Re: a grande richiesta.... ROUGEN'S HOUSE!!!!
#124Bello il parquet e il gioco con il marmo, anche i bagni non sono male. Metterei lo zoccolino bianco e un bel cambio di porte interne sempre bianche. I sopraluce "invecchiano" parecchio l'ambiente, io chiuderei. La porta del soggiorno che porta alla zona notte la farei a filomuro e imbiancherei tutta quella parte con un bel colore (o una bella carta da parati) per evidenziale il volume curvo. Io lavorerei anche sul balcone con una bella pavimentazione in legno da esterni, chiudendo la nicchia scaldabagno e sistemando la ringhiera. Non ho letto tutte le pagina e qualcosa potrebbe essermi sfuggito.
Tutti i consigli sono da prendere con le pinze visto che l'arredatore non è certo il mio lavoro.

Tutti i consigli sono da prendere con le pinze visto che l'arredatore non è certo il mio lavoro.

"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi
#125La nuova release grafica mi confonde e non trovo i messaggi che cerco per cui invado un momento lo spazio di Rouge (chiedo perdono) per sapere se hai iniziato i lavorisoloxte ha scritto:Bello il parquet e il gioco con il marmo, anche i bagni non sono male. Metterei lo zoccolino bianco e un bel cambio di porte interne sempre bianche. I sopraluce "invecchiano" parecchio l'ambiente, io chiuderei. La porta del soggiorno che porta alla zona notte la farei a filomuro e imbiancherei tutta quella parte con un bel colore (o una bella carta da parati) per evidenziale il volume curvo. Io lavorerei anche sul balcone con una bella pavimentazione in legno da esterni, chiudendo la nicchia scaldabagno e sistemando la ringhiera. Non ho letto tutte le pagina e qualcosa potrebbe essermi sfuggito.
![]()
![]()

#126Inizio previsto per la metà/fine di marzo.beatwins ha scritto:La nuova release grafica mi confonde e non trovo i messaggi che cerco per cui invado un momento lo spazio di Rouge (chiedo perdono) per sapere se hai iniziato i lavorisoloxte ha scritto:Bello il parquet e il gioco con il marmo, anche i bagni non sono male. Metterei lo zoccolino bianco e un bel cambio di porte interne sempre bianche. I sopraluce "invecchiano" parecchio l'ambiente, io chiuderei. La porta del soggiorno che porta alla zona notte la farei a filomuro e imbiancherei tutta quella parte con un bel colore (o una bella carta da parati) per evidenziale il volume curvo. Io lavorerei anche sul balcone con una bella pavimentazione in legno da esterni, chiudendo la nicchia scaldabagno e sistemando la ringhiera. Non ho letto tutte le pagina e qualcosa potrebbe essermi sfuggito.
![]()
![]()

"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
#127Sono tornata appena in tempo allorasoloxte ha scritto:Inizio previsto per la metà/fine di marzo.beatwins ha scritto:La nuova release grafica mi confonde e non trovo i messaggi che cerco per cui invado un momento lo spazio di Rouge (chiedo perdono) per sapere se hai iniziato i lavorisoloxte ha scritto:Bello il parquet e il gioco con il marmo, anche i bagni non sono male. Metterei lo zoccolino bianco e un bel cambio di porte interne sempre bianche. I sopraluce "invecchiano" parecchio l'ambiente, io chiuderei. La porta del soggiorno che porta alla zona notte la farei a filomuro e imbiancherei tutta quella parte con un bel colore (o una bella carta da parati) per evidenziale il volume curvo. Io lavorerei anche sul balcone con una bella pavimentazione in legno da esterni, chiudendo la nicchia scaldabagno e sistemando la ringhiera. Non ho letto tutte le pagina e qualcosa potrebbe essermi sfuggito.
![]()
![]()
![]()
![]()

#128Io lo zoccolino lo farei bianco dappertutto così hai un filo conduttore tra i vari ambienti e con le porte bianche (immagino che cambierete i coprifili).Rouge84 ha scritto:eccomi grazie per essere passato....soloxte ha scritto:Bello il parquet e il gioco con il marmo, anche i bagni non sono male. Metterei lo zoccolino bianco e un bel cambio di porte interne sempre bianche. I sopraluce "invecchiano" parecchio l'ambiente, io chiuderei. La porta del soggiorno che porta alla zona notte la farei a filomuro e imbiancherei tutta quella parte con un bel colore (o una bella carta da parati) per evidenziale il volume curvo. Io lavorerei anche sul balcone con una bella pavimentazione in legno da esterni, chiudendo la nicchia scaldabagno e sistemando la ringhiera. Non ho letto tutte le pagina e qualcosa potrebbe essermi sfuggito.
![]()
![]()
allora, lo zoccolino lo farò bianco nelle zone col marmo...
per quanto riguarda le porte hai ragione, invecchiano e sono bruttine ma i soldini sono quelli che sono e per ora le teniamo cosi dipingendole di bianco quando potremo le cambieremo (ma bisogna anche chiuedere i sopraluce col cartongesso)
sai che per la parete curva pensavo anche io di dare una botta di colore??![]()
il balcone, il balcone....abbiamo tutti gli obblighi del condominio, non lo possiamo toccare....ho dovuto chiedere il ral per mettere la tenda e già è stata un'impresa...in piùa quest'inverno abbiamo notato che quando piove prende tanta acqua, per cui chiuderemo sicuramente la caldaia e dovremo decidere come arredarlo....
grazie mille per i tuoi consigli da "quasi architetto"!!!![]()
e in bocca al lupo per l'inizio dei lavori!!!!!!!!!!!!!![]()
Qualche immagine con zoccolino bianco e parquet a spina di pesce:

