Re: CRONACA: commentiamo i fatti del giorno

Lalli04 ha scritto:Mah.... io condivido lo stupore di Kia. :shock:
Poi, ragazzi, la maternita' delle adolescenti in alcuni paesi come Francia e Gb e' un vero problema sociale, ma e' esplosivo in aree depresse
economicamente (leggi deindustrilizzate) . Mi rendo conto che se si ha una famiglia solida alle spalle magari si riescono a continuare gli studi
ma nella maggior parte dei casi e' collegato ad abbandoni scolastici. Infatti ci sono un bel po' di polemiche sul reality di mtv sui genitori minori
(io non l'ho mai visto comunque)

la cugina di mio marito vive a Londra, lì questi ragazzi hanno dei sussidi statali...sembra che molti ragazzi lo facciano apposta per andarsene di casa (ovviamente sempre appartenenti ad una fascia sociale molto bassa....) :roll:
Simona

aleale ha scritto:
Andrea ha scritto: ti capisco, il mio sta facendo uguale uguale...!
Beh dai mal comune mezzo gaudio 8)
E 3! mio padre non usciva nemmeno di cassa con noi al seguito e notare che era sempre fuori casa, ora sta anche a casa da solo con loro...

Io mi sconvolgo ancora quando sento di ragazzine di 15 anni incinta... Al corso preparto con me c'erano due ragazzine una di 18 anni, che dopo aver scoperto di essere incinta ha deciso con il fidanzato di andare a convivere visto che lui aveva un lavoro, e una di 15 anni.una bambina, a parte che è venuta al corso insieme alla zia, ma si vedeva che lei, qualcosa di cosa stava accadendo caiva, ma lui proprio zero!

Mia mamma non mi ha mai fatto discorsi particolari, ma anche da fidanzata mi ha sempre ribadito l'importanza dei contraccettivi anche solo con una battuta.

Io spero solo di crescere mia figlia crcando di non farla diventare na mezza t... O cmq una stupidina come mia cugina
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

minusina ha scritto:
Lalli04 ha scritto:Mah.... io condivido lo stupore di Kia. :shock:
Poi, ragazzi, la maternita' delle adolescenti in alcuni paesi come Francia e Gb e' un vero problema sociale, ma e' esplosivo in aree depresse
economicamente (leggi deindustrilizzate) . Mi rendo conto che se si ha una famiglia solida alle spalle magari si riescono a continuare gli studi
ma nella maggior parte dei casi e' collegato ad abbandoni scolastici. Infatti ci sono un bel po' di polemiche sul reality di mtv sui genitori minori
(io non l'ho mai visto comunque)
Io l'ho visto il reality teen mom!!
Coppie di sedicenni che hanno un figlio e che, ovviamente non sanno come gestirsi. Devono finire di studiare, vivono con i genitori o i nonni ma se ne vogliono andare, non hanno un soldo, devono trovarsi un lavoro, litigano, ecc...
Mamma mia pensare di avere un figlio 16 anni mi sembra pazzesco!!

Questa estate, da una costa all'altra degli Usa, quando ci siamo ritrovati in stati come l'Idaho o il Wyoming nei centri commerciali eravamo circondati da 16/17/18enni quasi tutte con bambini piccoli al seguito.
E ricordo che mi è venuto in mente il programma di Mtv.
Oltre allo stato economico della famiglia, aggiungere anche il contesto in cui vivono. Circondati dal nulla.

In italia non so. Ai tempi del liceo, l'informazione c'era.
O la mia era una scuola speciale o non so.
Una mia amica rimase incinta a 17 anni ma con coscienza.
E la cosa ci sconvolse e non poco. Soprattutto noi femmine.
Oggi come oggi, non ne ho la più pallida idea.
Anche se leggo che i contagi per le malattie veneree sono tutt'altro che in calo. Qui ogni tanto si ricordano che l'aids continua ad esserci e appiccicano qlche poster informativo sugli autobus...
Ma del mondo della scuola so pochissimo.
Ultima modifica di menchy il 27/01/12 17:18, modificato 1 volta in totale.
Immagine

simo19691 ha scritto:informazione a scuola zero...
E questo secondo me è scandaloso! :evil: Dovrebbero cominciare già alle medie a fare un po' di "sessuologia", sia nell'ora di scienze (x capire come funziona DAVVERO), sia a parte parlando di malattie, contraccezione, ecc :roll:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Kia85 ha scritto:
E questo secondo me è scandaloso! :evil: Dovrebbero cominciare già alle medie a fare un po' di "sessuologia", sia nell'ora di scienze (x capire come funziona DAVVERO), sia a parte parlando di malattie, contraccezione, ecc :roll:
neanche campagne sull'aids :?:
andiamo bene :evil:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Kia85 ha scritto:
quanto vi quoto! :?
lunapiena2 ha scritto: dimenticate che siamo un Paese dove la Chiesa ha un grandissimo peso.... :roll: :roll: :roll:
e quoto pure questo! :? :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Si, ragazze, chiusure della chiesa o no...il ministero della salute le campagne anti aids le finanzia...ci dobbiamo chiedere se non si fa informazione nelle scuole che cappero fanno :?: :twisted:
Per il resto non mi illudo che ci sia piu' educazione se..uale nelle scuole di quanta ce ne fosse ai tempi in cui frequentavo io...
pero' di modalita' per informarsi i ragazzi ne hanno di piu' :!:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Lalli04 ha scritto:
Kia85 ha scritto:
neanche campagne sull'aids :?:
andiamo bene :evil:
Le hanno quasi eliminate dalle scuole dopo la generazione di mia sorella, quindi da una decina di anni. :roll:
E già con mia sorella uscirono i famosi librettini del ministero (firmati moratti forse?) in cui si predicava l'astinenza e non si accennava, o solo di striscio, ai metodi contraccettivi. :evil:

io ho fatto un liceo ad indirizzo biologico diplomata nel 99.da noi si studiavano gli apparati riptoduttori(con compito in classe) e le malattie sessualmente trasmissibili. in gita saltavan fuori veri bordelli(ma io ero nel gruppo delle santarelline) ma dove facevano sesso protetto(sentivo i discorsi dei rifornimenti di preservativi)

una volta in aula magna hanno fatto lezione di sesso sicuro.....ma senza dimostrazione con preservativo e banana,il preside lo aveva vietato.
dovrei chiedere alla cuginetta 18 enne cosa fanno adesso!
Immagine
Immagine