quoto, ed è talmente semplice che mi sa che riesce anche a me (sono piuttosto brava con i primi e i secondi di carne ma i dolci sono sempre stati la mia bestia nera!bubu ha scritto:Kiwi!! Ma questa mi sembra genialeeeee!!me la segno subito
LadyDar ha scritto:Aspettiamo le foto!! è una vita che non faccio la panna cotta, a volte si pensa a cose complicate e invece basta poco per avere cose super gustosesamantha.l ha scritto:Alla fine fatto le panne cotte in bicchierini trasparentistasera posto le foto che sono venute carinissime.
bubu ha scritto:Sabato ho fatto questi muffin alle mele, davvero leggerissimi![]()
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... p?t=111005
Non so se sia la ricetta che dici tu, ma di fatto E' un tiramisù farloccosimo19691 ha scritto:ma non è la ricetta del tiramisù farlocco???![]()
io con lo yogurt fatto una volta e bocciato alla grande (non è piaciuto nemmeno a mio marito...e ho detto tutto)
però sento che in tanti lo fanno, soprattutto in estate...forse non ho azzeccato il tipo di yogurt (rimaneva un retrogusto acido e la consistenza era piuttosto acquosa)
io di solito per 400/500 ml di panna e 200 di latte uso una bustina intera della pane angeli, non ricordo i grammi precisisimo19691 ha scritto:LadyDar ha scritto:Aspettiamo le foto!! è una vita che non faccio la panna cotta, a volte si pensa a cose complicate e invece basta poco per avere cose super gustosesamantha.l ha scritto:Alla fine fatto le panne cotte in bicchierini trasparentistasera posto le foto che sono venute carinissime.
a me la panna cotta viene sempre un po' gommosa...forse metto troppa colla di pesce??
+/- le stesse dosi che faccio io (è una vita che non la faccio più)....però rimane un po' gommosaarianh ha scritto:no, la busta di colla di pesce della pane angeli. Io di solito uso quella, si scioglie molto bene
Hai capito!!! Anche tu ne sai, eh?realexa ha scritto:io ho camuffato lo yogurt. Se prendete il total 0% di grassi è molto cremoso. Ci sbatto un tuorlo fresco e ci metto del tic dolcificante. Viene tipo una crema zabaione. Spolverata di cacao e il gioco è fatto
geniale davvero, e molto semplice, mi sa che la proverò a breveMouse44 ha scritto:quoto, ed è talmente semplice che mi sa che riesce anche a me (sono piuttosto brava con i primi e i secondi di carne ma i dolci sono sempre stati la mia bestia nera!bubu ha scritto:Kiwi!! Ma questa mi sembra genialeeeee!!me la segno subito
)