Re: Sposine e Sposini esauriti 2013

lunaspina ha scritto:
Sil70 ha scritto:
lunaspina ha scritto:Ragazze, non è per fare la guastafeste, ma sto vedendo fiori e composizioni che mi paiono piuttosto costosi... mi pareva che Sami volesse tenere le spese abbastanza basse :oops:
dici che peonie e mughetto costano?
Le peonie forse no, sono abbastanza utilizzate sempre e credo che anche se sono per lo più primaverili a inizio giugno dovrebbero essere ancora di stagione. I mughetti sono carissimi, a quanto ne so.
Usti vedi un pò io non ne so mezza, fortuna che i centrotavola sono compresi nel costo della location :mrgreen:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

samantha.l ha scritto:
Usti vedi un pò io non ne so mezza, fortuna che i centrotavola sono compresi nel costo della location :mrgreen:
e mughetto sia allora! 8) 8)

e nel bouquet ci sono 10 mughetti..... :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Lalli04 ha scritto:
lunaspina ha scritto:
Sil70 ha scritto:vabbè, mica gliene servono una carrettata! :roll:
Dipende se li vuole nel bouquet, nelle composizioni per la chiesa o nie centrotavola.
Comunque il problema dei mughetti è che risultano poco, per cui ce ne vogliono parecchi anche per una composizione piccola.
Non volevo fare polemica, eh... :oops: :oops:
Stavo solo "girando" qualche informazione ottenuta a suo tempo (perchè pure io avevo poco budget per i fiori, e quindi qualcosa su come tirare giù il prezzo lo avevo imparato... devo anche dire che alla fine del mio allestimento floreale non sono stata soddisfatta, ma a fare una cosa veramente carina ci sarebbe voluto il doppio della spesa e non potevo proprio :()
ma quale polemica , Luna...e' logico che se metti insieme Dammi e Sil e' come fare i conti senza l'oste :lol: :mrgreen:
i mughetti cari? non l'avrei detto pero'...sono infestanti...quasi quasi mi do al businness :lol:
spediscimene su una vagonata Lalli :lol: :lol: :lol:
Immagine

Lalli04 ha scritto:
Sil70 ha scritto:mi sono lallizzata! :shock: :shock: :mrgreen:

bellini eh, Sam! :mrgreen:
ci hai sonno pure tu? :lol: :lol:
zitta va, pure il corso sap ci mancava!
c'avevo l'occhio vitreo! :shock:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Sam, se come ho capito, hai fermato il campione di Emè, non lo fanno di certo provare a nessuno.
il mio venne rispedito a Castiglione. mi capitò di volerlo riprovare per farlo vedere a mia cugina e per fare delle foto decenti, chiamai e attesi che lo riportassero in atelier.
quando poi te lo consegnano qualche giorno prima del matrimonio il vestito è lavato e stirato, ed è praticamente nuovo.
se non ti senti tranquilla, fissa più prove, io ci sono andata 8 volte in atelier 8) (1. giro di ricognizione; 2. conferma; 3.prova random; 4. forse cambio vestito, 5. decisione modifiche; 6. prova con mamma e sorelle; 7 controllo quasi finale; ultima prova e ritiro abito 2 gg prima del matrimonio)
anche io, come tante altre spose, ho perso diversi kg prima del grande giorno, non volevo correre il rischio di ritrovarmi con le puppine (per quanto piccole) fuori dal corpetto!
Immagine

ganesha ha scritto:Sam, se come ho capito, hai fermato il campione di Emè, non lo fanno di certo provare a nessuno.
il mio venne rispedito a Castiglione. mi capitò di volerlo riprovare per farlo vedere a mia cugina e per fare delle foto decenti, chiamai e attesi che lo riportassero in atelier.
quando poi te lo consegnano qualche giorno prima del matrimonio il vestito è lavato e stirato, ed è praticamente nuovo.
se non ti senti tranquilla, fissa più prove, io ci sono andata 8 volte in atelier 8) (1. giro di ricognizione; 2. conferma; 3.prova random; 4. forse cambio vestito, 5. decisione modifiche; 6. prova con mamma e sorelle; 7 controllo quasi finale; ultima prova e ritiro abito 2 gg prima del matrimonio)
anche io, come tante altre spose, ho perso diversi kg prima del grande giorno, non volevo correre il rischio di ritrovarmi con le puppine (per quanto piccole) fuori dal corpetto!
Grazie mille Gan, hai capito bene, ho fermato il campione di Emè.

