Re: Ristrutturazione totale: ZONA CUCINA

rosdev ha scritto:mileva,velocemente perchè devo scappare :mrgreen:
Allora la finestra è alta 74 cm da terra ma si può rialzare
In verità la finestra ORA è alta 93 da terra. SE ALZIAMO i pavimenti diventa 74 circa, ma se non li alziamo rimarrà circa 90 ! In ogni caso si può sempre alzare in caso di mali estremi
il tavolo non lo vuole, siccome a quanto ho capito è un bravo cuoco, ha bisogno di un piano più alto, per la stessa ragione la penisola ribassata no,
Eheheheh questa me la segno ;) Io ho fatto intendere che mi serve molto spazio, ma non perchè sono un bravo cuoco, ma perchè faccio un malippo della madonna!!

Dopotutto sono cugino di Bottura ;)
milenaaaa ha scritto:#questione porta--> io la lascerei! metti anche solo per andare a bere qualcosa nelle calde notti estive ... la trovo comoda! poi a scrigno o a battente nn so!
#questione finestra--> io ancora non ho capito quanto è alta da terra!!!!! se può dar fastidio ecc... ecc... eil piano sotto la finestra sì ... o piano no??????????? :roll:
#questione isola/penisola/tavolo--> in questa cucina ci vedo meglio la penisola. preferisco anche io la soluzione freeduf!!! ma ancora nn ho capito se i fuochi su penisola/isola siano un opzione!!!! (nico!!!?????????????) o quella a L + penisola (con colonna forno lato finestra...... sebbene io non disdegni neppure le mezze colonne!!!! ma credo di essere l'unica!!!) . non è male nemmeno la disposizione di nico: ovvero quasi a U con penisola!!!!! E' ENORMEEEEEEEEE!!!!!! forse troppo???? darebbe l'idea di troppo pieno????? non so ... andrebbe valutato .... e poi in questo caso andrebbe valutato anche il budjet!!!!!!!!!
Allora mileva:
#finestra: spiegato sopra! Piano sotto alla finestra possiamo sempre farlo, ma se optiamo per l'isola dall'altro lato non vorrei la cucina diventasse un filo troppo invadente
#isola penisola: nisba su penisola niente fuochi perchè ci si deve poter lavorare anche per fare altro: scrivere, portare un pc.. o altro..

Il budget non saprei, dite che viene a costare troppo così piena?

ps: mi sono riletto bene il tutto, a questo punto mi rivolto agli ingegneri mileva e rosedev, che hanno comprovate capacità progettuali, nel caso non fosse troppo d'impiccio, riuscireste a metter giù la versione a C con il blocco delle colonne nella parete della porta a battente e la penisola in zona finestra? Direi che sia l'ultimo caso plausibile.
L'idea non mi dispiacerebbe, bisogna solo capire se riesce a entrarci almeno una persona in cucina ahahahah :mrgreen:

buona notte care e cari!

N!co ha scritto:
Poi che dire.. non sono Toscano ma Emilia Romagna, chissa 13 febbraio dove l'ha letto..

l'ho letto, l'ho letto...... 8)
N!co ha scritto:
il tavolo non lo vuole, siccome a quanto ho capito è un bravo cuoco, ha bisogno di un piano più alto, per la stessa ragione la penisola ribassata no,
Eheheheh questa me la segno ;) Io ho fatto intendere che mi serve molto spazio, ma non perchè sono un bravo cuoco, ma perchè faccio un malippo della madonna!!

malippo si dice a bologna! :D

Dopotutto sono cugino di Bottura ;)

buona notte care e cari!

ma Bottura ti ha disconosciuto come cugino, vero? sarò anche vittima di un pregiudizio, ma per lui avere un cugino vegano sarà un segreto da tenere nascosto! :mrgreen: mentre proprio per questo motivo ci credo che tu non sia un bravo cuoco...... :wink:

'notte! :P
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

N!co ha scritto: ps: mi sono riletto bene il tutto, a questo punto mi rivolto agli ingegneri mileva e rosedev, che hanno comprovate capacità progettuali, nel caso non fosse troppo d'impiccio, riuscireste a metter giù la versione a C con il blocco delle colonne nella parete della porta a battente e la penisola in zona finestra? Direi che sia l'ultimo caso plausibile.
L'idea non mi dispiacerebbe, bisogna solo capire se riesce a entrarci almeno una persona in cucina ahahahah :mrgreen:

buona notte care e cari!
io ovviamente voto questa....splendida la cucina postata da Cla! :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Sil70 ha scritto:
N!co ha scritto: ps: mi sono riletto bene il tutto, a questo punto mi rivolto agli ingegneri mileva e rosedev, che hanno comprovate capacità progettuali, nel caso non fosse troppo d'impiccio, riuscireste a metter giù la versione a C con il blocco delle colonne nella parete della porta a battente e la penisola in zona finestra? Direi che sia l'ultimo caso plausibile.

buona notte care e cari!

Eccola:

Immagine

image upload

direi che non è affatto male,ma ovviamente devi rinunciare al frigo freestanding.
Come vedi una persona ci sta :mrgreen: :lol: :lol: :lol:

nico non vale che non sei un bravo cuoco,già stavo pensando di autoinvitarmi a cena assieme alle altre per festeggiare la nuova cucina :mrgreen: :lol: :lol: :lol:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

grande Ros! :D
mi paice, certo se si murasse quella benedetta porta (che ci devi fare?!?!? mica devi circumnavigare la casa per raggiungere la zona notte! :P ), arriverei con le colonne fino a fine parete!

in questa, un dubbio...la lvs 'ndo sta? :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

13 febbraio ha scritto:ros, magari viene il cugino a preparare la cena di inaugurazione...... :wink:
magari si... anche se la cucina molecolare mi perplime, :roll: :roll: :roll:
vuol dire che mi sacrificherò :lol:

sil per la lavastoviglie non ne ho la più pallida idea :roll: :roll: :lol:

scherzi a parte, il progetto preciso deve essere fatto, dovrebbe andare tra lavello e pc credo

rosdev ha scritto:
Sil70 ha scritto:

buona notte care e cari!

Eccola:

Immagine

image upload

direi che non è affatto male,ma ovviamente devi rinunciare al frigo freestanding.
Come vedi una persona ci sta :mrgreen: :lol: :lol: :lol:

nico non vale che non sei un bravo cuoco,già stavo pensando di autoinvitarmi a cena assieme alle altre per festeggiare la nuova cucina :mrgreen: :lol: :lol: :lol:
Bellissima Ros ! :D

Si potrebbe vedere anche su pianta?

rosdev ha scritto:
13 febbraio ha scritto:ros, magari viene il cugino a preparare la cena di inaugurazione...... :wink:
magari si... anche se la cucina molecolare mi perplime, :roll: :roll: :roll:
vuol dire che mi sacrificherò :lol:
io credo nell'imprinting.
qui parliamo di ciccioli, di zampone.
poi sarà andato da ducasse ('sti francesi pomposi :twisted: ) e da adrià, ma NON PUO' aver abiurato fino a questo punto.
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

N!co ha scritto:
Fabietty ha scritto:
N!co ha scritto:mi spiace, ma qui in zona non le tratta nessuno :(
Le avevo già guardate :( grazie per la dritta
Sorry, avevo letto che avessi un pv Valcucine in zona tua...
fabietty leggo ora. Si in zona ho un rivenditore valcucine ma non vende demode!
Perdonami "Nico", reputo molto improbabile che un punto vendita Valcucine non abbia Demode;forse non l'ha in esposizione ma quasi certamente può fornirtela.
Comunque la composizione che ho postato è una Riciclantica in laminato bianco,top e schienali in quarzo grigio chiaro,pensile aerius con anta in alluminio,snack in olmo,l'altezza delle basi da terra è cm.88/89
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Eccola in pianta

Immagine

free image hosting

Ribadisco che il progetto dev'essere fatto ma secondo me funziona, la lavastoviglie può tranquillamente essere inserita tra lavello e pc, che possono essere anche invertiti.
Ci sono tre colonne più quella cieca (o non so come altro si può fare),
penisola per me da 70 (40 + 30) altrimenti si finisce troppo a ridosso della porta di cui non ho mai capito la misura perchè non la leggo :mrgreen:

Ho deciso voto anch'io questa, brava SIl!

Puppy ci vieni a cena da nico, cucina il cugino? :mrgreen: :lol: :lol:

rosdev ha scritto:Eccola in pianta

Immagine

free image hosting

Ribadisco che il progetto dev'essere fatto ma secondo me funziona, la lavastoviglie può tranquillamente essere inserita tra lavello e pc, che possono essere anche invertiti.
Ci sono tre colonne più quella cieca (o non so come altro si può fare),
penisola per me da 70 (40 + 30) altrimenti si finisce troppo a ridosso della porta di cui non ho mai capito la misura perchè non la leggo :mrgreen:

Ho deciso voto anch'io questa, brava SIl!

Bella, bella, praticamente è la soluzione dell'ing, capovolta e senza quell'orribile frigo all'entrata. Tanta luce anche sul piano lavoro e penisola. Mi piace, chissà cosa pensa nico dell'abbandonare il frogo free :?

Io a cena ci vengo, porto il vino? :D
Puppy ci vieni a cena da nico, cucina il cugino? :mrgreen: :lol: :lol: