Re: Mamme e papà 2012

piccolissima ha scritto:
nancy77 ha scritto:
piccolissima ha scritto:Ciao Nancy, sai che flavio è un bel nome? ;)
:wink:
ti piace?
Si! vediamo cosa dice il marito...
Siamo un po in crisi con i nomi, gia da maschietto c'è meno da scegliere... Figuriamoci sceglierne due!
è vero, non è facile!
noi per fortuna siamo stati decisi e d'accordo :wink:
Immagine

Oggi pom sono stata ad un incontro con ostetrica e puericultrice organizzato dall'ospedale dove partorirò (diverso rispetto a dove è nata Bea)... Sono andata controvoglia...e alla fine ne sono uscita contentissima :D

Mi è piaciuto moltissimo l'approccio di rispetto verso mamma e bimbo, la visione del parto come importante momento di comunione emotiva tra uomo e donna...insomma sono state 2 ore davvero interessanti!

Peró...ho scoperto che neanche lì le camere hanno il bagno! Ma si può? :shock:
In pratica ci sono 2 bagni ogni 4-5 camere da 3 letti :?
Se pensavo di richiedere la stanza dozzinanti ora ne sono convinta...ah neppure quella ha il bagno interno, ma almeno è tuo ed è subito fuori nel corridoio, ci sono 2 letti così il paparino se vuole può fermarsi la notte... già c'è il rooming-in 24/24 almeno un po' di supporto lo gradirei :roll:

Altra cosa che mi ha stupita (o comunque non sapevo...) è che i bimbi appena nati disperdono moltissimo calore soprattutto da testina e piedini quindi sono importanti cappellino e calzini, ma non in cotone che è freddo bensì lana o pile, o comunque sintetico!
E noi che ci scandalizziamo per quel 20-30% di poliestere nella ciniglia :lol:

Ps. Mi ha fatta morire l'ostetrica quando ha dato delle pazze a tutte quelle che hanno già comunicato a parenti e amici l'effettiva dpp..."dovevate dare la data delle 42 settimane! Altrimenti dalla 38 iniziano tutti a rompervi le balle!!" :lol: :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

piccolissima ha scritto:
valery ha scritto:Picco si, sono agli sgoccioli.... E mi sto cacando sotto 8)
:lol:

MARYANGY ciao! Cavolo quante ne hai fatte dall'ultima volta che ho frequentato il forum! Congratilazioni e in bocca al lupo!!
anche a te picco, sono tanto felice per i tuoi gemellini
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

valery ha scritto:Jndi nel senso che...lì in ospedale da te, anche con ls tutina intera vogliono i calzini sotto ?
Si assolutamente, perchè comunque così piccini di solito ci navigano nelle tutine...quindi o calzettini da mettere sotto oppure le babbucce da mettere sopra
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Jndiana ha scritto:
valery ha scritto:Jndi nel senso che...lì in ospedale da te, anche con ls tutina intera vogliono i calzini sotto ?
Si assolutamente, perchè comunque così piccini di solito ci navigano nelle tutine...quindi o calzettini da mettere sotto oppure le babbucce da mettere sopra
A me in ospedale anche a fine luglio hanno fatto mettere calzine sotto la tutina lunga e cuffietta di cotone :shock:

wow ma quante belle notizie leggo questa sera :D

Benvenute alle nuove mammine picco e menchy e congratulazioni di cuore ragazze :D :D

:arrow: Pure nel mio ospedale volevano la cuffietta da mettera appena nati, anche in pieno agosto :wink:
I calzini pure, però pensavo che fosse solo perchè qua da noi vogliono rigorosamente spezzato, sotto la tuta intera non pensavo fosse necessario :roll:
Immagine

Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

congratulazioni alle nuove mammine!!!! :D
quante belle notizie!!! :wink:

anche da me volevano calzini e cappellino,ed io continuo ancora a mettere ad Andrea i calzini sotto la tutina , anche in casa! se bisogna regolarsi con la sensazione di calore-freddo della mamma...io ho i piedi sempre gelati!!!