Re: Parenti serpenti: istruzioni per l'uso

Anche a casa della suocera si fa gossip...cronaca rosa soprattutto in presenza della cognata e cognato!
io sono totalmente contraria e loro che sono dello stesso paese che cercano in tutti i modi di spiegarmi di chi parlano, citandomi tutta la generazione :? e io che cerco di stoppare il discorso prendendo sempre le difese del povero imputato/a perchè proprio non lo trovo giusto quello sparlare perchè in ogni famiglia ci sono meccanismi che spesso sfuggono quindi parlate di voi ma non sparlate degli altri :evil: la cosa brutta è che anche la bimba di 9 anni sta prendendo quel filone :? e racconta episodi delle sue compagne di classe coronandoli di pensieri spassionati sui rispettivi genitori, lavori dei genitori, famiglia in generale...lo trovo davvero di pessimo gusto per una bimba che dovrebbe pensare a tutt'altro a quell'età...questo perchè sta crescendo in un ambiente così :? :? :? quando lo fa cerco di spiegarle che non è bello quello che dice, che non deve essere vernicchiera ma noto che la cosa infastidisce solo me :?
The Sisterhood of The Calf 37

Secondo me certi pettegolezzi li ricercano per curiosità, ma altri perché una volta era proprio diverso il rapporto che si aveva con le persone che abitano vicine. Mia madre viveva in corte e tutti conoscevano tutti perché tutti aiutavano tutti (es mio nonno era molto assente, nonna era sola con 1 bimba, la vicina era vedova e quindi le 2 donne hanno legato e si son molto aiutate nel tirar su 2 bimbe). Ora ognuno vive nel suo appartamento e poco importa cosa succede al di là delle nostre 4 mura, ma non so, a volte penso che non è poi sempre così bello questo ignorarsi :oops:
Mia suocera non è pettegola... sa tutto di tutti è vero, ma perché vive nello stesso paese da quando è nata e veramente conosce mezzo mondo :shock: ma non arriva raccontando tutto, a meno che non sia inerente o qualcuno non chieda informazioni. C'è da dire che è anche molto socievole e le basta fare una passeggiata serale per conoscere nuove persone.
GagaGru home
blog

ecco, se c'è una cosa che non sopporto è il pettegolezzo fatto in riferimento a persone che non conosco e di cui non me ne frega assolutamente niente. In questo sono maestre mia suocera e sua sorella, delle volte iniziano ad attaccarmi delle pezze su persone a me del tutto ignote ed è in quei momenti che il cervello* va in automatico in stand-by :lol: :lol:

*non che per il resto lavori troppo :mrgreen:
Ultima modifica di bubu il 10/10/12 10:49, modificato 2 volte in totale.
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

bubu ha scritto:ecco, se c'è una cosa che non sopporto è il pettegolezzo fatto in riferimento a persone che non conosco e di cui non me ne frega assolutamente niente. In questo è maestre mia suocera e sua sorella, delle volte iniziano ad attaccarmi delle pezze su persone a me del tutto ignote ed è in quei momenti che metto il cervello* va in automatico in stand-by :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol:
Simona

vabbè la mia parla di persone che conosciamo...ma questo non le da il diritto di farlo!
è un vizio..tutto qui...lo ha sempre avuto e continua ad averlo!

io non mi presto...non mi piace, soprattutto se ci vediamo per 5 minuti! :|
Ultima modifica di Lightblue il 10/10/12 11:49, modificato 1 volta in totale.
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

bubu ha scritto:ecco, se c'è una cosa che non sopporto è il pettegolezzo fatto in riferimento a persone che non conosco e di cui non me ne frega assolutamente niente. In questo sono maestre mia suocera e sua sorella, delle volte iniziano ad attaccarmi delle pezze su persone a me del tutto ignote ed è in quei momenti che il cervello* va in automatico in stand-by :lol: :lol:

:lol: :lol:
vabbe' questo lo fanno le mie zie, ma siccome danno per scontato che si conoscano gli antefatti coi miei fratelli e' tutto un tentare di ricostruire
partendo da chi dove quando come e perche' :mrgreen:
praticamente un gioco di societa'...
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Lalli04 ha scritto:
bubu ha scritto:ecco, se c'è una cosa che non sopporto è il pettegolezzo fatto in riferimento a persone che non conosco e di cui non me ne frega assolutamente niente. In questo sono maestre mia suocera e sua sorella, delle volte iniziano ad attaccarmi delle pezze su persone a me del tutto ignote ed è in quei momenti che il cervello* va in automatico in stand-by :lol: :lol:

vabbe' questo lo fanno le mie zie, ma siccome danno per scontato che si conoscano gli antefatti coi miei fratelli e' tutto un tentare di ricostruire
proprio un gioco di società! :lol:
quando pranziamo dalla zia di D, sorella di mia suocera, si passa gran parte del tempo a costruire alberi genealogici...
Noi ragazzi ce la ridiamo alla grande a sentirle :lol:, per non parlare di quando sono convinte di aver capito per poi scoprire alla fine che si riferivano a persone diverse :mrgreen:
Immagine

nancy77 ha scritto:
Lalli04 ha scritto:

quando pranziamo dalla zia di D, sorella di mia suocera, si passa gran parte del tempo a costruire alberi genealogici...
Noi ragazzi ce la ridiamo alla grande a sentirle :lol:, per non parlare di quando sono convinte di aver capito per poi scoprire alla fine che si riferivano a persone diverse :mrgreen:
ecco Nancy almeno hai la solidarietà dei ragazzi...io invece sono sola anche contro le bimbe :? mi sento un pesce fuor d'acqua e rimango in silenzio :roll:
The Sisterhood of The Calf 37

Sì per fortuna noi giovani ( :mrgreen: ) abbiamo un'altra forma mentis.
Coi cugini di D ormai facciamo le scommesse su quale saga familiare ascolteremo in giornata :lol: :lol:

hai tutta la mia solidarietà oltre :wink:

ps: comunque grazie al cielo si parla anche di altro! la zia di D è molto diversa dalla sorella, io la adoro!
E lo stesso vale per le sue cugine/i, mi ci trovo meglio che coi miei.
Almeno qualche parente buono ce l'ho insomma!!
Immagine

nancy77 ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
:lol: :lol: posso immaginare :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Papera ha scritto:
bubu ha scritto:mi pare di capire che siano più detestabili le cognate delle suocere!! :lol:
io mi unisco al gruppo anti-cognati! :lol:

E le mamme dove le metti :wink: ?
Sabato sera...solita scena: mqa è possibile cheil suo senso materno si addormenti quando ci vediamo?
Al telefono, è sempre quasi tutto ok, ma di persona..........
Che nervi!!!!!!!!!!!! :evil: :twisted: :evil:
Uguale con mia madre, confesso che più di venti minuti non la reggo :oops:
La mia poi ha un vizio insopportabile: parla dei vip come fossero suoi amici. Quando è rientrata dalle vacanze sono passata, da brava figlia, a salutarli; appena entrata esordisce chiedendomi "ma per te lady Diana era una brava persona?". Questo perchè quando sono arrivata era l'argomento delle chiacchere tra loro e mio zio.
Ovviamente quando mi ha detto "Carlo è stato bravo a non fare l'esame del dna al figlio più piccolo" sono crollata e le ho chiesto se aveva notizie di prima mano. Segue tutte quelle trasmissioni spazzatura (o almeno per me e chiedo scusa) che hanno come tema tutti i vari omicidi e tragedie varie. Sembra non abbia altri interessi che cucina e stron ....te.
Insomma non riesco ad avere niente in comune con mia madre :oops:
FEDE65

fede65 ha scritto:
La mia poi ha un vizio insopportabile: parla dei vip come fossero suoi amici. Quando è rientrata dalle vacanze sono passata, da brava figlia, a salutarli; appena entrata esordisce chiedendomi "ma per te lady Diana era una brava persona?". Questo perchè quando sono arrivata era l'argomento delle chiacchere tra loro e mio zio.
Ovviamente quando mi ha detto "Carlo è stato bravo a non fare l'esame del dna al figlio più piccolo" sono crollata e le ho chiesto se aveva notizie di prima mano. Segue tutte quelle trasmissioni spazzatura (o almeno per me e chiedo scusa) che hanno come tema tutti i vari omicidi e tragedie varie. Sembra non abbia altri interessi che cucina e stron ....te.
Beh, pero'....giusta considerazione!! :lol: :lol: :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

bubu ha scritto:
fede65 ha scritto:
Beh, pero'....giusta considerazione!! :lol: :lol: :lol:
mia nonna mi racconta sempre di quanto è bello il tal programma trasmesso su canale italia, di come è bravo il cantante, di cui fa il nome. Un giorno ne ha parlato anche con bizzo e non si capacitava di come lui, che suona e canta, non lo conoscesse :roll: :roll: :roll: si è quasi incazzata :?