Re: Sposine e Sposini esauriti 2013

simo19691 ha scritto:secondo me invece la pettinatura e il trucco sono cose da non trascurare...
ho diversi esempi di acconciature sbagliate (a mia cugina s'è sfatto lo chignon mentre era ancora in chiesa...) o trucchi improbabili ....per come sono fatta io ad esempio, le prove sono indispensabili e poi sul totale del costo sono compresi anche tutti i trattamenti precedenti (coi capelli raccolti poi in genere si preferisce far la piega il giorno prima perchè i capelli appena lavati tendono a scivolare....)

poi non so, adesso 100 euro dal parrucchiere si spendono per taglio e colore.... :roll:

Ma io avevo ben chiare le idee e l'unica prova che ho fatto da quella parrucchiera da cui non sono più andata, era proprio cl'acconciatura che volevo, quindi quando l'ho spiegata a quello che me l'ha fatta, sono stata chiarissima ed attenta a che me la facesse bene.
Il mio comunque, ripeto, è un discorso di principio: io sono cliente di tal parrucchiere, ci vado, che ne so, almeno una volta ogni mese e mezzo, per quel giorno, magari mi faccio colpi di sole o roba del genenre, lui ci guadagna di brutto con me tutto l'anno, per vari anni (non mi dite che far pagare 2,5 il balsamo non significa guadagnarci :twisted: :twisted: :twisted: ), per il matrimonio potrebbe essere gentilmente elegante e non chiedere cifre assurde, accampando la scusa del tempo perso per le prove (che poi la sposa potrebbe anche andarci nei momenti morti del negozio).
Resta il fatto che io sono stata più che soddisfatta del trucco e del parrucco (che non ha fatto una "piega" :mrgreen: ).
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Papera sono d'accordissimo sul discorso di principio...pero' credo che se conta il risultato le prove aiutino,
e a veder bene certe tariffe non sono cosi' fuori dal mondo :( ah pero' sempre di estorsione si tratta :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Forse un ragionamento tipo quello di papera si può fare se si ha un'idea ben precisa in mente. Io l'idea non l'avevo, proprio zero e alla fine la parrucchiera mi ha costruito un'acconciatura in tema con l'abito... Peccato che abbia pensato bene di farmi boccolosa e con la folta chioma che mi ritrovo ha impiegato più di un'ora solo per farmi i boccoli
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

samantha.l ha scritto:Per l'estetista mi sa che non mi costerà poco per i seguenti motivi:

non farò solo trucco ma:

- manicure
- pedicure
- pulizia viso
- e trucco sposa (quest'ultimo in un giorno feriale per Urbino 8) )

e forse anche ceretta braccia, ma sono indecisa perchè temo che poi mi escano tutti i puntini :shock:

Quindi mi arriverà una bella botta.

Per il parrucco invece non voglio spenderci un'esagerazione, dovrò andarci a parlare per capire qual'è la sua intenzione :roll: :roll:
Ma vai di rasoio.....risparmi e non escono i puntini rossi!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Lalli04 ha scritto:Papera sono d'accordissimo sul discorso di principio...pero' credo che se conta il risultato le prove aiutino,
e a veder bene certe tariffe non sono cosi' fuori dal mondo :( ah pero' sempre di estorsione si tratta :mrgreen:
ma infatti...
io onestamente dalla parrucchiera vado 5/6 volte l'anno, non è checoi miei soldi ci paghi il mutuo, quindi mi pare giusto che se faccio 3/4 prove + la pettinatura finale, ci infilo pure una tinta/colore/meches un taglio e la piega il giorno prima del fattaccio, alla fine se chiede chessò 200 euro mi pare pure ragionevole....
la prossima volta che vado dalla mia (se nel frattempo sam non s'è già sposata 8) ) chiedo e poi vi dico :wink:

edit: mi sta sorgendo il dubbio che pap sia un tantinello tirchia!!! :mrgreen:
Simona

simo19691 ha scritto:

Non sono tirchia, semplicemente, per esempio nel caso matrimonio, mi scoccia essere derubata per cose che se, fatte in altre occasioni, hanno un costo notevolmente più basso.
Poi sarà che le parrucchiere, per me, sono ladre a prescindere (altrimenti non si capisce come mai ce ne siano così tante, se non fosse un lavoro più che remunerativo), per cui, cercare di "fregarle" in quell'occasione mi ha dato un gusto enorme 8) 8) 8) .

P.S.
Se ci vai 5/6 volte l'anno è un ogni mese e mezzo :wink: .

Papera ha scritto:
samantha.l ha scritto:Per l'estetista mi sa che non mi costerà poco per i seguenti motivi:

non farò solo trucco ma:

- manicure
- pedicure
- pulizia viso
- e trucco sposa (quest'ultimo in un giorno feriale per Urbino 8) )

e forse anche ceretta braccia, ma sono indecisa perchè temo che poi mi escano tutti i puntini :shock:

Quindi mi arriverà una bella botta.

