Re: Cucinina: NEWS pg 7: Arrivata! FOTO!

Sil70 ha scritto:la nota dolente, almeno a mio avviso, è la posizione del pc e del lavello...
il pc è davvero troppo attaccato al muro, diventa difficile mettere da quella parte una padella con il manico...
per quanto riguarda il lavello, trovo che costringa chi lo adopera a stare in un angolo abbastanza stretto!

in genere è questione di abitudini, ma trovo che soprattutto il pc sia oggettivamente scomodo...

per il resto ti faccio i miei complimenti, bella la finitura, il colore e gli eldom! :wink:
SOno perfettamente in accordo con te per quanto riguarda il pc, anche se era quasi una scelta obbligata per via del fatto che il pc sotto la finestra non ci puo' ovviamente stare, sia perche' mi poteva prendere fuoco sia perche' avevo bisogno di una parete sulla quale appoggiare il pensile/cappa, pero' pensavo di aver almeno in piccola parte risolta con il tipo di pc scelto e cioe' che i fuochi di dietro sono piu' centrali quindi ci sarebbe piu' spazio per manici di padelle o pentole, nei fuochi davanti non ci dovrebbero essere problemi!
Dici che non e' servito a molto?

Invece per il lavello mi sento di dissentire poiche' l'ho usato e non mi sembra cosi' scomodo, anzi!
Grazie di essere ripassata e dei tuoi commenti! :wink:
Ciaoo :D :D

per quello che ho capito dalle foto...
se avessi messo il frigo al posto del pc, lavello sotto finestra, pc al posto delle colonne con il forno sotto...sarebbe stata più comoda e funzionale!
ma si sa, l'estetica è l'estetica! :P

goditi la tua cucina... :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Sil70 ha scritto:per quello che ho capito dalle foto...
se avessi messo il frigo al posto del pc, lavello sotto finestra, pc al posto delle colonne con il forno sotto...sarebbe stata più comoda e funzionale!
ma si sa, l'estetica è l'estetica! :P

goditi la tua cucina... :wink:
SIsi, hai ragione, questa era una delle disposizione che mi consiglio' se non erro anche andhh all'inizio quando aprii questo post, ma che non presi in considerazione perche' volevo mantenere il pc vicino alla canna dei fumi della cappa e ancor di piu' poiche' non mi piaceva la colonna proprio di fornte all'ingresso cucina che da' sul soggiorno!
Pero', ti do ragione, probabilmente l'estetica ha compromesso un po' la funzionalita', spero di non doverlo rimpiangere per sempre, altrimenti speriamo in un'altra chance! 8) :wink:

Grazie di nuovo,ciaooo! :wink: :D

SilLu82 ha scritto:upff..il pc del lavoro con il suo browser "obsoleto" non mi fa vedere bene le fotine...però da quello che ho visto la cucina mi piace!! :D Ecco, forse anche io avrei evitato, se possibile, di mettere il pc così vicino al muro! :wink:
Cia SilLu e grazie di essere passata e commentato! :wink:
Spero di non fare a cazzotti con il muro quando cucinero'! :lol: :mrgreen:

orsettoLavatore ha scritto:
Sil70 ha scritto:la nota dolente, almeno a mio avviso, è la posizione del pc e del lavello...
il pc è davvero troppo attaccato al muro, diventa difficile mettere da quella parte una padella con il manico...
per quanto riguarda il lavello, trovo che costringa chi lo adopera a stare in un angolo abbastanza stretto!

in genere è questione di abitudini, ma trovo che soprattutto il pc sia oggettivamente scomodo...

per il resto ti faccio i miei complimenti, bella la finitura, il colore e gli eldom! :wink:
SOno perfettamente in accordo con te per quanto riguarda il pc, anche se era quasi una scelta obbligata per via del fatto che il pc sotto la finestra non ci puo' ovviamente stare, sia perche' mi poteva prendere fuoco sia perche' avevo bisogno di una parete sulla quale appoggiare il pensile/cappa, pero' pensavo di aver almeno in piccola parte risolta con il tipo di pc scelto e cioe' che i fuochi di dietro sono piu' centrali quindi ci sarebbe piu' spazio per manici di padelle o pentole, nei fuochi davanti non ci dovrebbero essere problemi!

