Re: Stretta finale : Tetrix vs. Carrè vs. Trim Dada e...

Peppezi ha scritto::mrgreen: :mrgreen:
Ogni volta che 13 entra a gamba tesa, fa più danni di Chiellini dopo 40 redbull :mrgreen: :mrgreen:

e pensa che non si dopa nemmeno :roll:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Oro sinceramente io leggo i tuoi post ma qualcosa la salto .. Non hai esattamente il dono della sintesi :D
Quindi, se vuoi.. Stasera metti pianta e ri-fai un nell'elenco (stringato) delle tue esigenze
PS: Io non ho detto al mio rivenditore di montarmi le cerniere con apertura a 180, le ha messe lui a mia insaputa dove ritenuto utile... Questa come altre soluzioni che conosce chi e' del mestiere, mica tu puoi prevedere tutto :mrgreen:

bayeen ha scritto:
bradipa66 ha scritto:
bay è troppo per bene per risponderti come meriteresti, antante che non sei altro
spiona :lol: :lol: :lol:
come hai visto mi sono trattenuta anche solo dal quotare.. :mrgreen:

ooooh finalmente, mi mancavate :wink:
Ad una prima lettura pensavo intendesse mobile d'antan. :roll: :roll: :lol:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

oh... mi sono anche messo a leggere ma ho saltato le ultima 2 pagine perché è diventato tutto un delirio.

Orostar, eri partito anche bene ma mi sembra che hai preso un po' troppa confidenza e ti sei rivelato meno bene......

...........

ora non ho idea di dove sia andata a degenerare la discussione..... sono rimasto al "diritto" del possibile cliente ad avere un certo tipo di consulenza fatta di progetti e rendering da parte di tutti i possibili contendenti alla vendita....

boh, non so poi bene come la pensano i miei colleghi ma.... io ho le mie convinzioni.

esempio di come mi piace lavorare:
ho seguito due ragazzi per una cucina, chiaccherata su richieste/esigenze/budget/gusti e individuato un modello e abbozzato un'idea di progetto scarabocchiando. Ho spiegato come si svolge la cosa, e si è svolta così come mi piace che si svolga.
Ho preparato loro un preventivo preciso, ho fornito anche una pianta giusto per far capire di cosa parliamo e degli ingombri della cucina. Ci siamo rivisti poi perché mi hanno chiesto una modifica del preventivo, forse stavano confrontando...si ma è legittimo farlo quindi ho riformulato loro il preventivo preciso con le modifiche. Non ho fornito ne tantomeno realizzato nessun rendering, nessun progetto di impianti, niente.
Si sono convinti e mi hanno duecento euro giusto per l'impegno, quale contributo per il servizio.
Attualmente ho eseguito un rilievo al grezzo, ho realizzato per loro diversi rendering per visualizzare varie angolazioni, e varie possibili combinazioni di finiture, ho fornito loro progetto per gli impianti, ci sentiamo spesso al telefono per dubbi, idee diverse sulla cucina, chiarimenti sui lavori che stanno eseguendo.

Bon, buonasera.

bayeen ha scritto:
bradipa66 ha scritto:
bay è troppo per bene per risponderti come meriteresti, antante che non sei altro
spiona :lol: :lol: :lol:
come hai visto mi sono trattenuta anche solo dal quotare.. :mrgreen:

ooooh finalmente, mi mancavate :wink:
:wink:
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

myfriend ha scritto:
Ad una prima lettura pensavo intendesse mobile d'antan. :roll: :roll: :lol:

Ciao myf!!! Non ti distrarre!!!

13 febbraio ha scritto:
Peppezi ha scritto:Su questo avrei seri dubbi :mrgreen:

E' che non volevo alienarmi la simpatia di Orostar fervente sostenitore di questa tes in altro topic :mrgreen:

Troppo tardi
(Scusate i quote adminchi@m )

rossodicina ha scritto:Oro sinceramente io leggo i tuoi post ma qualcosa la salto .. Non hai esattamente il dono della sintesi :D
Quindi, se vuoi.. Stasera metti pianta e ri-fai un nell'elenco (stringato) delle tue esigenze
PS: Io non ho detto al mio rivenditore di montarmi le cerniere con apertura a 180, le ha messe lui a mia insaputa dove ritenuto utile... Questa come altre soluzioni che conosce chi e' del mestiere, mica tu puoi prevedere tutto :mrgreen:
Non è problema di sintesi : è problema che ho scritto decine di volte le esigenze, ed ogni volta mi ripetono la stessa domanda. :roll:

Faccio la scansione e cerco di farvela vedere.