Per il parrucco invece non voglio spenderci un'esagerazione, dovrò andarci a parlare per capire qual'è la sua intenzione :roll: :roll:
:shock: :shock: :shock: maiiii il rasoio nelle braccia MAIII

Ma vai di rasoio.....risparmi e non escono i puntini rossi!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

samantha.l ha scritto:
:shock: :shock: :shock: maiiii il rasoio nelle braccia MAIII

Ma perchè???
Mica sarai così??? :shock: :shock: :shock: :shock:
Immagine
E poi sfatiamo il fatto che con il rasoio ricrescano più peli di quelli esistenti: sono anni che lo uso, proprio perchè ho la pelle delicata e sono anche un po' troppo fissata sulla questione e, non ho notato ne' un aumento, ne' un ispessimento dei peli. 8) 8) 8)
E una volta ho sentito pure un dermatologo che confermava ciò. 8)
Il resto secondo me è solo pubblicità occulta per estetiste!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ultima modifica di Papera il 29/01/13 18:53, modificato 1 volta in totale.

simo19691 ha scritto:
Lalli04 ha scritto:Papera sono d'accordissimo sul discorso di principio...pero' credo che se conta il risultato le prove aiutino,
ma infatti...
io onestamente dalla parrucchiera vado 5/6 volte l'anno, non è checoi miei soldi ci paghi il mutuo, quindi mi pare giusto che se faccio 3/4 prove + la pettinatura finale, ci infilo pure una tinta/colore/meches un taglio e la piega il giorno prima del fattaccio, alla fine se chiede chessò 200 euro mi pare pure ragionevole....
la prossima volta che vado dalla mia (se nel frattempo sam non s'è già sposata 8) ) chiedo e poi vi dico :wink:

IO NON farò il colore e le meches ^_^
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Papera ha scritto:
simo19691 ha scritto:

Non sono tirchia, semplicemente, per esempio nel caso matrimonio, mi scoccia essere derubata per cose che se, fatte in altre occasioni, hanno un costo notevolmente più basso.
Poi sarà che le parrucchiere, per me, sono ladre a prescindere (altrimenti non si capisce come mai ce ne siano così tante, se non fosse un lavoro più che remunerativo), per cui, cercare di "fregarle" in quell'occasione mi ha dato un gusto enorme 8) 8) 8) .

P.S.
Se ci vai 5/6 volte l'anno è un ogni mese e mezzo :wink: .
si appunto, ma all'anno quanto gli dò...2/300 euro, mica 20.000!!! :wink:

edit, che poi sono tutti discorsi pur parler!!! :wink:

sono d'accordo che per la pelle il rasoio sia il più delicato, ma per il pelo :? ...la ceretta ha il vantaggio di durare di più io quando d'estate son costretta, col rasoio dopo 2 giorni son peggio di prima!!! :evil:
Simona

simo19691 ha scritto:

si appunto, ma all'anno quanto gli dò...2/300 euro, mica 20.000!!! :wink:

edit, che poi sono tutti discorsi pur parler!!! :wink:

sono d'accordo che per la pelle il rasoio sia il più delicato, ma per il pelo :? ...la ceretta ha il vantaggio di durare di più io quando d'estate son costretta, col rasoio dopo 2 giorni son peggio di prima!!! :evil:
Naturalmente..........ci si confronta, mica ci stiamo accapigliando!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Domanda: ma tu sei l'unica cliente della tua parrucchiera???
No, suppongo, per cui mettiamo anche solo 20€, per che ne so 5 clienti di media nei giorni morti e il doppio al sabato, arriviamo solo così ad un incasso di 600€, per clienti che fanno solo messa in piega, per cui costo prodotti ed altri costi quasi pari a zero......................ti sembra che non sia un lavoro remunerativo???
Certo parlo di una parrucchiera che lavora da sola o che ha, al massimo, un'aiutante sottopagata.

no, ma io mica mettevo in dubbio che non guadagnassero!! che poi nel caso contrario fatti loro!!! :mrgreen:

io volevo solo dire che farlo gratuitamente ad una sposa anche se cliente (come me che al massimo gli dò queste cifre in un anno) non mi pare il caso....niente di più!! :wink:
Simona

simo19691 ha scritto:no, ma io mica mettevo in dubbio che non guadagnassero!! che poi nel caso contrario fatti loro!!! :mrgreen:

io volevo solo dire che farlo gratuitamente ad una sposa anche se cliente (come me che al massimo gli dò queste cifre in un anno) non mi pare il caso....niente di più!! :wink:
Se fosse gratis sarebbe carino, molto carino, un segno d'amicizia, una specie di regalo, soprattutto se si è clienti di vecchia data (e conosco persone a cui è stato fatto).
Ma, almeno, non a prezzi da rapina!!!