Re: M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...

antopattin ha scritto:fede, anche se il target è il maschio, nella pubblicità viene comunque illustrata una tipologia femminile abbastanza dilagante.
we, non sarà mica capitato solo a me di sentire spesso in tv ragazze che a un figlio proprio non ci pensano perché vogliono divertirsi, fare carriera. emanciparsi dallo stereotipo in cui sono state già incasellate le loro madri? già, ma a che prezzo?
ho sentito tante testimonianze di donne che si sono svegliate alla soglia dei quarant'anni da questo sogno. e molte se ne mostrano pentite, e questo mi fa dubitare che il loro rifiuto precedente fosse un po' artefatto.

insomma, mamme o meno, subito o non ancora tra un po', ma che sia per reale convinzione, questo dico!
Anto ritorno a dire, il fatto che una voglia fare carriera o divertirsi non significa che il rifiuto ai figli sia "artefatto" come dici tu.
Semplicemente, per come la vedo io, una donna in un determinato momento vuole delle cose, poi magari si rende conto di volerne delle altre. Ma non è che il divertimento o la carriera di prima fossero un pretesto per negare a se stesse di volere una maternità, non è che queste donne non desiderassero veramente divertirsi o fare carriera, semplicemente hanno avuto un po' più tardi il desiderio di diventare mamme. Certo poi magari una se ne pente perchè a 40 anni è più difficile rimanere incinte, ma ciò non vuol dire rinnegare le scelte di prima.
Se no è come se dicessi che io, che al momento non voglio un figlio per i motivi che ho detto, fingo di non volerlo, lo nascondo a me stessa. A che pro? A vantaggio di chi?
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

difra64 ha scritto: a volte penso che noi donne dovremmo essere un po' meno giudici così terribili di noi stesse :wink:
io mi sono sentita spesso una mamma "degenere" e non lo ero
nè lo sono

(senza per questo arrivare a giustificarsi sempre e comunque... :wink: )
usti mi sono dimenticat le virgolette su degeneri, avete capito lo stesso?...
:oops: :lol:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

ecco dopo aver letto ste paginate di stamani ho raggiunto la mia opinione in merito:
ecccchepppalle :roll:

ecco mi rendo conto che non esiste + quel ambiente un pò goliardico che mi spinse a scrivere ed iniziare il topic delle mammine potenziali.. io ho usato molte volte sia il termine annamaria che mamma degenere.
e sinceramente continuerò ad usarle. :roll:

son ben altre le cose che mi danno noia in questo forum
ma lasciamo perdere altrimenti si entra in un ginepraio.
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

antopattin ha scritto:insomma, mamme o meno, subito o non ancora tra un po', ma che sia per reale convinzione, questo dico!
pensa anche che ci sono donne che vorrebbero essere convinte di quello che gli capita ma poi... che sia la natura o qualcuno lassù, o il caso o la vita stessa che non ti fa essere convinta delle tue idee, delle tue aspirazioni, dei tuoi sogni d tutto quello a cui credi e pensi e vivi...
vabbè come sempre sono cose complicate che poi portano altri discorsi (più complicat del mio :lol: ) e allora vedi che è meglio cancellare i messaggi.... :wink:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

mah, eppure mi pare di aver scritto in un italiano comprensibile... :roll:

insomma, mamme o meno, subito o non ancora tra un po', ma che sia per reale convinzione, questo dico!

mi pare che questa frase contempli anche l'opzione non mamme convinte...

betty, siamo d'accordissimo sul fatto che desideri e esigenze cambino anche repentinamente, infatti ho portato il mio caso come esempio di passaggio da off a on nel giro di pochissimi giorni, forse addirittura dalla sera alla mattina.

posso farvi una domanda? d'istinto, sentire una ragazza di 20-25 anni che afferma che il suo più grande sogno è quello di sposarsi e sfornare una nidiata di figli, che effetto vi fa? sincero, pero!
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

antopattin ha scritto:posso farvi una domanda? d'istinto, sentire una ragazza di 20-25 anni che afferma che il suo più grande sogno è quello di sposarsi e sfornare una nidiata di figli, che effetto vi fa? sincero, pero!
Presente! Non mi interessa la carriera perchè per me il lavoro è solo l'unico modo onesto di poter mangiare tutti i giorni, non mi interessa la mia "libertà" perchè tanto sono un orso e raramente esco di casa! :wink:

Non sto ancora provando ad avere un figlio per 2 motivi:
1) Non ho un lavoro, come diavolo campiamo in 3 con il solo stipendio da operaio di mio marito e il mutuo sulle spalle?
2) Sto con mio marito da oltre 6 anni e solo da pochi mesi stiamo assaporando la quotidianità di un rapporto di coppia, prima ci siamo sempre visti solo nei weeken, e approfitto della mancanza di reddito per godermi questa piacevole sensazione prima che arrivino un terzo e un quarto incomodo.
Ultima modifica di Kia85 il 11/01/12 15:54, modificato 1 volta in totale.
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

loremir77 ha scritto:ecco dopo aver letto ste paginate di stamani ho raggiunto la mia opinione in merito:
ecccchepppalle :roll:

ecco mi rendo conto che non esiste + quel ambiente un pò goliardico che mi spinse a scrivere ed iniziare il topic delle mammine potenziali.. io ho usato molte volte sia il termine annamaria che mamma degenere.
e sinceramente continuerò ad usarle. :roll:

son ben altre le cose che mi danno noia in questo forum
ma lasciamo perdere altrimenti si entra in un ginepraio.
bentornata!...è un po' che non ti leggevo...

