Ah, e ho anche preso lo stampo per i muffin! Chi mi da una ricetta a prova di scema?

kiwina ha scritto:Non so se sia la ricetta che dici tu, ma di fatto E' un tiramisù farloccosimo19691 ha scritto:ma non è la ricetta del tiramisù farlocco???![]()
io con lo yogurt fatto una volta e bocciato alla grande (non è piaciuto nemmeno a mio marito...e ho detto tutto)
però sento che in tanti lo fanno, soprattutto in estate...forse non ho azzeccato il tipo di yogurt (rimaneva un retrogusto acido e la consistenza era piuttosto acquosa)![]()
Sì, secondo me hai proprio sbagliato tipo di yogurt: prova con un Muller o con altri molto densi e cremosi. Io ho usato lo Stuffer alla stracciatella e non c'era alcun retrogusto acido, tantomeno è risultato acquoso.
e sì kiwi! i tortini al cioccolato li avevo già postati mi pare. Ricetta presa da qui. Fantastici!kiwina ha scritto:Hai capito!!! Anche tu ne sai, eh?realexa ha scritto:io ho camuffato lo yogurt. Se prendete il total 0% di grassi è molto cremoso. Ci sbatto un tuorlo fresco e ci metto del tic dolcificante. Viene tipo una crema zabaione. Spolverata di cacao e il gioco è fatto![]()
Bubu, appena la dieta comincia a dar qualche frutto butto tutto all'aria con questi muffin
Ti abbiamo contagiato?!Mouse44 ha scritto:Ho messo in frigo il tiramisù farlocco con muller al caffé, domani vi dico
Ah, e ho anche preso lo stampo per i muffin! Chi mi da una ricetta a prova di scema?
Uhh, il farlocco!! lo facevo spessissimo due anni fa, e poi me lo ero scordato!! (forse mi era venuto a nausea)kiwina ha scritto:Non so se sia la ricetta che dici tu, ma di fatto E' un tiramisù farloccosimo19691 ha scritto:ma non è la ricetta del tiramisù farlocco???![]()
io con lo yogurt fatto una volta e bocciato alla grande (non è piaciuto nemmeno a mio marito...e ho detto tutto)
però sento che in tanti lo fanno, soprattutto in estate...forse non ho azzeccato il tipo di yogurt (rimaneva un retrogusto acido e la consistenza era piuttosto acquosa)![]()
Sì, secondo me hai proprio sbagliato tipo di yogurt: prova con un Muller o con altri molto densi e cremosi. Io ho usato lo Stuffer alla stracciatella e non c'era alcun retrogusto acido, tantomeno è risultato acquoso.
non lo so! non ho mai provato! forse quello in polvere serve a dare un po' di consistenza. però dato che ci vogliono 15 minuti tra farli e cottura, prova! al massimo li butterai!bubu ha scritto:Real, ma si puo' usare il latte normale, piuttosto che quello in polvere?
menchy ha scritto:kiwina ha scritto:Non so se sia la ricetta che dici tu, ma di fatto E' un tiramisù farloccosimo19691 ha scritto:ma non è la ricetta del tiramisù farlocco???![]()
Si, Simo, confermo Kiwina. Per il tiramisù farlocco ci vuole il muller.
A me non è venuto bene la prima volta che l'ho fatto, perchè ho usato lo yogurt magro che mangio al mattino. Il risultato è stato come il tuo: retrogusto acido e acquoso.
Lo faccio in estate, ma per me è un pò una sofferenza mangiarlo, perchè alla vista è uguale al tiramisu tradizionale, ma poi quando addenti, invece del mascarpone..... ahuahuahau una illusione!
Però è ligth e molto fresco!
e per le umbrerealexa ha scritto:non lo so! non ho mai provato! forse quello in polvere serve a dare un po' di consistenza. però dato che ci vogliono 15 minuti tra farli e cottura, prova! al massimo li butterai!bubu ha scritto:Real, ma si puo' usare il latte normale, piuttosto che quello in polvere?
Cmq il latte in polvere lo trovi da esselunga (marca regilait). Per le romane invece da castroni
ma non sei passata nel topic della pesata!?!kiwina ha scritto:Hai capito!!! Anche tu ne sai, eh?realexa ha scritto:io ho camuffato lo yogurt. Se prendete il total 0% di grassi è molto cremoso. Ci sbatto un tuorlo fresco e ci metto del tic dolcificante. Viene tipo una crema zabaione. Spolverata di cacao e il gioco è fatto![]()
Bubu, appena la dieta comincia a dar qualche frutto butto tutto all'aria con questi muffin
LadyDar ha scritto:Aspettiamo le foto!! è una vita che non faccio la panna cotta, a volte si pensa a cose complicate e invece basta poco per avere cose super gustosesamantha.l ha scritto:Alla fine fatto le panne cotte in bicchierini trasparentistasera posto le foto che sono venute carinissime.
simo19691 ha scritto:e per le umbrerealexa ha scritto:non lo so! non ho mai provato! forse quello in polvere serve a dare un po' di consistenza. però dato che ci vogliono 15 minuti tra farli e cottura, prova! al massimo li butterai!bubu ha scritto:Real, ma si puo' usare il latte normale, piuttosto che quello in polvere?
Cmq il latte in polvere lo trovi da esselunga (marca regilait). Per le romane invece da castroni![]()
ah bè! non lo so! pensa che io me lo faccio portare da roma perchè da me non l'ho trovato. So che si vende anche online. Oppure se conosci qualcuno che gestisce le macchientte del caffè che si trovano negli uffici, scuole etc. Loro te lo posso procurare. Solitamente è marca ristora
![]()
![]()
era già stata postata parecchio fa questa ricetta c'è proprio un topic delle ricette lightbubu ha scritto:Kiwi!! Ma questa mi sembra genialeeeee!!me la segno subito