P.S. : il tuo rivenditore è di coscienza, spero di incontarne uno simile.

jnicola ha scritto:oh... mi sono anche messo a leggere ma ho saltato le ultima 2 pagine perché è diventato tutto un delirio.
:shock: Se mi chiedono 100 volte le mie esigenze, le scrivo, ma me le richiedono .
jnicola ha scritto:Orostar, eri partito anche bene ma mi sembra che hai preso un po' troppa confidenza e ti sei rivelato meno bene......
Questa non l'ho capita. Se ti riferisci al fatto che cerco di rispondere a tutti, beh, è un fatto di cortesia ed educazione.

jnicola ha scritto:ho seguito due ragazzi per una cucina, chiaccherata su richieste/esigenze/budget/gusti e individuato un modello e abbozzato un'idea di progetto scarabocchiando. Ho spiegato come si svolge la cosa, e si è svolta così come mi piace che si svolga.
Ho preparato loro un preventivo preciso, ho fornito anche una pianta giusto per far capire di cosa parliamo e degli ingombri della cucina. Ci siamo rivisti poi perché mi hanno chiesto una modifica del preventivo, forse stavano confrontando...si ma è legittimo farlo quindi ho riformulato loro il preventivo preciso con le modifiche. Non ho fornito ne tantomeno realizzato nessun rendering, nessun progetto di impianti, niente.
Beh i miei incontri con i rivenditori li ho già scritti, inutile ripeterli. Al di la delle proprie , legittime, convinzioni ho già detto e raccontato come sono andati fin qua.
jnicola ha scritto:Si sono convinti e mi hanno duecento euro giusto per l'impegno, quale contributo per il servizio.
Ognuno è libero di farsi retribuire il proprio lavoro come meglio crede e ritiene.
Se un rivenditore me lo chiede non ho motivo di rifiutarli ...ma se questo al secondo appuntamento mi dice "ma mi aveva detto che stasera facevamo l'ordine"...beh capirai che nemmeno mi hai fatto vedere un preventivo non dico serio, ma almeno la bozza. Nemmeno mi hai detto che ci metti... :roll:

jnicola ha scritto:Attualmente ho eseguito un rilievo al grezzo, ho realizzato per loro diversi rendering per visualizzare varie angolazioni, e varie possibili combinazioni di finiture, ho fornito loro progetto per gli impianti, ci sentiamo spesso al telefono per dubbi, idee diverse sulla cucina, chiarimenti sui lavori che stanno eseguendo.
Ok, per me va bene, nel senso che è giusto "pagare" il tempo che un rivenditore spende per fare qualcosa : non ho mai e poi mai negato che questo per me non sia possibile.
E' ovvio che se vado da un arredatore di interni ...lo pago e anche volentieri : se le due figure coincidono, beh tanto meglio...ma io non sono sicuro che quelli da me visitati fin qui abbiano tutte le qualità e le caratteristiche per svolgere il lavoro che dici.
E confrontandomi qui sul forum ( quello che tu chiami "confidenza" ) ho compreso ancora di più la necessità di selezionare il rivenditore e ascoltare un po di consigli.
Da chi ovviamente mostra di avere le necessarie competenze. Ovvio.

Ok....adesso vi do in "pasto" l'assonometria che mi ha dato dopo TRE giorni di lungo ed estenuante lavoro un sedicente archietto di un noto mobilificio dalle mie parti.

Da notare :

1) Non è una carrè ( ma Peppezi dice che è possibile che si fa ...)
2) Non ha assolutamente rispettato la piantina e lo si capisce dal tavolo davanti la porta , dalle colonne che se quella del frigo potrebbe essere anche 90 ( !! ) e 60 la colonna frigo con quell'altro pezzetto di colonna che sembra una 30 , fanno 180 mentre dispongo di 218 cm...
3 ) Avevo chiesto la cappa in pensile
4) Avevo i pensili alti....
5) avevo chiesto il lavello a due vasche e gocciolatoio e il pc più vicino alla finestra.

E il bello è che se li era segnati e ripetuti due volte...ovviamente mi ha indicato solo la cifra ...senza specificare che elettrod. metteva ecc.

https://www.flickr.com/photos/132257869 ... 976233096/