Re: Cucina - sono arrivata anch'io!

Lietta ha scritto:
bradipa66 ha scritto:abbiamo divagato un po'.... sull'onda del blu

Lietta, scusa, ma continuo a non capire: mica dovrebbe piastrellare tutta la parete, io dicevo di NON piastrellarla proprio, nemmeno per una fila, usando una alzatina identica al top e andando poi di smalto...

In quel caso io non metterei proprio nessuna alzatina, solo smalto lavabile (o resina) uniforme blu avio dietro tutta la parete.
Ma non era ciò che immaginava 13 febbraio, la cui idea ho riprodotto.
bello, ma non sò che conseguqnze potrebbe avere non mettere almeno un'alzatina da 4 a me darebbe l'impressione che nella fessura possa accumularsi dello sporco, non sò se sono paranoica :roll:
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

mitti ha scritto:
Lietta ha scritto:In quel caso io non metterei proprio nessuna alzatina, solo smalto lavabile (o resina) uniforme blu avio dietro tutta la parete.
Ma non era ciò che immaginava 13 febbraio, la cui idea ho riprodotto.
bello, ma non sò che conseguqnze potrebbe avere non mettere almeno un'alzatina da 4 a me darebbe l'impressione che nella fessura possa accumularsi dello sporco, non sò se sono paranoica :roll:
Non sei paranoica, IMHO l'alzatina (magari piccola) ha assolutamente il suo perchè. :wink:
Limita la dispersione dei liquidi e facilità la pulizia sul piano di lavoro.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

coolors ha scritto:
gigheri ha scritto:A me il rivestimento blu non dispiace ma non è di mio gusto.... Troppo blu :shock:
qualcosa di più chiaro ci vedrei.....il grey non è una cattiva idea magari chiaro e lucido...
Il blu in tutte le sue sfumature è un bellissimo colore, sà di mare e di sole! :wink:
Unica cosa, lo limiterei a una parte non a tutto il retro cucina.

Giusto per spunto, cucina total white con schienale RAL 5021 Blu Acqua

Immagine
Questo tipo di blu è bello e molto particolare sembra un blu-verde mare.....
Ma quello del render di Lietta non mi piace come Blu io "personalmente" lo trovo pesantuccio soprattutto col legno della cucina di Lucy....
continuo a vederci dei colori chiari in quella cucina.... :wink:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Buongiorno a tutti,
ciao Lucy.
Secondo me il blu con il legno starà benissimo, e la seconda soluzione proposta da Lietta è la più armoniosa ed equilibrata anche se a me piace anche la terza con il blu solo fra le basi e i pensili. Comunque io direi sì al blu, nonostante sia un colore più classico risulta più fresco e nuovo del solito visto e rivisto grigio, e con questa composizione sta bene, ammorbisce molto anche la freddezza dell'acciaio. Certo che però le maniglie dovranno essere proprio come da render, spero proprio che il rivenditore e i montatori si sbattano un pochino per riuscirci.

OT
@Mitti: certo che quelle cementine... mamma mia, sono una cosa grande!! Le hai poi prese? Ah se lo avessi visto prima mi sa che non avrei resistito e mi sarei fatta i bagni così!

[quote="Lietta"]Grazie dei complimenti!

Anche io preferisco la versione acciaio/beola. Magari meno fresca e giovane, ma a mio avviso più elegante. La beola poi è evocativa, ha quel che di retrò che si addice molto all'appartamento anni '60.
Il blu, d'altra parte, magari giocato su tonalità un po' più tenui e spente rispettoa quelle del render, farebbe da trait d'union col salotto. Lucy non ama i colori forti, ma ama il blu.
Immagine
Anche per me questa è la soluzione più bella! :D
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

mitti ha scritto:
Lietta ha scritto:Grazie dei complimenti!

Anche io preferisco la versione acciaio/beola. Magari meno fresca e giovane, ma a mio avviso più elegante. La beola poi è evocativa, ha quel che di retrò che si addice molto all'appartamento anni '60.
Il blu, d'altra parte, magari giocato su tonalità un po' più tenui e spente rispettoa quelle del render, farebbe da trait d'union col salotto. Lucy non ama i colori forti, ma ama il blu.
Immagine
Anche per me questa è la soluzione più bella! :D

Bella bella questa versione.....
Brava ancora a Lietta :wink:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Scusate l'assenza, ho avuto da fare in questi giorni.
Vedo però che avete tirato avanti il post egregiamente anche senza di me, e ringrazio tutti per la partecipazione.

Le versioni con il blu sono in sé e per sé belle, il teak col blu sta bene, non c'è che dire.
Ma come ha scritto bene Lietta che ormai mi conosce abbastanza, per me sarebbe una soluzione troppo "forte", non avrei mai il coraggio di osare un colore del genere e se lo facessi, sicuramente me ne pentirei dopo poco oppure mi stancherebbe subito.

Come dice Lietta, il blu/azzurro mi piacciono, ma amo i colori soft e gli abbinamenti un po' meno shocking.

Su una cosa Lietta non ha indovinato: che io abbia già trovato una soluzione...
Domani sera mi rivedo con l'architetto e andiamo di nuovo nel negozio di pavimenti e rivestimenti, dovrei definire praticamente tutto: cucina, parquet e tuuuutto il bagno.
Ma mentre sul resto ho più o meno le idee chiare, sulla cucina ancora proprio perplessa e non so se riuscirò a decidermi domani.
Comunque ho con me un'anta della cucina e il campione del top, vediamo di capire con cosa stanno meglio affiancandoli ai vari rivestimenti.

Io ho fatto lo stesso.. armata di anta e campione del piano sono andata a caccia di mattonelle.. è così che ho avuto il colpo di fulmine per il grigio antracite del Bedonia di Impronta Ceramiche.. :mrgreen:
In bocca al lupo!!!!
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

Il grigio per il pavimento l'avrei trovato anche io, ero indecisa tra due o tre ma erano molto simili tra loro, e mi piacevano tutti e tre.

Il problema è che architetto e rivenditore mi suggerivano di fare uguale anche il rivestimento dietro, solo in formato leggermente più piccolo (se non erro 30x60 anziché 60x60), ed è questo ciò di cui non sono convinta...
E il problema è che stasera dovrei possibilmente decidermi.

scusami, sembrerò (sono) ossessiva: perchè stesso rivestimento? qui ti hanno mostrato un sacco di soluzioni che a me sembrano più leggere e forse anche di più facile manutenzione (le fughe delle mattonelle dietro il pc sono uno dei miei incubi peggiori)
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

E' quello che a loro sembrava la soluzione migliore, però ripensandoci dopo a casa non ne ero troppo convinta.
Stasera glielo farò presente e cercheremo insieme un'altra soluzione: d'altra parte la cliente sono io e devo essere soddisfatta io, no?
Poi chissà, può anche darsi che, affiancando alla mattonella grigia il campione del top in orizzontale e l'anta in verticale, mi renda conto anche io che ci sta divinamente bene! Chi può dirlo?