Domani chiarisco bene bene tutto :D
Immagine

Sami noi come centrotavola avevamo scelto delle piccole composizioni fatte a sfera con il velo della sposa e non mi pare di aver speso tanto per questo :roll:

Fai bene a chiarire il discorso prove.
Io ho provato il vestito il giorno prima del matrimonio, ero dimagrita un bel pò (bei tempi 8) ) e hanno addirittura dovuta sistemarlo un attimo :shock:
Immagine

Alura...........
Innanzi tutto se non provvedono a sistemare 'sto "general error" credo che difficilmente continuerò a partecipare a questo ed agli altri topic (io tipa impazianete e dover cliccare 3 volte per far qualsiasi cosa, mi fa nadare fuori di testa :evil: :evil: :evil: :evil: ).
Detto ciò......anch'io volevo suggerirti di sostituire il fiore dell'abito con una spilla uguale o similissima a quella da mettere nei capelli.
Il cappuccio.........boh non so se mi convince :roll: :roll: :roll: :roll: :oops: .........ma, tanto così per curiosità, il velo perchè non lo provi??? :roll: :roll: :roll: :wink:
Io sono molto felice che tu abbia trovato l'abito, ma al tuo posto ( il mio fu l'ultimo che provai nel primo negozio in cui andai, ma poi sono andata in 3/4 altri posti a vedere), avrei comunque continuato a girare, anche perchè a provarne altri.............anche perchè, come tante altre hanno detto, poi ti viene una sorta di nostalgia: io lo ricordo come uno dei periodi più divertenti e "appaganti" della mia vita (ma io sono un caso a parte: ho sempre adorato gli abiti da sposa e pure adesso li guardo con gli occhi a cuoricino :oops: :oops: :oops: :oops: ).
Comunque tornando all'iter del vestito: io l'ho ordinato il 3 Marzo (matrimonio il 21 giugno) e poi è arrivato verso il 20 Aprile, mi sembra e ho fatto, credo 2/3 prove (ma dovevo cambiare totalmente la scollatura e passare da una all'americana a quella con le 2 bretellelle in pizzo con i fiocchi), di cui l'ultima, mi pare 3 giorni prima.
Il vestito mi è stato consegnato il giorno stesso alle 14:30 circa (io sposavo alle 17), anche perchè la titolare del negozio mi doveva aiutare a vestirmi e sistemarmi le perle nell'acconciatura, ma della tradizione non sapevo nulla (in fondo io non l'ho rispettata, alla lettera, neanche nel dictact una cosa nuova, una vecchia ecc.)
Per quanto riguarda il discorso trucco e parrucco....................dopo una prova fatta da una parrucchiera dove andavo (ma solo perchè aveva rilevato il negozio da quella da cui andavo da una vita) che mi aveva sparato l'improponibile cifra di 250€ (ed io ero irremovibile sul fatto di non voler spendere cifre folli per l'acconciatura, semplicemente perchè...............non esiste :wink: ), siccome ero sicura di quello che volevo, me la sono fatta fare da un altro, in cui avevo iniziato ad andare circa 1 mese e mezzo prima del matrimonio, andando il giorno stesso in negozio e dicendo che dovevo andare ad un matrimonio molto importante e fuori dalla mia città, per cui i capelli dovevano rimanere impeccabili per taaaaaaaaaaaantooooooo tempo.
Così ho speso solo 12€ 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) !!!
Tu potresti dire che vai ad una festa stile anni 20/30/40/50 ecc. :wink: :wink: :wink: e di quelle che hai postato anche a me piace quella della ragazza rossa (foto grande).
Per il trucco, altra voce di spesa che se dici che sei la sposa, ti spennano, sono andata da Sephora, dove la truccatrice mi ha anche fatto 2/3 prove e dove ti truccano gratis (se lo dici in tempo, ti vengono pure a casa), in cambio dell'acquisto di qualche prodotto che utilizzerai (mi sembra di aver comprato gli ombretti, la matita occhi, il rimmel e il rossetto), così alla fine oltre che a risparmiare, quello che hai speso ti "rimane (anche come ricordo).
Per quanto riguarda l'addobbo (io sono stata fortuanta perchè me l'hanno fatto dei conoscenti, per cui oltre a farmi un prezzo onestissimo, ci hanno messo il cuore) anch'io ho usato, insieme alle rose avorio, il velo della sposa (o nebbiolina), anche perchè riempe molto, non costa una cippa e, soprattutto, da a tutto un allur molto etereo. :wink:
Anche Enzo lo usa moltissimo. :mrgreen:
Per quanto riguarda la scelta del fiore........credo che le camelie sia un po' troppo delicate e che abbiano costi altini.
A me, in un posto avevano proposto i garofani :shock: :shock: :shock: :shock: , che però fatti a sfera erano più che belli (e non sembravano garofani :mrgreen: 9
Per il tableau voto le cornici diverse poste sul tavolo, ma ho paura che, messe lì, creino dei problemi per la ricerca del proprio posto agli invitati.
Il vestito di Papero l'abbiamo scelto insieme , solo io e lui (anche perchè ha cambiato idea mille volte :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: ).
Dopo questo papiro.....................ti consiglio di essere "cauta" con gli inviti, altimenti dovrai aggiungere 10 tavoli solo per noi del forum!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI