Grazie ancora a tutti!
Cerco di rispondere con ordine...
Mouse: lo spazio tra frigo e isola in realtà è più che sufficiente (80 cm), si apre e ci si passa con facilità; ho preferito centrare isola e cappa. Il fatto che il frigo esce è cosa comune a tutti i free standing: sarà che a me piacciono proprio non incassati, ma non mi dà noia. Ma del resto non pretendo mica che piaccia a tutti!
Grazie x la dritta sul prodotto, lo si trova in posti tipo Leroy Merlin?
Black: il fatto che pc e lavello non siano in linea ammettp di non averlo proprio considerato. Al punto che manco ci avevo fatto caso! Il che ti chiarisce che la cosa non mi disturba
, ma al di là di questo credo fosse impossibile centrarlo mantenendo gli stessi moduli...
Quanto al Bimby...che ti ha fatto di male?!?!?
Fosse x me lo santificherei...
Ale: grazie! x il lampadario ancora non so...nella stanza devono starci 2 applique e una sospensione: x le applique avevo pensato alle Sestessa di Cini&Nils, ma x la sospensione davvero non so, anche perchè speculare, in sala, c'è una vela come questa:
e quindi non vorrei prendere qualcosa di totalmente stonato...suggerimenti?!?!?
Il tavolaccio sarà in legno, di quelli presi proprio dalle vecchie osterie.
Cerco di rispondere con ordine...
Mouse: lo spazio tra frigo e isola in realtà è più che sufficiente (80 cm), si apre e ci si passa con facilità; ho preferito centrare isola e cappa. Il fatto che il frigo esce è cosa comune a tutti i free standing: sarà che a me piacciono proprio non incassati, ma non mi dà noia. Ma del resto non pretendo mica che piaccia a tutti!
Grazie x la dritta sul prodotto, lo si trova in posti tipo Leroy Merlin?
Black: il fatto che pc e lavello non siano in linea ammettp di non averlo proprio considerato. Al punto che manco ci avevo fatto caso! Il che ti chiarisce che la cosa non mi disturba

Quanto al Bimby...che ti ha fatto di male?!?!?

Ale: grazie! x il lampadario ancora non so...nella stanza devono starci 2 applique e una sospensione: x le applique avevo pensato alle Sestessa di Cini&Nils, ma x la sospensione davvero non so, anche perchè speculare, in sala, c'è una vela come questa:

Il tavolaccio sarà in legno, di quelli presi proprio dalle vecchie osterie.
Ho visto le applique, non le conoscevo non mi sembrano male, ma metterei qualcosa di moderno ma più "lavorato" per accompagnarle virtualemnte alla credenza antica...non mi son spiegato lo sokiwina ha scritto:Ale: grazie! x il lampadario ancora non so...nella stanza devono starci 2 applique e una sospensione: x le applique avevo pensato alle Sestessa di Cini&Nils, ma x la sospensione davvero non so, anche perchè speculare, in sala, c'è una vela come questa:
http://www.idealuceonline.it/system/fil ... 1234-S.jpg
e quindi non vorrei prendere qualcosa di totalmente stonato...suggerimenti?!?!?

Il lampadario....a me è rimasto "qui" un bel lampadarione di vetro di murano hai presente quelli lavorati che trovi in tutti i colori verde, rosso, giallo, nero ma anche trasparente....
é un po particolare e so che non piace a molti...ma "quell'angolino" credenza tavolaccio e lampadario "ricco"...direi che è un buon connubbio(una o due b?)

grazie Kiwina.
è un'impressione o l'isola è un po' spostata verso il frigo?
magari è la foto, ma dal lato della finestra mi sembra un ampio passaggio mentre lo trovo un po' risicato verso il frigo.
sono andata a leggermi i vecchi topic e mi pare che avevi deciso di lasciare 80 su entrambi i lati, è corretto?
ultima domanda poi non ti rompo più, in totale la stanza è 30 mq, ovvero un 7x4,2? con zona operativa 2,4x4,2?
scusa le domande ma è per capire gli spazi, gli ingombri, l'effetto ottico, etc.
ps la porta l'avevo presa anche io in considerazione, è una door200 se non erro. bella.
magari è la foto, ma dal lato della finestra mi sembra un ampio passaggio mentre lo trovo un po' risicato verso il frigo.
sono andata a leggermi i vecchi topic e mi pare che avevi deciso di lasciare 80 su entrambi i lati, è corretto?
ultima domanda poi non ti rompo più, in totale la stanza è 30 mq, ovvero un 7x4,2? con zona operativa 2,4x4,2?
scusa le domande ma è per capire gli spazi, gli ingombri, l'effetto ottico, etc.
ps la porta l'avevo presa anche io in considerazione, è una door200 se non erro. bella.
Allora, armata di metro ho preso bene le misure: l'isola è centrata rispetto alla stanza e confermo che ci sono 80 cm x parte, solo che il frigo sporge 10 cm e quindi dal suo lato sono 70 (solo davanti al frigo, davanti ai forni sono anche 80). Non so perchè ricordavo fossero 80 davanti al frigo...comunque sia si apre e ci si muove benissimo, le porte non sono larghe.bayeen ha scritto:grazie Kiwina.
La stanza è 4,40 x 7 circa; l'isola è 2,20 x 1; la zona operativa è 4,40 x 3,70
aprilo ci "vediamo" di lakiwina ha scritto:ma lo vedresti bene con la vela?
Stiamo andando ot...sento che metterò presto un post in Illuminazione...
anche x le applique, perchè vorrei vedere qualche esempio di quelle che dici tu.

Kiwi, sono io
Il colore delle pareti non è bianco vero? Hai idea di che numero sia? Se posso ritrovarlo in qualche modo?
inoltre ti chiedo del battiscopa che non vedo bene, non è bianco però vero?
perchè avrei anche io i miei dubbi a metterlo bianco, quasi quasi lo farei con il grigio del pavimento, in piastrella quindi. Anche se le porte sono bianche?

Il colore delle pareti non è bianco vero? Hai idea di che numero sia? Se posso ritrovarlo in qualche modo?
perchè avrei anche io i miei dubbi a metterlo bianco, quasi quasi lo farei con il grigio del pavimento, in piastrella quindi. Anche se le porte sono bianche?
Carissima!dvcam ha scritto:Kiwi, sono io![]()

Le pareti, qui come in tutta casa, sono grigio perla. Il numero però non te lo saprei dire

Il battiscopa qui in cucina è fatto con le piastrelle, ma nel resto della casa ho parquet e sarà diverso, ancora non so se bianco come le porte o rovere come il pavimento...sono indecisa!!!