NON LO SOPPORTO PIU'...

Moderatore: Steve1973
povero andrea...Andrea ha scritto:23:30...... ancora non dorme...!
NON LO SOPPORTO PIU'...
cara la gnappa... me la immagino che viene a poggiare la testa quando ha sonno... la penso tutte le mattine quando diamo il latte ad aurora mentre è in letto ancora comatosa e tu invece dicevi che fate colazione insiemepaprina ha scritto:Il momento è proprio questo...io le ho sempre parlato e proprio intorno all'anno ha iniziato a capirmi... All'inizio non sapeva come esprimersi... Piano piano ha imparato il significato del si, no(sul no ci marcia di brutto) di quando una cosa non si deve fare ASSOLUTAMENTE... e anche lei si fa capire bene quando vuole qualcosa o vuole andare in un posto (QUI) o ha fame(PAPPA GNAM GNAM) o fa qualcosa di sbagliato(bleah) o ha sonno( ti viene incontro e poggia la testa sulle tue gambe)... Insomma è molto più facile ora del pianto di prima.... Dovete solo stabilire un vostro linguaggio.
![]()
ok.... da brava mamma nazista quale sonoAndrea ha scritto:23:30...... ancora non dorme...!
NON LO SOPPORTO PIU'...
Grazie!!Yuri ha scritto:i puntini sono normali stai tranquilla ma se la vuoi sentire per stare più tranquilla chiamala!
Per l'evacuazione so che bisogna aspettare 2 o 3 giorni, poi provare con la stimolazione, e solo se passano più giorni con la suppostina di glicerina o il microclisma ma anche per questo io sentirei sempre la pediatra!
la stimolazione puoi provarla da sola, con il termometro micro e facendogli dei massaggini alla pancia sul lato sinistro con dei movimenti dall'alto verso il basso. poi prendendo le gambine e piegandoglielo delicatamente verso l'addome in posizione ranocchia.
Io con Lorenzo ci parlo da quando è natoDolores ha scritto:ma volevo domandarvi: da che età si "parla" coi bimbi? nel senso che capiscono ed in qualche modo rispondono? cioè gli si può chiedere perchè piangono, ti dicono se hanno fame o sonno, se vogliono giocare... io Aurora la capivo meglio quando era piccola e dovevo solo interpretare il pianto, ora è diventata incomprensibile... stasera iniziava a piangere appena le toccavo i capelli in vasca![]()
Il no lo capiscono subito...peccato che Riccardo rida quando gli diciamo no a qualche cosa....da pochi giorni ha imparato a salutare l'oggetto o l'azione vietata...prende il telecomando (lo sa benissimo che nn lo deve prendere), ce lo sventola davanti, noi gli diciamo no, lui lo lascia e gli dice Ciao...bah! (dopo un minuto lo riprende)lunaspina ha scritto:Una cosa che di sicuro già capisce è il “no” di rimprovero: quando glielo diciamo per sgridarlo di qualche birichinata si mette quasi sempre a piangere![]()