Re: Quanta incompetenza, consigli per favore

difra64 ha scritto:in attesa del pacco di 13
ho preso ieri
un pezzo di emmenthal (preferenza della minore)
un pezzo di gorgonzola con il mascarpone (formaggio preferito della mia maggiore)
un pezzo di formaggio pincion (sotto vino) che trovo perfetto per la mostarda in generale

siamo pronti all'arrivo del postino :lol: :lol: :lol:

ho salivato come un cane pavloviano solo leggendo (mostarda a parte) :|
ciao a tutti...
dimenticavo: 13, 'ndovina com'è che da ieri sera sto pensando tanto a te? meno male che non sei psichiatra :wink:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

bradipa66 ha scritto:
ho preso ieri
un pezzo di gorgonzola con il mascarpone (formaggio preferito della mia maggiore)
un pezzo di formaggio pincion (sotto vino) che trovo perfetto per la mostarda in generale

ciao a tutti...
dimenticavo: 13, 'ndovina com'è che da ieri sera sto pensando tanto a te? meno male che non sei psichiatra :wink:

grazie brady, ho sentito anch'io.

@ brady e difra: mostarda, già detto solo piccante, e comunque in certi periodi, es. natale :wink:

formaggi che iddio li benedica, quasi tutti!!!!! ma se dovessi sceglierne uno solo colla famosa pistola puntata alla testa, parmigiano per sempre ( anche grana, siamo lì!)

mi sta salendo l'ansia.....il postino.....che notoriamente suona sempre due volte :mrgreen:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

13 febbraio ha scritto:
bradipa66 ha scritto:
ho preso ieri

ciao a tutti...

grazie brady, ho sentito anch'io.

@ brady e difra: mostarda, già detto solo piccante, e comunque in certi periodi, es. natale :wink:

formaggi che iddio li benedica, quasi tutti!!!!! ma se dovessi sceglierne uno solo colla famosa pistola puntata alla testa, parmigiano per sempre ( anche grana, siamo lì!)

mi sta salendo l'ansia.....il postino.....che notoriamente suona sempre due volte :mrgreen:
pistola alla testa? mozzarella (vale lo stesso??) !!! e fiordilatte e provola di Agerola
oppure gorgonzola (bbbono) ma senza mascarpone (anche i miei figli lo adorano)
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

bradipa66 ha scritto:
pistola alla testa? mozzarella (vale lo stesso??) !!! e fiordilatte e provola di Agerola
oppure gorgonzola (bbbono) ma senza mascarpone (anche i miei figli lo adorano)

mi sa che è anche questione di radici, la mozzarella qui in casa ha un suo mercato, ma non per me, scusa :lol:

il mascarpone per me è solo un ingrediente per qualcos'altro, dolce o salato. gorgonzola SI' :mrgreen:

quanta fame hai, carissima? :|
uh, nik, spesso compro il bastardo del Grappa! :mrgreen:

ieri ho comprato per la prima volta ( prima volta quest'anno, non in assoluto) i ciccioli.
vaschetta sotto vuoto, freschissimi, con foglie di alloro.
da urlo.
se continuo così, sarò sempre meno "patita" :mrgreen: e poi quei discorsi nell'altro 3d, tutte queste zone non solo bellissime e dolcissime (conosco la Marca, quant'è bella Asolo ad es.?) ma con dei vini.....
chissà cosa sta tentando di dirmi l'universo? :mrgreen:

13 febbraio ha scritto:
mi sa che è anche questione di radici, la mozzarella qui in casa ha un suo mercato, ma non per me, scusa :lol:
immagino che però il mercato locale della mozzarella non preveda la presenza di freschissima mozzarella dell'aversano, grondante di latte... ne hai mai mangiata?? slurpppppppppppppp

i ciccioli
parliamone!

noi quando è inverno, li usiamo per insaporire il radicchio

da noi si fa il radicio coe frise (in sostanza è il grasso del maiale fritto) :lol:
noi riteniamo che con i ciccioli sia meglio (ciccioli che spadelliamo con un goccio di aceto che facciamo evaporare)

mozzarella VERA! e burrata
libidine pura 8)
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

difra64 ha scritto:i ciccioli
parliamone!

