In verità la finestra ORA è alta 93 da terra. SE ALZIAMO i pavimenti diventa 74 circa, ma se non li alziamo rimarrà circa 90 ! In ogni caso si può sempre alzare in caso di mali estremirosdev ha scritto:mileva,velocemente perchè devo scappare![]()
Allora la finestra è alta 74 cm da terra ma si può rialzare
Eheheheh questa me la segnoil tavolo non lo vuole, siccome a quanto ho capito è un bravo cuoco, ha bisogno di un piano più alto, per la stessa ragione la penisola ribassata no,

Dopotutto sono cugino di Bottura

Allora mileva:milenaaaa ha scritto:#questione porta--> io la lascerei! metti anche solo per andare a bere qualcosa nelle calde notti estive ... la trovo comoda! poi a scrigno o a battente nn so!
#questione finestra--> io ancora non ho capito quanto è alta da terra!!!!! se può dar fastidio ecc... ecc... eil piano sotto la finestra sì ... o piano no???????????
#questione isola/penisola/tavolo--> in questa cucina ci vedo meglio la penisola. preferisco anche io la soluzione freeduf!!! ma ancora nn ho capito se i fuochi su penisola/isola siano un opzione!!!! (nico!!!?????????????) o quella a L + penisola (con colonna forno lato finestra...... sebbene io non disdegni neppure le mezze colonne!!!! ma credo di essere l'unica!!!) . non è male nemmeno la disposizione di nico: ovvero quasi a U con penisola!!!!! E' ENORMEEEEEEEEE!!!!!! forse troppo???? darebbe l'idea di troppo pieno????? non so ... andrebbe valutato .... e poi in questo caso andrebbe valutato anche il budjet!!!!!!!!!
#finestra: spiegato sopra! Piano sotto alla finestra possiamo sempre farlo, ma se optiamo per l'isola dall'altro lato non vorrei la cucina diventasse un filo troppo invadente
#isola penisola: nisba su penisola niente fuochi perchè ci si deve poter lavorare anche per fare altro: scrivere, portare un pc.. o altro..
Il budget non saprei, dite che viene a costare troppo così piena?
ps: mi sono riletto bene il tutto, a questo punto mi rivolto agli ingegneri mileva e rosedev, che hanno comprovate capacità progettuali, nel caso non fosse troppo d'impiccio, riuscireste a metter giù la versione a C con il blocco delle colonne nella parete della porta a battente e la penisola in zona finestra? Direi che sia l'ultimo caso plausibile.
L'idea non mi dispiacerebbe, bisogna solo capire se riesce a entrarci almeno una persona in cucina ahahahah

buona notte care e cari!