anche loremiro si "sfama"stellina ha scritto:Ma te luna spesso "rinforzi" con altre cose il primo, io quando faccio la pasta poi si passa a frutta e dolce, quindi le dosi sono più abbondanti.
Se la mangia solo S. ad esempio per lui metto 150 gr.

Moderatori: Steve1973, samantha.l
anche loremiro si "sfama"stellina ha scritto:Ma te luna spesso "rinforzi" con altre cose il primo, io quando faccio la pasta poi si passa a frutta e dolce, quindi le dosi sono più abbondanti.
Se la mangia solo S. ad esempio per lui metto 150 gr.
Sicuramente. Ma a 100 gr a testa non ci arrivavo nemmeno quando dopo il primo facevo solo contorno e frutta. C'è un'unica eccezione: quando la pasta la faccio ripassata al forno. Allora 230-240 gr (totali) non ce li toglie nessunostellina ha scritto:Ma te luna spesso "rinforzi" con altre cose il primo, io quando faccio la pasta poi si passa a frutta e dolce, quindi le dosi sono più abbondanti.
i rotoloni sui 2.50...loremir77 ha scritto:sai che non lo so con sicurezza??![]()
io prendo i rotoli di carta riciclata Viviverde coop..
anche la confezione è in MaterBi.. da smaltire con l'umido.
quella che fa tutto contato è solo tirchia!!stellina ha scritto:Quando andiamo a cena da una mia amica si torna affamati o quasi![]()
Mette 70/80 gr pesatissimi di pasta per ciascun commensale, quando ti va di lusso conditi con zucchine LESSE.
Di secondo se fa un pezzo di carne ti dice: 3 fette agli uomini e 2 alle donne![]()
Se fa altro, esempio spiedini o cosce di pollo, tutto rigorosamente contato.
L'ultima volta abbiamo portato del vino e il gelato, il vino lo ha preso e messo nel mobile, il gelato lo ha messo in frigo e ha servito il suo, già aperto
![]()
![]()
Un'altra fa sempre: pasta con il ragù della suocera, roast beef e patatine di rosticceria (pessime, odio le patate riscaldate). E poi non ha i tempiL'ultima volta ha chiamato tutti a tavola per gli antipasti (affettati e crostini) quando aveva già scolato la pasta...ti lascio immaginare, ci siamo ingozzati con gli antipasti e comunque la pasta era tremenda dopo
uh che bel topic! No sei fuori di testa kia, sei solo una nuova padrona di casaKia85 ha scritto:Domanda (forse un po' OT): c'è qualcuno che tiene segnate tutte le spese (non solo quelle alimentari, proprio tutte le uscite)? Io ho cominciato a tenere un bilancino con un programma su pc, il marito sostiene che io sia fuori di testa...
Kia85 ha scritto:Domanda (forse un po' OT): c'è qualcuno che tiene segnate tutte le spese (non solo quelle alimentari, proprio tutte le uscite)? Io ho cominciato a tenere un bilancino con un programma su pc, il marito sostiene che io sia fuori di testa...
edith ha scritto:...e poi aivoglia di segnare le spese ogni mese voiu per una cosa vuoi per un'altre se ne va sempre la stessa cifra!!!
l'ho fatto per qualche mese appena eravamo andati a convivere nel vecchio appartamento... alla fine veniva fuori sempre la stessa cifra, se tagliavi una spesa succedeva un imprevisto o cmq c'era un qualcosa che ti faceva spendere cmq ugualeKia85 ha scritto:Domanda (forse un po' OT): c'è qualcuno che tiene segnate tutte le spese (non solo quelle alimentari, proprio tutte le uscite)? Io ho cominciato a tenere un bilancino con un programma su pc, il marito sostiene che io sia fuori di testa...
Lanternarossa ha scritto:caraffa filtrantedipendente anch'io...una soluzione geniale soprattutto per il peso da trasportare, lo spazio in cui riporre le bottiglie e soprattutto lo smaltimento di plastica...stellina ha scritto:Io il problema acqua l'ho eliminato, ho comprato la caraffa con i filtri a carboni attivi e non sono più schiava delle confezioni di acqua! E' stata una liberazione