noi quando è inverno, li usiamo per insaporire il radicchio

da noi si fa il radicio coe frise (in sostanza è il grasso del maiale fritto) :lol:
noi riteniamo che con i ciccioli sia meglio (ciccioli che spadelliamo con un goccio di aceto che facciamo evaporare)

mozzarella VERA! e burrata
libidine pura 8)

giusto, anche la burrata...
ciccioli? mi si stanno aprendo universi ignoti... da noi girano poco, ma di solito vengono mangiati come companatico.... e questa cosa del radicchio (che adoro) mi interessa... spiega un po'!

bradipa66 ha scritto: e questa cosa del radicchio (che adoro) mi interessa... spiega un po'!
radicchio
da noi è un must
qualcosa che ci deve essere
ce ne sono di tipi diversissimi ma il migliore da mangiare con i ciccioli è quello di campo (che di solito io vado a raccogliere in posti che tengo segreti) e che costa un bel po' al super
Immagine
lo condiamo con un po' di sale e olio evo (ma non molto perchè i ciccioli poi lo "condiscono")

i ciccioli li si taglia a dadini (mia sorella mi spaccia i blocchi da chilo 8) noi per 4 ne tagliamo una fetta da circa 1 cm di altezza ) e li si mette in un padellino antiaderente appena unto di olio evo
li si fa arrostire bene che diventino croccanti e all'ultimo si versa un po' di aceto di vino
si lascia evaporare e si versa il tutto sul radicchio (messo in una ciotola capiente)
si mescola velocemente in modo che il calore dei ciccioli non cucini il radicchio
si mangia preferibilmente con il mio pane 8)
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

mi sta sorgendo il dubbio che parliamo di cose diverse...
dunque, da noi si trovano o i ciccioli tipo quelli postati da 13
Immagine

o quelli freschi, tipo questi
Immagine
immagino si usino questi ultimi, no?
per il radicchio (ed il pane :twisted: ) dovrò fare con quello che si trova qui, che non è di certo buono come quello vostro

13 febbraio ha scritto:ciccioli (nel mantovano li chiamano "greppole")

Immagine
si sente che sto scrivendo con la bocca piena? :D sarà educato, o è come a tavola che non si parla con la bocca piena? :P
:D 8) :cry: ...sono la mia passione!! buoni,ma è tuttograsso

(ne parlava difra di là sono corsa a vedere :lol: )
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

DIERRE ha scritto:
13 febbraio ha scritto:ciccioli (nel mantovano li chiamano "greppole")

Immagine
si sente che sto scrivendo con la bocca piena? :D sarà educato, o è come a tavola che non si parla con la bocca piena? :P
:D 8) :cry: ...sono la mia passione!! buoni,ma è tuttograsso

(ne parlava difra di là sono corsa a vedere :lol: )

lo so lo so :? ma adoro il maiale :D

DR, te la mangi la salamina da sugo? :mrgreen:

Buon pomeriggio a tutte le golosissime signore presenti :D

Ho la fortuna di avere diversi clienti nella zona di Caserta, Ariano Irpino e mi portano spesso kg di mozzarelle, che adoro, ma ritengo il parmigiano il re dei formaggi :D Per il pecorino ho la fortuna di essere amico di un rapinatore sardo che dopo aver compiuto tanti anni fa una rapina in banca con un cospicuo bottino ed aver poi scontato sette anni di carcere senza rivelare dove l'avesse nascosto, ha acquistato una trentina d'ettari di terra ed un enorme gregge di pecore, dando vita ad una apprezzatissima azienda da cui attingo le forme speciali, quelle per gli amici appunto :mrgreen:

13 ho capito che del maiale ti piace tutto ma delle altre carni cosa mi dici? :D Non mangerai carne di cavallo, spero :shock: :mrgreen:

:wink: 13 con moderazione, la salamina.
Sebbene Mario Soldati ne decantò la degustazione in un ristorante del mio luogo natio.

:oops: mi scuso con niknik per avere infestato il suo topic con
chiacchiere, le più disparate :mrgreen:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

niknik64 ha scritto: .... ritengo il parmigiano il re dei formaggi :D

che altra fortunata coincidenza... ma allora ditelo che è amore!!! :wink:

DIERRE ha scritto: :oops: mi scuso con niknik per avere infestato il suo topic con
chiacchiere, le più disparate :mrgreen:
e qui ci vorrebbe un avviso alla Big Bang Theory: Sheldon, è sarcasmo