ma sono i baffetti di hitler che ti hanno dato fastidio?...forse ho effettivamente un po' esagerato :oops:

bubu ha scritto:
dammispazio ha scritto:bubu non dir cazzate xche te sei ben donde ancora in tempo :wink:
modifico perche e' uscita male...
non e' una cazzata affatto quoto in pieno, solo che non me l'aspetto da una nel fior fiore della sua giovinezza :-)

39 anni suonati non sono giovinezza :|
Non sono nemmeno troppi, una mia collega ha cercato il figlio a 39 anni e una mia zia è rimasta incinta a 40. Mia nonna, anni orsono, ha avuto l'ultimo figlio a 45 anni... Chi lo sa cosa ci riserva il futuro!

PEr dare una mia risposta, io spesso mi sento mamma degenere (che ne so, quando mi perdo via un'ora sul forum cercando di ignorare le richieste di attenzio, oppure quando la lascio al marito per 3 ore mentre vado a fare del sano shopping) e mi sento pure dire che sono una madre degenere da mia madre (giusto lunedì, perché ho portato la bambina al nido a piedi col freddo che c'è fuori e non in macchina). Credo che sia un'ammissione di non essere delle mamme perfette, però io mi sento davvero in colpa quando vado a passeggio e lascio la bimba a casa, ma nei suoi confronti, perché avrei potuto tranquillamente prendere anche lei e portarla a fare un giretto, ma allo stesso modo mi sento in colpa perché avrei potuto starmene a casa a pulire i vetri... Noi donne siamo tutte strane!

nel frattempo si sono aggiunte un sacco di risposte,
Anto, io ho 25 anni appena compiuti il mese scorso, sono sposata da ottobre 2008 e sto con mio marito da 10 anni, la bimba ha 10 mesi.
Non rimpiango nemmeno una delle scelte che ho fatto, nemmeno di aver rinunciato all'università per poter metter su casa col marito, nè tantomeno quella di aver voluto una bimba da giovane, che poi ho spinto io per averla, il marito avrebbe aspettato, ma se fosse stato per lui non saremmo manco sposati!
Tornando al dunque, tanti mi hanno detto, ma tu sei matta, goditela e io risponso che me la sto godendo comunque!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Onestamente? Anche se poi vengo presa a insulti? Così su due piedi mi verrebbe da dire "ma pensa a goderti un po' la vita a viaggiare, a goderti il tuo compagno e poi pensi ai figli". Se poi però ci penso mezzo secondo in più forse sono quasi invidiosa non di questa scelta in sè, ma della consapevolezza di cosa questa persona ipotetica vuole dalla vita, ad averne di certezze nella vita!!
E poi io magari sono stata bacchettona fino a 25 anni, magari questa persona ha già visto tanti posti, fatto tante esperienze, non siamo tutti uguali.
Io sono per il vivi e lascia vivere, se una ragazza di 20/25 anni desidera sposarsi e far figli buon per lei, io per come sono fatta la vedo diversamente, ma il mondo è bello perchè è vario.

Anto ho capito e compreso ciò che hai scritto, era il termine "artefatto" che mi ha fatto rispondere ciò che ho scritto... perchè artefatto? Non lo capisco...
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

antopattin ha scritto:posso farvi una domanda? d'istinto, sentire una ragazza di 20-25 anni che afferma che il suo più grande sogno è quello di sposarsi e sfornare una nidiata di figli, che effetto vi fa? sincero, pero!
ari è l'esempio in positivo!
Io di anni ne ho 28 e ci sto pensando solo ora. Prima neanche mi saltava per l'anticamera del cervello. Anche perché non avevamo casa, zero soldi (vabbé, anche adesso :lol: )...poi c'era l'università da finire, la ricerca di un lavoro, il fidanzato (ora marito) che lavorava per lunghi periodi all'estero...non c'erano le basi per un figlio. Ora abbiamo una casa, ci siamo ricongiunti e ci siamo "stabilizzati" economicamente...diciamo che è il momento giusto!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

betty_boop ha scritto:Io sono per il vivi e lascia vivere, se una ragazza di 20/25 anni desidera sposarsi e far figli buon per lei, io per come sono fatta la vedo diversamente, ma il mondo è bello perchè è vario.
esatto, io sono contenta di aver fatto le mie scelte, già scegliendo di stare col marito sapevo già che non avrei viaggiato (e non è che sia il mio grande sogno, ma ogni tanto un week end lo farei), ciò non mi ha fermata. Come dici tu sono scelte, nè giuste nè sbaglieta, seguono il desiderio della persona in quel momento...

Ma poi betty, parli come una vecchietta, quanti anni hai?!?!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine