Mi dispiace ragazzi....non se ne viene fuori :io,come già detto,pur coscente che il non dare nulla può indispettire il mio visitatore,non sò onestamente quale altra soluzione possa esserci.
I fornitori con i loro agenti si disinteressano totalmente della problematica sconti e quant'altro:il loro imperativo é vendere,trovare dei referenti (punti vendita) che pagano,non creino problemi....punto e basta.Questo vale per tutti indistintamente.
I punti vendita sono dei cani sciolti:ognuno a casa propria decide come comportarsi,nessuna volontà di "aderire" ad una sorta di comportamento eticamente corretto.Se lo si é,corretti,diventa una scelta personale che può avere dei risvolti positivi e negativi
I clienti/compratori sono anch'essi in balia di questa situazione.Cercano di districarsi nei meandri di pseudo offerte,di astuzie,di suggestioni......di tutto e di più....la confusione monta ad ogni visita.Si perde di vista quello che dovrebbe essere l'oggetto primario degli incontri,il progetto,per perdersi nella "tematica"sconti e promozioni varie.
Come detto precedentemente da "paul",molte volte basterebbe porsi reciprocamente in termini possibilisti piuttosto che "nascondere" le proprie intenzioni innescando cosi il meccanismo del pellegrinaggio tra i vari punti vendita cercando magari quello che si poteva ottenere,forse,anche nel primo che si é visitato.
Ripeto quanto più volte detto quà dentro,la possibilità, nella rete commerciale tradizionale, di chiedere un compenso per un progetto/preventivo,non è a mio avviso, praticabile.Dare il materiale al visitatore vuol soltanto dire "ecco!Adesso puoi andare a trovare chi ti farà l'offerta al ribasso" vanificando così il lavoro svolto.......Insomma non se ne viene fuori.
cla56
Re: Scegliere rivenditore e trafila preventivi
#136Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
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