Re: M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...

fede65 ha scritto:Bubu, purtroppo non riesco a spiegarmi. Io ero/sono innamoratissima di mio marito (nonostante il mio status di co.co.co ... ma sorpassiamo sul fatto) sono vent'anni che stiamo insieme e spero di morire un attimo prima di lui, perchè al momento non riesco a pensare alla mia vita senza di lui. Ero/sono certa al 100% che voglio invecchiare con lui, prima ancora di avere figli sapevo che lui sarebbe stato un padre eccezionale ma sull'amore per un uomo fra vent'anni (tanto per dire) tu metteresti la mano sul fuoco?
Sull'amore per sempre per un figlio secondo me, sì, assolutissimamente sì.
Io non ho mai saputo gestire bene le storie finite, per me un addio è un addio. Con il padre dei tuoi figli non potrà mai essere un addio ma sempre e solo un lungo arrivederci.
Si, ho capito quello che intendi...beh è una cosa che spaventa anche me alla fine :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

elemauli ha scritto:
MARYANGY ha scritto:
chiaretta ha scritto:
ma perchè si perde?
io sono convinta che un bambino aggiunga momenti di intimità, complicità, gioia e condivisione, senza togliere questi momenti alla vita di coppia...
(ma richiedetemelo tra 6 mesi) :mrgreen:

quoto chiaretta un figlio aggiunge e nn sottrae.
A volte mi chiedo come faccia un uomo a cambiare e diventare piccolo piccolo di fronte ad un esserino di pochi centrimetri. Ad ogni eco vedo mio marito che si intrufola come un ladro dietro il paravento del lettino ginecologico per guardare suo figlio. Come puo un figlio far diventare così un uomo....................

poi, con la nascita...le cose cambiano un bel pò...almeno x noi è stato ccosì..
nn dubbito, c'è la cosapevolezza che cazzate nn ne puoi fare perchè hai in mano la vita di essere che nn ha chiesto lui di venire al mondo.
Indubbiamente i rapporti cambiamo anche sotto altri aspetti, nn solo quello sopra citato, però io la vedo come un qlc di crescita di noi stessi
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

fede65 ha scritto:Mouse, a me invece è la paura di "sbagliare" marito/padre che mi ha tormentato a lungo.
Ho sempre dato per scontato che un amore per il figlio non può mai perdersi, per nessuna ragione; un amore per un uomo puoi sperare che sia per sempre ma sai che potrebbe anche finire per mille motivi.
Se questo accade con il padre dei tuoi figli DEVI comunque mantenere un rapporto di rispetto e stima, non puoi condannare i tuoi figli a crescere circondati dall'odio. Gli insegnamo l'amore e il rispetto per il prossimo e poi cerchiamo di uccidergli il padre? :D
Ecco questo mi spaventava, i matrimoni possono fallire, ma non puoi/dovresti fallire come genitore, un bambino può crescere benisssimo anche con genitori separati ma i genitori devono saper condividere spazi, emozioni, affetti, insomma devono comunque rimanere uniti tutta la vita, riuscire a trasformare un rapporto d'amore in una amicizia. E se non ci fossi riuscita? Perchè a me non è mai riuscito di mantenere rapporti con un ex. Chiusa la porta .... addio e per sempre.

Kia ... che meraviglia l'idea di due gemelli con i capelli rossi!! Al momento giusto farò il tifo :D

mariangy, io penso che un figlio non sia solo "tuo" ma è "nostro", un figlio è di mamma e papà, il papà ha diritto di far parte della vita di tuo figlio sempre e comunque. Non puoi escluderlo solo perchè a un certo punto della tua vita tu ti disinnamori.

Uffa .... non riesco a spiegarmi .... scusate.
Io amo mio marito, amo i miei figli. Ma ho una certezza: sull'amore "per sempre" ai miei figli potrei giurarci, sul fatto che una coppia si amerà per sempre bè .... puoi sperarci ma nessuno può averne certezza, è un amore profondamente diverso.

l'hai scritto tu alla fine quello che intendevo dire: è un amore profondamente diverso che nn puo essere connesso al fatto se tra 10 anni, 15 anni amerai ancora su padre.
Logicamente un figlio deve essere voluto in due e nn deve mai essere fatto per saldare o unire unioni che nn avranno seguito
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Non ho letto tutto, avete scritto un sacco...

Spesso mi viene da dirmi, ma chi me l'ha fatto fare??? I sacrifici per un figlio partono già dalla gravidanza (se non prima) ultimamente poi quando fatico per fare un qualsiasi movimento banale ci penso.
E io ho sempre voluto un bambino, da sempre io ho avuto un'attrazione per i bambini, li adoro, ma l'adorazione termina a quando sono carini e coccolosi, appena iniziano a piangere li mollo alla loro mamma e chissà in quanti faranno così con mia figlia, ma dopotutto appena sento un calcetto tutti questi brutti pensieri se ne vanno, per ritornare nella difficoltà successiva...
Per la situazione coppia sono sicura che dopo cambiera enormemente, ma io mi sono ripromessa di fare di tutto perché i cambiamenti siano in positivo, e quelli negativi possano essere ridimensionati. Mio marito non so che padre sarà, non l'ho mai visto con un neonato, nemmeno mio nipote l'ha mai preso in braccio e inizia a giocarci ora che ha 2 anni e mezzo, quindi sarà una sorpresa.