La parete curva la vedo benisimo colorata. Ma il balcone non è che devi modificarlo, chiudi la caldaia con un'armadiatura verniciata e rivernici la ringhiera, al massimo fai il pavimento in legno da esterni se vuoi farlo più cool

Crepi, speriamo che non ci siano troppi intoppi. Appena ci avvicineremo all'inizio apriremo anche noi una galleria cosi pubblicheremo gli aggiornamenti.

#130molto belli i bagni rouge
e anche il pavimento
le porte invece non mi piacciono...ma leggo che le vuoi dipingere di bianco nel frattempo e sicuramente miglioreranno
complimenti per la costanza nell accampamento
ci vuole una bella pazienza eh..ma come mai siete gia entrati?

le porte invece non mi piacciono...ma leggo che le vuoi dipingere di bianco nel frattempo e sicuramente miglioreranno

complimenti per la costanza nell accampamento

#131Rouge84 ha scritto:perchè siamo ggggiovani e nnnamorati....e per non pagare una schioppettata di icikarin ha scritto:molto belli i bagni rougee anche il pavimento
![]()
le porte invece non mi piacciono...ma leggo che le vuoi dipingere di bianco nel frattempo e sicuramente miglioreranno![]()
complimenti per la costanza nell accampamentoci vuole una bella pazienza eh..ma come mai siete gia entrati?
![]()
:

#132I dettagli sono importanti...Rouge84 ha scritto:sxt ma tu mi vuoi proprio male male....ma che immagini mi posti!!!!soloxte ha scritto: Io lo zoccolino lo farei bianco dappertutto così hai un filo conduttore tra i vari ambienti e con le porte bianche (immagino che cambierete i coprifili).
Qualche immagine con zoccolino bianco e parquet a spina di pesce:
Verniciare le porte sarà una bella impresa, ma avere budget bassi aguzza l'ingegno e i risultati danno grandi soddisfazioni. Il copriluce è molto 70's, ma magari è solo l'effetto che da il colore attuale, sicuramente con il bianco l'impatto cambia. Al limite verniciate anche i vetri, basta una bomboletta o un amico carrozziere, oppure li sostituite con vetri nuovi lisci e sabbiati.
La parete curva la vedo benisimo colorata. Ma il balcone non è che devi modificarlo, chiudi la caldaia con un'armadiatura verniciata e rivernici la ringhiera, al massimo fai il pavimento in legno da esterni se vuoi farlo più cool.
Crepi, speriamo che non ci siano troppi intoppi. Appena ci avvicineremo all'inizio apriremo anche noi una galleria cosi pubblicheremo gli aggiornamenti.
![]()
![]()
tutta quella luce quel bianco nordico e poi mi vuoi far notare lo zoccolino??![]()
![]()
per il balcone...il montatore esperto, nonchè verniciatore esperto, nochè eccc (mio padre) si è già messo all'opera!!

Bene aspettiamo aggiornamenti!

#134Grazie della pass. Ho dato un'occhiata e devo dire che la struttura è molto interessante e ampia. Molto belli i pavimenti,anche i bagni a mosaico intramontabili, l'unica cosa effettivamente il colore delle porte. Verrà proprio un bel appartamento! 

#135ciao rouge!
ma che casa! gran potenziale! mi piace molto sopratutto guardando i tuoi vari post , che dire mi sembra che il gusto non vi manchi
non ho letto tutto perchè hai mille e mille post e non vorrei dire qualcosa che hai già discusso e scelto cosi da riprendere tutta la discussione
aspettiamo di vedere la casa completa, in bocca al lupo anzi (all'imbianchino/all'idraulico/all'elettricista/al mobiliere/ecc ecc)
ma che casa! gran potenziale! mi piace molto sopratutto guardando i tuoi vari post , che dire mi sembra che il gusto non vi manchi

non ho letto tutto perchè hai mille e mille post e non vorrei dire qualcosa che hai già discusso e scelto cosi da riprendere tutta la discussione

aspettiamo di vedere la casa completa, in bocca al lupo anzi (all'imbianchino/all'idraulico/all'elettricista/al mobiliere/ecc ecc)