Re: HELP DISPOSIZIONE SPAZI

gina ha scritto:la tv vicino alla finestra di giorno nonsi riesce a vedere bene...
avendo spazio molto meglio due divani che un ad angolo...
Concordo! Anche secondo me la luce potrebbe essere un problema..
Vedo che la soluzione 3 + 2 va per la maggiore.. bene.. anche io trovo che sia la più versatile.

Rieccomi.. ora i lavori sono iniziati e sono emersi alcuni "problemi di spazio.. tra le due camere, nella zona notte, ci sarà il bagno.. il quale ha una larghezza di giusto 1.60 m.. il problema ora sorge con le dimensioni della doccia.. io avrei optato per un 70X100 (o 120) secondo voi 70 cm è poco come profondita? Perchè ci è stato proprosto di allargare lo spazio della doccia di 10 cm ceando però cosi una nicchia nella camera adiacente.. voi cosa ne pensate?
Immagine

orsettoLavatore ha scritto:Ciao ladedda,
ben ritrovata! :D
Io ho una delle due docce 70x90e mi trovo benissimo, non la trovo per nulla poco profonda... per cui direi di lasciare così, IMHO! :wink:
Grazie per la testimonianza.. ;-)
Sinceramente anche a me non sembra cosi "piccola" calcolando anche che la lunghezza sarà su i 100/120..e poi l'idea di "rinunciare" ad un pezzo di cameretta, anche se minima, non mi va molto..

eccomi ancora qui..
Riscrivo per chiedervi come al solito un parere.. io e il mio ragazzo stiamo ristrutturando casa..e siamo alle prese con le misure.. secondo voi una cameretta 2,40 X 4,00 è troppo piccola? :?
Questo è il disegno..
Immagine

questa è una prova della stanza arredata.. sembrerebbe che ci possa stare comunque "comodamente" tutto no?!
Immagine

oli_va ha scritto:comodamente è un parolone ma sì, ci sta!

a quel punto però recupera quei cm in fondo al letto per fare un appoggio dietro la testata che funga da comodino!
Beh quella era la prima idea (tieni conto che il letto disegnato era a castello!).. se no potrebbe essere anche così..
Immagine

oli_va ha scritto:il secondo letto è per amici all'occorrenza o hai bisogno di una cameretta per due?
Diciamo che per ora la cameretta sarà uno studio ma visto che siamo ancora nella fase in cui si posso spostare muri stiamo facendo eventuali proiezioni..

ladedda ha scritto:
oli_va ha scritto:il secondo letto è per amici all'occorrenza o hai bisogno di una cameretta per due?
Diciamo che per ora la cameretta sarà uno studio ma visto che siamo ancora nella fase in cui si posso spostare muri stiamo facendo eventuali proiezioni..

ma che muri vorresti spostare? quello della cucina hai detto che non si poteva, altrimenti sarebbe stato il migliore poichè recuperando 60cm avresti potuto mettere l'armadio dietro la porta! :roll:

L'unica altra parete che manca è quella del bagno... :|

orsettoLavatore ha scritto:
ladedda ha scritto:

ma che muri vorresti spostare? quello della cucina hai detto che non si poteva, altrimenti sarebbe stato il migliore poichè recuperando 60cm avresti potuto mettere l'armadio dietro la porta! :roll:

Già..l'unica teoricamente che si può spostare é quella del bagno..ma nemmeno di troppo sai?

ladedda ha scritto:
orsettoLavatore ha scritto:

Già..l'unica teoricamente che si può spostare é quella del bagno..ma nemmeno di troppo sai?
E allora ti consiglierei di lasciare così, IMHO!
Ma lo sai che no essendo almeno 12mq quella stanza non sarebbe a norma se un giorno dovesse ospitare stabilmente 2 bimbi? :roll:
Cmq, considerando che ancora non hai neppure uno di bimbo... :mrgreen: