2700+ iva per 3 condizionatori pompa di calore LG
che faccio l'accendiamo???

Moderatore: Steve1973
io non ricordo quanta iva si applica...anche qui il 21??loremir77 ha scritto:sto pensando al mio idraulico che mi ha mandato il preventivo per l'aria condizionata..
2700+ iva per 3 condizionatori pompa di calore LG
che faccio l'accendiamo???![]()
![]()
beh solitamente l'unità esterna è compresa, noi avevamo fatto così:loremir77 ha scritto:ho guardato il sito di mediaworld e gli lg base vanno sui 500-600 euro l'uno.. poi dipende molto dai BTU..
quindi facciamo 600x3=1800 per i soli condizionatori.. (è compresa l'unità esterna? nn ho controllato...)
poi devo trovare qualcuno che me li installi.. non so proprio il prezzo che potrebbero chiedermi.
ma le agevolazioni non sono solo per chi sostituisce i vecchi condizionatori?aleale ha scritto:beh solitamente l'unità esterna è compresa, noi avevamo fatto così:loremir77 ha scritto:ho guardato il sito di mediaworld e gli lg base vanno sui 500-600 euro l'uno.. poi dipende molto dai BTU..
quindi facciamo 600x3=1800 per i soli condizionatori.. (è compresa l'unità esterna? nn ho controllato...)
poi devo trovare qualcuno che me li installi.. non so proprio il prezzo che potrebbero chiedermi.
ci piacevano alcuni modelli daikin, siamo andati nel sito e quindi abbiamo cercato gli installatori/rivenditori autorizzati più vicini a casa nostra, servizio buono anche nel post vendita, ci hanno preparato la documentazione per il recupero del 36%, e ci siamo tolti il cruccio del dover cercare anche un buon installatore
loremir77 ha scritto: ma le agevolazioni non sono solo per chi sostituisce i vecchi condizionatori?
è quello che mi preoccupa.. lo sbattimento!!arianh ha scritto:Lore, il problema grosso è trovare qualcuno che li monti poi...
Io li avevo presi con un offerta e avevo pagato un clima da 12000 btu 500 euro e uno da 9000 btu 300 euro. Poi avevo il vicino di casa (elettricista) che me li avrebbe montati, ma alla fine ha avuto un problema e non è più riuscito. Dopo un mese ho trovato un idraulico (dipendente, praticamente lo faceva come extra) che me li ha montati per 250 euro.
Il risparmio l'ho avuto, ma anche un bello sbattimento per cercare l'idraulico, quindi se vuoi un lavoro fatto bene fidati del tuo!
Io ricordo che non rientravo nel 36%
loremir77 ha scritto:ok grazie ale! sento l'idraulico se mi può fare tutto lui nel caso.
è?samantha.l ha scritto:Aleeeee mandi la Vero al raduno a casa miaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
aleale ha scritto:è?samantha.l ha scritto:Aleeeee mandi la Vero al raduno a casa miaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
c'è un raduno a casa tua?