Invece per il lavello mi sento di dissentire poiche' l'ho usato e non mi sembra cosi' scomodo, anzi!
io invece non sono daccordo.
usando la mano destra a me viene spontaneo riporre la padella col manico rivolto a destra, quindi dove tu hai spazio libero. mettere il manico rivolto a sinistra, e quindi nel tuo caso verso il muro, significherebbe ruotarla di 180° quando la appoggi sul pc e riruotarla quando la riprendi e questo è estremamente noioso, almeno per me. (naturalmente il discorso cambia quando si è mancini, in questo caso potrebbero esserci problemi)
quindi io non reputo il tuo pc scomodo anzi...e nel caso dovessi usare tutte e 4 i fuochi potrai benissimamanente mettere le pentole vicino al muro e le padelle sugli altri 2 fuochi (credo sia davvero unico il caso di preparazione cibi con 4 padelle contemporaneamente)
concludendo la tua cucina mi piace molto nella finitura e nei colori scelti.

demirì ha scritto:

io invece non sono daccordo.
usando la mano destra a me viene spontaneo riporre la padella col manico rivolto a destra, quindi dove tu hai spazio libero. mettere il manico rivolto a sinistra, e quindi nel tuo caso verso il muro, significherebbe ruotarla di 180° quando la appoggi sul pc e riruotarla quando la riprendi e questo è estremamente noioso, almeno per me. (naturalmente il discorso cambia quando si è mancini, in questo caso potrebbero esserci problemi)
quindi io non reputo il tuo pc scomodo anzi...e nel caso dovessi usare tutte e 4 i fuochi potrai benissimamanente mettere le pentole vicino al muro e le padelle sugli altri 2 fuochi (credo sia davvero unico il caso di preparazione cibi con 4 padelle contemporaneamente)
concludendo la tua cucina mi piace molto nella finitura e nei colori scelti.
Grazie mille demirì dei complimenti e dell'analisi sui fuochi!
In parte hai ragione anche tu, tutte e 4 i fuochi accesi contemporaneamente e' raro e poi dipende tutto dalle abitudini di ciascuno! Comunque, penso che l'unico fuoco sul quale potrei avere al max un po' di problemi e' quello in alto a sx, pero' mi ripeto, essendo rientrato verso dx spero di avere spazio per il suo manico sulla sx verso il muro, al max li' dietro mettero' una pentola, che ha manici piu' corti! :wink:

Grazie ancora di essere passata e aver commentato! :)
Ciaooo :D

Ciao Orsetto, eccomi di qua :D

Mi piace tanto la tua cucina!
Per quanto riguarda i fuochi, è vero forse sono un po' troppo vicini al muro. Come sai, ho lo stesso dubbio per la mia. Però nello scegliere, terrò a mente anche le considerazioni di Demirì :mrgreen: In fondo, dall'alto della mia ignoranza, non mi sembra un gran dramma.Complimenti ancora ! E mi raccomando, tante altre fotine :D

Spero di essere ancora in tempo a darti questo consiglio. Il top che hai preso proprio non va,il jaipur ce l'ho a casa in tutte le tonalità, e si macchia in maniera impressionante. Se sei ancora in tempo, cambialo con un top sempre della stone italiana ma della serie grain, forse il colore taupe potrebbe fare al tuo caso. E'sempre un opaco, ma con superficie dritta, gli ho messo sopra di tutto ed è perfetto.

Ciao Orsetto :) complimenti per la nuova cucina, molto graziosa!

Forse un pò sacrificato il piano d'appoggio e lo spazio a sinistra dei fuochi, ma si sà che i bravi cuochi riescono anche nelle condizione più difficili!
probabilmente quando usi il primo fuoco a sinistra dovrai metterti un pò ruotata verso l'angolo, così da poter tenere il manico della padella con la sinistra e agire con la destra per girare per esempio la fetta di melanzana con la destra o per metterla sul piano a 'scolare', il manico sarà perpendicolare-verso destra al muro frontale; mentre sul fuoco dietro puoi mettere la pentola col sugo

quando penso all'ergonomia della cucina mi immagino di fare la parmigiana virtualmente! :mrgreen:

ti volevo chiedere se hai protetto la parete bianca a sinistra dei fuochi e nel caso che smalto hai usato

grazie! e buon proseguimento :)
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

ladyfaggiana ha scritto:Spero di essere ancora in tempo a darti questo consiglio. Il top che hai preso proprio non va,il jaipur ce l'ho a casa in tutte le tonalità, e si macchia in maniera impressionante. Se sei ancora in tempo, cambialo con un top sempre della stone italiana ma della serie grain, forse il colore taupe potrebbe fare al tuo caso. E'sempre un opaco, ma con superficie dritta, gli ho messo sopra di tutto ed è perfetto.
i

