio resta comunque un progetto low-budget (che non significa mondo-convenienza o altri venditori di sconti, ma semplicemente un modello base senza tanti gudget di una buona marca entry-level, che sarebbe HomeCucine).
A me piaccioni gli spazi ampi e aperti, per questo motivo ho prediletto una cucina lineare, lasciando molta aria al centro della stanza.
Sul fatto della cucina classicotta... si, forse hai ragione...
se hai qualche idea prova a suggerirmi qualche soluzione, possibilemte senza spostare gli attacchi di gas e acqua.