Re: venite a me :-))) lavello sotto finestra??? pag.9

Allora,"giasil3011"....io ho detto il gruppo colonne davanti la porta d'imgresso,non la colonna forno! :)
E giustamente come é stato osservato da "orsetto" così non và (a prescindere da quanto usi il forno).
Altra cosa che non mi piace è quella sorta di "bottigliera"verticale che sarà un'inutile ricettacolo di polvere o di cose inutili (bomboniere,foto di famiglia... :lol: :lol: ....scherzo eeee....anche se queste cose mi capita ancora di vederle :( ).quindi il frigorifero và in mezzo alla colonna forno alla sua sx e a dx una colonna dispensa magari da 45/30cm.Facendo così apri meglio anche il frigo che quasi sicuramente sporgerà perchè normalmente hanno una profondità maggiore dei mobili :wink: ,e nello stesso tempo puoi creare un collegamento,nella parte alta ,sopra il frigo,tra le due colonne laterali.
Sul discorso del'isola (che poi non é un'isola) rimango della mia idea:o c'è continuità con gli altri mobili oppure a questo punto é meglio un tavolo!Tieni anche conto che un'isola così fatta deve essere ancorata da qualche parte (muro,pavimento) altrimenti potrebbe esserci il rischio ribaltamento!!!
Ciao e buona riflessione e comunque.......complimenti per come ti impegni! :D
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

cla56 ha scritto:Allora,"giasil3011"....io ho detto il gruppo colonne davanti la porta d'imgresso,non la colonna forno! :)
E giustamente come é stato osservato da "orsetto" così non và (a prescindere da quanto usi il forno).
Altra cosa che non mi piace è quella sorta di "bottigliera"verticale che sarà un'inutile ricettacolo di polvere o di cose inutili (bomboniere,foto di famiglia... :lol: :lol: ....scherzo eeee....anche se queste cose mi capita ancora di vederle :( ).quindi il frigorifero và in mezzo alla colonna forno alla sua sx e a dx una colonna dispensa magari da 45/30cm.Facendo così apri meglio anche il frigo che quasi sicuramente sporgerà perchè normalmente hanno una profondità maggiore dei mobili :wink: ,e nello stesso tempo puoi creare un collegamento,nella parte alta ,sopra il frigo,tra le due colonne laterali.
Sul discorso del'isola (che poi non é un'isola) rimango della mia idea:o c'è continuità con gli altri mobili oppure a questo punto é meglio un tavolo!Tieni anche conto che un'isola così fatta deve essere ancorata da qualche parte (muro,pavimento) altrimenti potrebbe esserci il rischio ribaltamento!!!
Ciao e buona riflessione e comunque.......complimenti per come ti impegni! :D
cla56

devo ancora lavorarci sopra allora... :-))) isola non è perchè non è libera su tutti i lati, ma fare tutto il giro di collegamento "rimpicciolisce" un pò e non mi piace troppo.... uff si mi impegno, ma quelli che davvero meritano un applauso siete voi che lo fate gratuitamente! allora devo ragionare sul discorso colonne, insomma devo mettere il frigo fra colonna forno e colonna dispensa??? spero ci stia tutto....
....era un uomo di un certo spirito pratico, già che era li, per aria, decise di provare a volare...

stellina3 ha scritto:Anche io farei una colonna estraibile piuttosto che le mensoline... rimane tutto più in ordine e non ti rimangono cose dimenticate in fondo...

Io se posso darti un consiglio... non fare l'angolo estraibile, fai i ripiani normali.
E' molto bello da vedere ma butti via un sacco di spazio (e di soldi :wink: )

mensoline allora abolite..... :D ma non capisco cosa intendi..... sorry!
....era un uomo di un certo spirito pratico, già che era li, per aria, decise di provare a volare...

giasil3011 ha scritto:
stellina3 ha scritto:Anche io farei una colonna estraibile piuttosto che le mensoline... rimane tutto più in ordine e non ti rimangono cose dimenticate in fondo...

Io se posso darti un consiglio... non fare l'angolo estraibile, fai i ripiani normali.

non capisci riguardo a? :roll:

stellina3 ha scritto:
giasil3011 ha scritto:

non capisci riguardo a? :roll:
penso che si riferisca all'angolo estraibile, correggimi se sbaglio giasil! :wink:
Cmq, è la base angolare che hai alla sx del pc! :wink:

stellina3 ha scritto:ah sìsì mi riferivo alla base angolare... puoi fare i ripiani normali... oppure fare un meccanismo che aprendo un anta escono due ripiani
http://www.compagnuccistore.com/images/ ... in_LRG.jpg

a ok la base a finco al pc.... si si penso che farò dei ripiani normali, al max ci metterò cose che utilizzo meno .... magari piatti di scorta etc...

Re: venite a me :-))) lavello sotto finestra??? pag.10

serenen ha scritto:uhm, non mi convince.. a me piace senza niente con soffitto a vista..
ma se volete farlo, chiudete prima il frigo nella parte superiore per renderlo pari con le colonne e poi cartongesso..
Straquoto! :wink: :mrgreen:
E' una tale bellezza avere il soffitto con travi a vista, perchè mai coprirlo? E' meglio lascairlo al naturale piuttosto che contraffatto,IMHO! :D

Già fatto un primo giro per negozi di cucine? :D

EDIT: ho visto il nuovo render :P , nonpensi anche tu che stiameglio senza cartongesso? :wink:

Re: venite a me :-))) lavello sotto finestra??? pag.10

orsettoLavatore ha scritto:
serenen ha scritto:uhm, non mi convince.. a me piace senza niente con soffitto a vista..
ma se volete farlo, chiudete prima il frigo nella parte superiore per renderlo pari con le colonne e poi cartongesso..
Straquoto! :wink: :mrgreen:
E' una tale bellezza avere il soffitto con travi a vista, perchè mai coprirlo? E' meglio lascairlo al naturale piuttosto che contraffatto,IMHO! :D

Già fatto un primo giro per negozi di cucine? :D

EDIT: ho visto il nuovo render :P , nonpensi anche tu che stiameglio senza cartongesso? :wink:
non verrebbe tutto coperto il soffitto, solo la parte sopra la cucina, ma effettivamente è meglio senza perchè verrebbe del cartongesso troppo alto....
p.s. di giri ne abbiamo gia fatti ma per ora senza impegnarci troppo.... ragazze non ho ancora il tetto della casa, lo so che sono in anticipo ma preferisco fare le cose con calma .... chi va piano va sano e va lontano.... :-))) comunque questa idea mi piace e fortunatamente sono in tempo per alzare la finestra che altrimenti sarebbe stata troppo bassa per mettere sotto basi e lavello....