Ciao ladyfaggiana,
allora devo proprio essere fortunata!!! :mrgreen: Qualch :mrgreen: settimana prima del montaggio cucina mi ha chiamato il marmista per farmi vedere la lastra di Jaipur in modo da decidere insieme dove tagliarla e quella arrivata non andava bene perche' era piena di macchie e aloni bianchi :mrgreen: e lui sapeva ch :mrgreen: io questa cosa non la volevo sin dall'inizio. Per cui dopo aver chiesto al rappresentante una lastra, sempre Jaipur, senza aloni e averci detto che sarebbe stato impossibile, abbiamo optato proprio per la finitura Grain dello stesso colore taupe! Saro' stata miracolata? Non lo so, ma per il momento mi trovo benissimo con questo top!
Grazie comunque della dritta,ciaooo! :D

mitti ha scritto:Ciao Orsetto :) complimenti per la nuova cucina, molto graziosa!

Forse un pò sacrificato il piano d'appoggio e lo spazio a sinistra dei fuochi, ma si sà che i bravi cuochi riescono anche nelle condizione più difficili!
probabilmente quando usi il primo fuoco a sinistra dovrai metterti un pò ruotata verso l'angolo, così da poter tenere il manico della padella con la sinistra e agire con la destra per girare per esempio la fetta di melanzana con la destra o per metterla sul piano a 'scolare', il manico sarà perpendicolare-verso destra al muro frontale; mentre sul fuoco dietro puoi mettere la pentola col sugo

quando penso all'ergonomia della cucina mi immagino di fare la parmigiana virtualmente! :mrgreen:

ti volevo chiedere se hai protetto la parete bianca a sinistra dei fuochi e nel caso che smalto hai usato

Ciao mitti, che piacere leggerti!
grazie di essere passata e dei complimenti, la tua simpatia e umorismo sono esileranti!Ancora rido per la preparazione della parmigiana, mmmmh che desiderio e fame che mi e' venuto! :mrgreen:

La parete a sx sto ponderando ancora come proteggerla, non so se fare quella parete dello stesso colore delle 2 scure, solo nella profondita' del piano lavoro e dopo alternare strisce bianche e scure a mo' di codice a barre, cosi' come suggeritomi anche da difra, oppure utilizzare uno smalto opaco bianco. Per il momento uso un grosso tagliere per proteggere il muro nel mentre cucino!

Vi terro' aggiornate su tutto, ovviamente, e con nuove foto!
Io continuo a seguire la tua ristrutturazione, i rivestimenti dei bagni sono venuti molto bene, le foto non rendono giustizia! :mrgreen: 8) Grazie ancora della visita, ciaooo! :D
Ultima modifica di orsettoLavatore il 04/06/12 15:38, modificato 1 volta in totale.

difra64 ha scritto:ah orsetto! che bella

mi piace il colore (anche se forse con il contrasto della finestra è falsato) del retro
e quella pittura me la sono segnata anche io (un grazie anche a ki)

aspettiamo con ansia la cucina finita e vissuta :D
Grazie mille anche a te difra, che hai sempre una parola e/o consiglio per tutti, anche per me, grazie!
SPero anche io di viverla presto, in questo epriodo sono tutto il giorno fuori casa e la sera e' dura rincasare e mettere tutto in ordine! Non finiro' maiiiiiiiiii!!!! :cry: Ma si dai, il peggio e' passato, il trasloco. Ora c'e' solo da disfare e trovare una collocazione a tutto!!! :shock: :? :mrgreen:
Che bella questa cucina, il colore, la composizione molto lineare e pulita.Personalmente non sarei stata capace di osare con un coloe così sulle pareti ma devo dire che l'effetto è splendido!!!! :D
Per quanto riguarda l'anta del forno a microonde anche io volevo farla così ma siccome io nella cucina ho le maniglie mi hanno consigliato l'anta unica per una questione di linearità ed estetica ( non sono per niente convinta :x )
Potrei vedere una foto se ti va e se hai tempo di farla della tua anta aperta???? :oops: :oops:
Grazie e ancora complimenti .... :wink:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

mitti ha scritto:Ciao Orsetto :) complimenti per la nuova cucina, molto graziosa!

Ciao mitti, che piacere leggerti!
grazie di essere passata e dei complimenti, la tua simpatia e umorismo sono esileranti!Ancora rido per la preparazione della parmigiana, mmmmh che desiderio e fame che mi e' venuto! :mrgreen:

La parete a sx sto ponderando ancora come proteggerla, non so se fare quella parete dello stesso colore delle 2 scure, solo nella profondita' del piano lavoro e dopo alternare strisce bianche e scure a mo' di codice a barre, cosi' come suggeritomi anche da difra, oppure utilizzare uno smalto opaco bianco. Per il momento uso un grosso tagliere per proteggere il muro nel mentre cucino!

Vi terro' aggiornate su tutto, ovviamente, e con nuove foto!
Io continuo a seguire la tua ristrutturazione, i rivestimenti dei bagni sono venuti molto bene, le foto non rendono giustizia! :mrgreen: 8) Grazie ancora della visita, ciaooo! :D
Bella l'idea delle righe!
Grazie a te :), e mi raccomando ti aspetto per quando i bagni saranno terminati, adesso sono piuttosto sgarrupati
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Cucinina: Arrivata! Nuove FOTO, pg 10!

gigheri ha scritto:
difra64 ha scritto:ah orsetto! che bella

mi piace il colore (anche se forse con il contrasto della finestra è falsato) del retro
e quella pittura me la sono segnata anche io (un grazie anche a ki)

aspettiamo con ansia la cucina finita e vissuta :D
Grazie mille anche a te difra, che hai sempre una parola e/o consiglio per tutti, anche per me, grazie!
SPero anche io di viverla presto, in questo epriodo sono tutto il giorno fuori casa e la sera e' dura rincasare e mettere tutto in ordine! Non finiro' maiiiiiiiiii!!!! :cry: Ma si dai, il peggio e' passato, il trasloco. Ora c'e' solo da disfare e trovare una collocazione a tutto!!! :shock: :? :mrgreen:
Che bella questa cucina, il colore, la composizione molto lineare e pulita.Personalmente non sarei stata capace di osare con un coloe così sulle pareti ma devo dire che l'effetto è splendido!!!! :D
Per quanto riguarda l'anta del forno a microonde anche io volevo farla così ma siccome io nella cucina ho le maniglie mi hanno consigliato l'anta unica per una questione di linearità ed estetica ( non sono per niente convinta :x )
Potrei vedere una foto se ti va e se hai tempo di farla della tua anta aperta???? :oops: :oops:
Grazie e ancora complimenti .... :wink:
Ciao ghigeri,
grazie mille della visita e dei complimenti, molto gentile! :oops:

Devo dire che anche io non sono stata molto convinta fino all'ultimo, ma poi ho deciso di osare pensando che male che andasse era sempre una pittura e avrei potuto cambiarla, un giorno, non subito pero', mentalmente e fisicamente sono ancora un po' provata dal trasloco piu' che dalla ristrutturazione! :wink: Pero' appena finita ci e' subito piaciuta tanto e pensiamo (io e orsettO) che la faccia risaltare ancora di piu'! 8) :mrgreen: Per cui, un ringraziamento doppio per i complimenti sul colore e sulla composizione! :oops: :D

Approfitto del ringraziare ghigeri e soddisfare la sua richiesta di foto dell'anta sopra forno per aggiungere altre fotine. La cucina e' vissuta, ma non si nota molto dai vari suppellettili, piu' che altro assenza di quest'ultimi, poiche' e' la mia prima vera casa e cucina(prima ero in 30mq complessivi, sottovuoto come mi sono sempre definita! :shock: ) per cui non ho ancora robot e accessori vari che ho accumulato nel tempo, ma solo 2 vasi che mi hanno regalato, che potete vedere in foto, e di cui penso che terro' in cucina solo quello arancio, con opportuna piantina da riporvi dentro (consigli???), per dar un po' una botta di colore. Voi che dite????

Ecco le altre foto:

Partiamo dal pensile che contiene il forno a microonde chiestomi da ghigeri:
(frontale)
Immagine
(laterale)
Immagine
(laterale in chiusura)
Immagine
rubinetto abbattibile, Gessi Oxigene, UP
Immagine
rubinetto abbattibile, Gessi Oxigene, DOWN
Immagine
Parete a sx del piano cottura. Ci faccio il "codice a barre" o meglio uno smalto opaco bianco per riparare la parete proprio accanto al pc?
Immagine
Immagine
... e poi una fotina della cucina con il porta tovaglioli e 2 vasi che mi sono stati regalati. Quale dei 2 colore ci vedete meglio in cucina? Io l'arancio, ma ditemi anche la vostra, se vi va, ovvio!
Immagine
Resto in ascolto dei vostri consigli/suggerimenti/critiche/complimenti/ecc... :mrgreen:
Grazie ancora a tutti,ciaooo! :D
Ultima modifica di orsettoLavatore il 05/06/12 18:22, modificato 1 volta in totale.