Re: Questa cucina Ikea?

diciamo che Alonso che è Alonso st'anno non va da nessuna parte considerando la Ferrari di quest'anno!
probabilmente, avremmo avuto lo stesso risultato se io avessi guidato la Ferrari di Schumy...

io ho una scavolini, che in quanto a modularità dovrebbe essere superiore ad Ikea....c'ho* ugualmente una cucina che fa pena! :?

*avevo...dopo 4 anni una squadra di montatori in gamba l'ha sistemata!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

nicolettaalematte ha scritto: Risultato: il lavoro fa piuttosto pena a livello di progetto e realizzativo (più altro per il top, onestamente il resto era anche dignitoso).
Se lo fa il mobiliere è il mobiliere cane. Però il mobiliere non vi punta la pistola per confermare la cucina, quindi se fosse stata acquistata da un rivenditore tradizionale il clinete avrebbe le stesse colpe ovvero avere accettato un progetto deficitario. Secondo quello che dici è così.
Assolutamente d'accordo. Sta al cliente capire se davanti si trova una persona competente o meno. Questo dovunque.
Da Ikea ci può andare solo chi ci capisce qualcosina, e questo l'ho sempre detto e sempre lo dirò. Soprattutto ci vuole tempo e voglia di sbattersi.
E comunque ci terrei a dire che anxhe qui non è il caso di fare di tutta l'erba un fascio. Da Ikea ho trovato anxhe diverse persone in gamba. Tutto sta ad avere la fortuna di incontrarle! :wink:

Per quanto riguarda la modularità hai ragione, ma per come la vedo io, ikea va bene se riesci a fare una buona progettazione con i moduli che ci sono.
E anche sull'anta inox hai ragione. Per questo se hai l'esigenza della lavastoviglie da 45 e vuoi una cucina classica, non la compri da ikea.
Stessa cosa se hai l'esigenza della base unica da 90 o da 120.

I top ad angolo Ikea che ho visto io sono fatti con quella curvatura che si vede nell'ultima foto postata.

mtpgpp ha scritto: sulla giuntura a me esteticamente la maschiatura (
Immagine
questa se ho ben capito) è sempre piaciuta poco e preferisco i 2 top affiancati, solo che questi devono essere ovviamente non arrotondati.
dai no sparen c4zzate. :lol: :lol:
mio Dio.
Pax tibi Marce

Sil70 ha scritto:diciamo che Alonso che è Alonso st'anno non va da nessuna parte considerando la Ferrari di quest'anno!
probabilmente, avremmo avuto lo stesso risultato se io avessi guidato la Ferrari di Schumy...

io ho una scavolini, che in quanto a modularità dovrebbe essere superiore ad Ikea....c'ho* ugualmente una cucina che fa pena! :?

*avevo...dopo 4 anni una squadra di montatori in gamba l'ha sistemata!

La tua cucina non è quella con il lavello sottotop della schocK? Ma perchè cosa era successo? Se ti va di raccontare. Anche in mp.

Ma stai tranquilla il gruppo scavolini ci osserva e al momento opportuno ti dice che ti manda un mp. Sa iil loro webteam funziona (ernestomeda docet)...................prima cercano i rivenditori in base a quante cucine vendono (come le montano è un particolare trascuarabile) poi per non apparire come gli altri produttori cercano di interessarsi quando la vendita è già stata fatta.............intervenendo su questo forum la visibilità è alta...........
Scusatemi ma dovevo dirlo.........................Ce l' avevo qui...................

qsecofr ha scritto:
mtpgpp ha scritto: sulla giuntura a me esteticamente la maschiatura (
Immagine
questa se ho ben capito) è sempre piaciuta poco e preferisco i 2 top affiancati, solo che questi devono essere ovviamente non arrotondati.
dai no sparen c4zzate. :lol: :lol:
mio Dio.

A piace una cosa è gusto personale quindi soggettivo, non vedo il motivo della questione.
A ognuno pice ciò che gli pare, non vedo perché sarebbe sparare una cazzata avere un gusto piuttosto che un altro.

Preferisco una linea netta e visibile ad una che cerca di essere mascherata ma che comunque si vede (giunture invisibili non ne ho ancora viste).
L'estetica è un punto di vista personale.

Vale anche per peppezi, non ho parlato di robustezza ma di mio gusto, può piacere solo a me ma tale è.

Beh giusto, anche la figlia di Fantozzi ha trovato un estimatore, i gusti non si discutono, ma tecnicamente quel taglio netto è una indiscutibile ciofeca.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Non vorrei sbagliarmi, ma oltre all'evidente motivo estetico (l'esempio di Mariangela di Fantozzi calza a pennello) c'e' anche un motivo di maggior tenuta (maggiore superficie + superficie a incastro curva = migliore fissaggio fra i 2 pannelli) della giuntura del 'curvo' rispetto al 'dritto'.

Q, ricordo bene?
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

coolors ha scritto:Non vorrei sbagliarmi, ma oltre all'evidente motivo estetico (l'esempio di Mariangela di Fantozzi calza a pennello) c'e' anche un motivo di maggior tenuta (maggiore superficie + superficie a incastro curva = migliore fissaggio fra i 2 pannelli) della giuntura del 'curvo' rispetto al 'dritto'.

Q, ricordo bene?

chissà perchè mettendo i sorrisini e le faccine mi ero illuso che il mio sasso nello stagno non facesse onde...

Sinceramente non so se ci sono motivi strutturali: non ne vedo il motivo.
La maschiatura si fa ovviamente per motivi estetici: se no si crea 'sta schifezza di giunzione "alla ikea". Se questo scanso è fatto bene ed è preciso (cosa non del tutto scontata perchè si devono usare 2 frese) il risultato è di una fuga sotto i 2 decimi di spessore. Il che, se hai un top marroncino o beige, si traduce in una giunzione veramente difficile da scovare. Nel caso del bianco, ricorrendo a qualche barbatrucco, la giunzione diventa veramente vicina all'invisibile (tant'è che spesso le giunzioni su laminato sono "invidiate" da altri materiali - corian escluso). E' chiaro anche qui che il ruolo del montatore è tutt'altro che secondario... insomma se vi siete tagliati il top ikea con il segone del nonno a casa non venite a dire che i top in laminato fanno schifo: è il vostro che fa schifo - è diverso.

Mariangela: buon paragone... si si... io avrei scritto che dire che Rosi Bindi è una figona è dire una cazzata a prescindere dal fatto che sia un gusto personale.

Facciamo finta che non esista la giunzione maschio femmina che da sempre ci danno i ns bravi cucinieri italiani e che dobbiamo per forza accettare la giunzione alla ikea: purtroppo non è solo estetica... si forma una "V" che trattiene moltissimo sporco. In ogni caso dentro alla V dobbiamo metterci il silicone comunque se no scende il niagara sulle basi sottostanti. Quindi quello è un punto di "cragna" totale pressochè impossibile da pulire: conviene riempirlo di silicone completamente.... se no se vengono i NAS ti chiudono la cucina.
Quanto è grande questa "ipotetica V"... Attualmente molti produttori riescono a postformare un laminato hPL da 7 decimi (normale) a raggio 2... be è un ottimo risultato anche estetico: sembra quasi un bordo dritto ma non ha i difetti del bordo dritto. peccato però che ikea non prenderà mai in considerazione questa innovazione estetica perchè è una lavorazione al limite delle macchine e del materiale e non sono escludibili ritardi e problemi di piegatura di certi laminati...e quindi se volete comprare da ikea dovete mangiarvi l'assolutamente obsoleto raggio 6... da una parte ovviamente avrete il raggio 6 e dall'altra un osceno bordo da 1mm in abs... nel mezzo praticamente un cordolo di c4cca... per questo hanno pensato al profilo in alluminio: per non avere il cordolo di c4cca... Insomma a farla breve ammettendo di essere un cuciniere "modaiolo" che ha il raggio 2 e l'unicolor in casa il raggio minimo che può ottenere con il sistema ikea è un 2(postforming) +1(bordo dritto) oppure un 1.2+1.2 (2 bordi tipo unicolor)... c'è poca differenza in pratica ti ritrovi con un buco da 2,5mm da riempire con qualcosa che non sia sudiciume....puoi mettere tutto il silicone colorato che vuoi ma certamente rimarrà un lavoro fatto con i piedi.
Pax tibi Marce

vernerpantonella2 ha scritto:
Lietta ha scritto:Mi fate morire :lol:Signori, i clienti erano felici e soddisfatti.
Cerchiamo di non allargare le paturnie perfezioniste di voi settoriali all'universo mondo, per cortesia ;)
Penso davvero non si troverà mai un punto d'incontro... :D

