Ho finalmente preso possesso della mia casa, ieri ho avuto il rogito e finalmente ho le chiavi.
Da domani comincio ad andare per mobilifici per la cucina, ma se intanto mi date qualche suggerimento, ne sarei felice.
Allego una piantina dell'appartamento.

La paretina tra la porta di entrata in cucina e la parete lunga a destra è m. 1,44 e lì al momento ci sono interruttori e prese, quindi lo spazio utile è un po' meno se non si spostano.
La parete sinistra è m 3,90 ma in fondo c'è il termosifone, subito prima della porticina che porta al balcone.
La paretina a sinistra della porta e m. 1,00.
Di fronte alla porta c'è una porta finestra a 3 ante e restano 57 cm a sinistra e 96 cm a destra (meno un po' di spazio per la cinghia della serranda).
Gli attacchi sono tutti nella parete di 4,62.
La cucina è comunque da rifare totalmente (pavimenti, rivestimenti, impianto elettrico, idraulico ecc), quindi volendo si può anche spostare qualcosa. Diciamo però che vorrei limitare il più possibile gli interventi, quindi vorrei lasciare il più possibile le cose come stanno.
Cos'altro dire?
Anche se vivo sola, ho bisogno di parecchio spazio contenitivo perché mi piace cucinare, soprattutto dolci, e quindi ho parecchie tortiere, stampi, stampini da biscotti e tutta una serie di accessori, oltre a diversi piccoli elettrodomestici.
Inoltre, mi piacerebbe un bel piano d'appoggio piuttosto ampio e continuo.
Per il resto, fate voi e chiedete pure se avete bisogno.