Solaria ha scritto:Ho visto
Tuttavia mi rimane oscuro il fatto che su quell'anta non si possa fare il laminato lucido. A me sembra una NORMALISSIMA ANTA. Chiaramente se non fanno il laminato lucido non useranno MDF ma questo poco importa.
Per anta mi riferivo ai pensili

Le basi rimangono in legno
per il polimerico spessissimo si usa l'mdf anche per l'opaco: anzi praticamente sempre.... il polimerico (a volte impropriamente chiamato laminato polimerico) si stira. Il laminato si piega ma non si stira... non so come altro spiegare:
polimerico immagina di avere una pellicola di nylon tipo domopac per alimenti: la appoggi sopra una forma e poi ci succhi tutta l'aria da sotto... questa si adatta alla forma stirandosi.
Il laminato invece si comporta come un pezzo di carta: lo puoi piegare ma mai stirare...
Adesso guarda come è fatta quella maniglia a gola... credo anche per il polimerico non sia un gioco riuscire a farla...
Ti hanno detto che non pui avere l'anta in questione in polimerico lucido? forse hanno ragione: nel senso che per spingere il polimerico dentro la gola di quella maniglia serve pressione e temperatura per rendere la foglia molto soffice... e questo rovina la finitura lucida... tende a venir fuori tutto ondulato... in effetti lungo i bordi di ogni anta in pvc la finitura non è il massimo ma avere quel tipo di finitura sotto la maniglia diverrebbe un po' una merd@