Piuttosto, Lietta, potrei sapere di quale azienda sia questa cucina presente nel tuo sito?
E' in laccato lucido o opaco ?
Grazieeee
Immagine

Toh la mia cucina :roll: ... Qui in versione lietta's rendering
:wink:

E' una Effeti mod. Unika ed e' in laminato bianco (quindi opaco)
Immagine

annsca ha scritto:
vernerpantonella2 ha scritto:
Lietta ha scritto:Mi fate morire :lol:Signori, i clienti erano felici e soddisfatti.
Cerchiamo di non allargare le paturnie perfezioniste di voi settoriali all'universo mondo, per cortesia ;)
Penso davvero non si troverà mai un punto d'incontro... :D

Piuttosto, Lietta, potrei sapere di quale azienda sia questa cucina presente nel tuo sito?
E' in laccato lucido o opaco ?
Grazieeee
Immagine

Toh la mia cucina :roll: ... Qui in versione lietta's rendering
:wink:

E' una Effeti mod. Unika ed e' in laminato bianco (quindi opaco)
ma allora era lei! l'avevo riconosciuta :mrgreen: ...ciao ann :D
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Ciao Cappe :D ...eh sì l'avevi riconosciuta , solo che nel rendering è più bella che nella realtà :lol: :lol: :lol: , soprattutto se penso a tutti gli ammenicoli vari che non riesco a tenere nascosti ( errata corrige che il cuoco di casa non riesce a tenere nascosti :? :evil: :twisted: 8) :mrgreen: )
Immagine

nicolettaalematte ha scritto: La tua cucina non è quella con il lavello sottotop della schocK? Ma perchè cosa era successo? Se ti va di raccontare. Anche in mp.

Ma stai tranquilla il gruppo scavolini ci osserva e al momento opportuno ti dice che ti manda un mp. Sa iil loro webteam funziona (ernestomeda docet)...................prima cercano i rivenditori in base a quante cucine vendono (come le montano è un particolare trascuarabile) poi per non apparire come gli altri produttori cercano di interessarsi quando la vendita è già stata fatta.............intervenendo su questo forum la visibilità è alta...........
Scusatemi ma dovevo dirlo.........................Ce l' avevo qui...................
ciao Ale! :D
si, ricordi bene, è quella...
in pratica c'era un'anta col push&pull che lavorava male, anta storta e viti cerniera quasi spanate!
chiamato il centro assistenza scavolini, m'hanno mandato personale di un altro punto vendita (dove l'ho presa io non aderiscono più alla garanzia decennale)...hanno smontato mezza cucina ma hanno risolto!
non era il p&p il problema, ma la cucina montata male, che faceva lavorare male l'anta...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Ok che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, ma ho detto che l'unione del piano ad angolo da ikea viene fatto così:
Immagine
Si puo' vedere (poco) qui:
http://album.alfemminile.com/album/6664 ... 12.html#p6
vedo se riesco a farmi mandare una foto dalla mia amica che ha la cucina ikea ad angolo, ed è fatta come l'immagine che ho riportato qui sopra.

Se poi chi compra non ha tempo di aspettare 15 giorni per il piano su misura, o vuole spendere il meno possibile, è liberissimo di decidere di prendere i due piani lineari e metterli semplicemente vicini. Poi sono ca..i suoi se tiene o non tiene, se è bello o fa schifo.
Ma ha deciso il cliente, non è lo "schifo-standard-ikea", come vi ostinate a pensare voi.

L'esperienza di Sil dovrebbe dimostrare ancora di più che il problema, nella maggior parte dei casi, non è il mobile in sè, ma il modo in cui viene montato e/o progettato!! E lì non dipende nè da Ikea, nè da Scavolini, qualunque sia la marca.

P.S.Comunque Ale, tutti clienti così, tu? :wink:

nicolettaalematte ha scritto:
ritamini76 ha scritto: P.S.Comunque Ale, tutti clienti così, tu? :wink:
Cioè?
Tra il tipo del frigo da 90cm, e questi qui con 'sta cucina un po' assurda... Inzomma, ti diverti parecchio!!