I figli sono gioie e dolori!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

MARYANGY ha scritto:
fede65 ha scritto:Mouse, a me invece è la paura di "sbagliare" marito/padre che mi ha tormentato a lungo.
. ......

l'hai scritto tu alla fine quello che intendevo dire: è un amore profondamente diverso che nn puo essere connesso al fatto se tra 10 anni, 15 anni amerai ancora su padre.
Logicamente un figlio deve essere voluto in due e nn deve mai essere fatto per saldare o unire unioni che nn avranno seguito
Invece secondo me è connesso. Nel momento che accetto di fare un figlio con lui devo accettare che comunque nel bene o nel male, amandolo ancora oppure no, lui farà per sempre parte della mia vita e devo avere un rapporto vero. Questo lo devi a tuo figlio ancora prima che nasca.

Bubu ..... mi son persa adesso sei rossa o verde? Se sei verde non cambiare idea adesso .... o mi sentirei responsabile :mrgreen:
Tieni presente che ad aprile son diventata mamma e a maggio cercavo già un altro bimbo che è arrivato esattamente 12 mesi e 28 giorni dopo!!!
Detto da me è .... è tutto dire!!!
FEDE65

Ho letto le prime pagine e mi sono sbellicata di risate.. poi qui in coda il discorso ha preso una piega un po' più seria..

Io beh.. a volte ci penso.. gli anni ci sono.. la voglia di accudire e vedere la magia di un essere che cresce c'è.. la testa calma e posata pure..

Ma non il momento. Fidanzati da 14 anni andiamo a convivere ora. Lui fa gli scongiuri quando accidentalmente si parla di matrimonio e doppi scongiuri se si parla di bimbi (so che scherza, perchè è una persona seria e posata ma è un modo per dire "non sono ancora pronto").

Io ho il lavoro esigentissimo (orari lunghi, frequenti trasferte), un mutuo da pagare e soprattuto ho lui che è un pupo. Davvero. Deve essere accudito, coccolato, viziato, rassicurato, lodato, massaggiato, assistito.. probabilmente lo amo per questo. Perchè funziona come un bimbo di 4 anni, nel bene e nel male (quando fa i capricci o litighiamo sapeste che DISGRAZIA!)

Quindi in sintesi.. deve maturare un po' lui.. dobbiamo collaudare questa convivenza.. far sedimentare un po' di cose.. e poi sarà.

Ora quelli delle altre non mi sono molto simpatici.. due minuti si, ma poi ognuno per la sua via.. ma sono sicurissima che col mio sarà magia.. solo il pensiero mi emoziona! :D Intanto mi coccolo il pupone :mrgreen:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

bubu ha scritto:
fede65 ha scritto: Ma ci pensi solo nove mesi di gravidanza, un solo parto e ne porti a casa due ..... figo!!! :D
Se un figlio è una gioia ... due è raddoppiata :D e proprio perchè hai tanta paura di non esserlo, sarai un gran mamma!!!!
:mrgreen: ancora non lo sai ma ti apettano DUE adolescenti :mrgreen:
Oggi a me .... domani a te :mrgreen:
Se dovessi scoprire di aspettare dei gemelli, giuro che mi sparerei... :|
Dopo aver fatto lo streap a piazza Duomo!
Immagine
Immagine

doris ha scritto:
Kia85 ha scritto:Io mi sono sempre vista sposata, con due bambini (gemelli dai capelli rossi :shock: e ho scoperto che anche il mio moroso se li immagina così!! :shock: :shock: :shock: ), la nostra casetta modesta ma accogliente, la fiera del Mulino Bianco insomma.
C'è stato un momento, nella pre-adolescenza , dove ero convintissima che avere due gemelli sarebbe stata la soluzione migliore...
Beata innocenza... :lol: :lol:

Nono, io preferirei di gran lunga uno alla volta eh! Però boh, se chiudo gli occhi e penso al futuro in maniera "ovattata", eliminando i pensieri e i problemi... sono i 2 malpelo che vedo! :lol:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

doris ha scritto:
Verderia ha scritto:
Devo ASSOLUTAMENTE dormire almeno otto ore per notte.
E quando dormo, dormo pesante, non sento niente, morta, kaputt.
Oooooooooooooohhhh quanto è bello dormire!!!!!
:mrgreen: :mrgreen:
Vedo che non sono la sola che non sente neanche le schiacciasassi quando dorme...
Ho paura a dormire da sola per questo motivo...
Però mi sa che quando si hanno i bimbi si cambia...il sonno diventa vigile automaticamente, sbaglio?
Non sbagli! E se ti capita una figlia come la mia... dopo il primo mesi torni a dormire tutta la notte (con questo sarò punita, me lo sento).
Ultima modifica di Lorena il 14/01/11 11:21, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

fede65 ha scritto: Bubu ..... mi son persa adesso sei rossa o verde? Se sei verde non cambiare idea adesso .... o mi sentirei responsabile :mrgreen:
Tieni presente che ad aprile son diventata mamma e a maggio cercavo già un altro bimbo che è arrivato esattamente 12 mesi e 28 giorni dopo!!!
Detto da me è .... è tutto dire!!!
Eh boh...non lo so nemmeno io se sono rossa o verde :roll: :lol:
Diciamo che nella parte bassa sono verde, in testa sono rossa.... 8)
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

se penso a quanto è stata facile addormentarla penso: oooooooooohhh yeaaaaaaaaaaaaahhh altri cento ne faccio...viè quà maritì che te distruggo!! 8)

se penso a quante volte mi sveglierò stanotte beh: maritì se solo me voi da un bacio beh....doppio cappuccio la sotto
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)