Re: Mamme e Papà 2014

Preparati i 5 cambi :P
Vorrei aggiungerne qualche altro, vedrò poi...

Ho messo bavaglini, cappellino e qualche calzino e body in più in altre bustine!
Mi stavo chiedendo se devo portare anche il triangolo per il bagno e i quadrati di garza?! Quanti più o meno? :roll:

Con il rooming- in parziale dovrei riuscire a gestirmela come meglio credo, solo non vorrei riempire la valigia di cose inutili perché l intenzione è quella di portarne 1 per entrambi! Almeno spero! :mrgreen:

Per il pupo occorre altro? Illuminatemi! :roll:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Il triangolo per il bagno direi proprio di si :wink:
Da me, rooming in totale, al mattino prendevano o portavo il bimbo e lo lavavano loro. Dunque davo loro la bustina col cambio completo e l'accappatoio.
Di triangoli ne avevo portati due, e 4 quadrati di garza che usavo in camera.
Poi qualche altro cambio in più l'ho portato, visto che appunto me lo gestivo io tutto il giorno/notte.

Non sono riuscita a mettere tutto in una valigia, anche perchè nella mia clinica non davano niente! Avevo un trolley per me e una borsa per lui :wink:
Immagine

Light io ho dovuto portare solo i cambi per il bambino, ma anch'io ti consiglio il triangolo e le garzine (noi avevamo una stanza adibita solo per la cura del bambino dal cambio pannolo all'ombelico con tanto di suora che ti spiegava come fare).
Immagine

Ok per triangolo e garza! :D grazie!
Quando dici che non davano niente Nancy a cosa ti riferisci? :roll:

Ho appena saputo che un altra ragazza che seguiva il corso con me ha partorito alla 37 settimana in un paio d ore! :D
Immagine

Ma solo a prato non fanno il bagno ai neonati, tranne quello dopo la nascita?? :roll:
Io non ho mai portato accappatoi, solo asciugamani per asciugarlo dopo la lavata al sederino dopo ogni cambio...
E per Giorgio sono stata dimessa il martedì avendo partorito la domenica mattina, quindi sono stata in ospedale appena 48 ore dal parto :wink:

Light, mi riferisco a pannolini, prodotti per l'igiene e cura dell'ombelico per il pupo.
Assorbenti e co per la mamma.
Ho letto qui che in alcuni ospedali forniscono tutto, o quasi, loro :wink:
E' chiaro che se ci portiamo un pacco di pannolini e uno di pannoloni la borsa è già mezza piena!
Immagine

iladoc ha scritto:Ma solo a prato non fanno il bagno ai neonati, tranne quello dopo la nascita?? :roll:
Io non ho mai portato accappatoi, solo asciugamani per asciugarlo dopo la lavata al sederino dopo ogni cambio...
E per Giorgio sono stata dimessa il martedì avendo partorito la domenica mattina, quindi sono stata in ospedale appena 48 ore dal parto :wink:
anche qui no bagno
preferiscono che cada il cordone ombelicale.. magari una veloce passata con una spugna umida sì ma tutto il bagno completo no.
in camera da noi c'erano i pannolini, le fasce copriretina (per il cordone) e le garzine da mettere sopra al cordone.. si raccomandavano di cambiare la garzina a tutti i cambi.

a questo giro ci son stata davvero poco.. considerando che ho fatto il cesareo.
la viola è nata alle 12.14 :wink: del 24.07 ed il 27.07 mattina m'han buttata fuori :lol:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Sul bagnetto non ho info però il gine mi disse che davano loro pannolini e co...
Porterò qualcosina giusto per sicurezza!

Riepilogando:

Cambi
Triangolo bagno
Quadrati di garza
Bavaglini
Copertina
Traversine

Porto anche 1 set di lenzuola, poi mi regolo.
Ciuccio ( speriamo non serva )

Cosa dimentico?
Immagine

Quoto Ela, chiedi :wink:
Male che vada prepara le cose a casa, te le porterà tuo marito all'occorrenza!
Sul sito dell'ospedale non c'è niente?

Qui servivano solo le cose x la mamma e i vestitini x il pupo. Pannolini, garzine e teli x asciugarli li avevano loro.
dalle 6 del mattino alle 10 portavano i bimbi al nido, per visita, cambio, ecc., poi - ogni volta che avevi bisogno potevi accedere al nido per cambiarlo e lì c'era tutto.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine