Questa cucina Ikea?

All'Ikea,da cui non ho mai acquistato nulla perchè prevenuta,mi ha colpita questa cucina.
C'è qualcuno che l'abbia comprata?
In genere,è vero che i mobili dell'Ikea,in particolare le cucine,fanno letteralmente "pena"...complementi arredo a parte?
Immagine
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

Re: Questa cucina Ikea?

Prima che arrivino i mobilieri a dirne peste&corna :lol: :lol: :lol:

Io ho una cucina Ikea perchè all'epoca il budget questo permetteva.
Ovviamente parliamo di un prodotto primissimo prezzo, ma questo immagino che tu già lo sappia, il vantaggio di una soluzione Ikea è che puoi permetterti mantenendo il prezzo basso con soluzioni e finiture che altrimenti non potresti permetterti (Q sicuramente dirà che il laccato fa c@gare, e ha sicuramente ragione, ma, inutile girarci intorno, si può fare di necessità virtù :roll: ).
Gli svantaggi sono principalmente due, che hai poca assistenza in fase di progettazione (non dico nulla perchè un minimissimo te lo danno) e per il montaggio è un terno al lotto. Io all'epoca avevo fatto tutto da me e avevo speso veramente niente, anche perchè avevo preso un prodotto fine serie in saldo :roll: , ora non ne avrei ne tempo ne voglia.
Per il resto, per crollarti in testa non ti crolla.

E' comunque a mio parere da utente di un prodotto simile è comunque una soluzione da soppesare bene, anche a seconda delle dimensioni della cucina stessa.

Capitan Harlock ha scritto: (Q sicuramente dirà che il laccato fa c@gare, e ha sicuramente ragione,
hhhaa non solo il laccato :lol:

no scherzi a parte: come ho più volte detto hanno dei prodotti medio bassi ma tecnicamente sufficienti e dei prodotti indecenti però non è detto che anche quello che io considero un pezzo indecente non sia utile al pubblico... per fare un esempio estremo io della c4cca di mucca non so cosa farmene ma magari un agricoltore la considera un ottimo fertilizzante ed ugualmente io non farei mai una libreria con un pezzo non bordato ma magari uno ha da mettere una mensola in garage e gli va super-bene.

Vedi: quello che capitan ha cercato di dirti e che io ritengo utile ribadire è che magari sulla qualità dei materiali evitando proprio le schifezze si può trovare qualcosa di decente ma la cucina per avere un risultato deve avere una buona progettazione e montaggio... nessun altro arredo ha questa difficolta in modo così spinto imho... in questi punti vendita questi due aspetti sono carenti e ci devi mettere del tuo se no l'insuccesso è assicurato... anche a soldi spesi alla fine...
Pax tibi Marce

qsecofr ha scritto: Vedi: quello che capitan ha cercato di dirti e che io ritengo utile ribadire è che magari sulla qualità dei materiali evitando proprio le schifezze si può trovare qualcosa di decente ma la cucina per avere un risultato deve avere una buona progettazione e montaggio... nessun altro arredo ha questa difficolta in modo così spinto imho... in questi punti vendita questi due aspetti sono carenti e ci devi mettere del tuo se no l'insuccesso è assicurato... anche a soldi spesi alla fine...
Infatti l'esperienza mia è questa.
Devi avere la voglia e la capacità per progettartela e montartela.
Io all'epoca mi ero fatto un bel mazzo considerato che era una cucina con una disposizione semplice-semplice, però non è venuta malaccio :mrgreen: ed ad oggi è ancora li che fa il suo dovere.
Aspettando sempre che crolli per mettere di meglio :lol: però alla fine in questo periodo ci son sempre altre priorità quindi accendiamo un cero al protettore di tutti i mobili Ikea.... :roll:

Comunque il discorso è che se vuoi finiture particolari (inox o similari) e hai un budget sottozero è la via obbligata :wink: .

La mia è una situazione particolare.
Ho tutta la casa arredata con mobili vintage originali anni 70 ,stile che ho sempre adorato e che ero certa non avrei mai abbandonato.
Da un pò di tempo,però,sento che non li sopporto più...Mi pesano,anche così tanti quanti sono :twisted:
Mi è bastato notare che dovrei restaurare qualche pezzo ,per decidermi a toglierli tutti!
Dalle mie ricerche ho notato che mi piace lo stile metropolitano....ammesso che abbia capito bene!
Ho deciso,quindi,di ricomprare tutto insieme e questo è il periodo stagionale migliore anche per qualche lavoro preparatorio ,come la parete divisoria per l'open space che avevo sempre rifiutato alla sola idea!
Dovendo fare tutti questi acquisti insieme,non andrò per tutte le stanze verso le grandi marche...ovviamente..
Non voglio svenarmi e rimetterci le vacanze ed altro!
Mi piace molto la zona cucina in acciaio : quella dell'Ikea la ricorda almeno all'apparenza :D ed allora ci ho fatto un pensierino.
Quando soccomberà,allora la cambierò.
La lavastoviglie in acciaio Miele ed i forni anche in acciao li ho..nel caso io possa abbinarli..
Vedremo un pò...
Per gli altri arredi aprirò un altro topic,ma chi può darmi consigli ed informazioni sull'Ikea,è bene accetto!
Grazie
(Verner Panton)

Lietta ha scritto:Ciao, sono una felice e soddisfatta proprietaria (nonchè progettista) di una cucina Ikea in acciaio.

La puoi vedere, nell'insieme e nel dettaglio, qui:

http://www.flickr.com/photos/60578088@N ... 930077076/

Che vorresti sapere in particolare? :D
Ciao!
Grazie per aver partecipato con la tua esperienza!
La cucina che vedo nelle foto è davvero molto bella.
I mobili in legno li hai inseriti tu o fanno proprio parte del modello?

Gli elettrodomestici,piano cottura compreso,sono stati acquistati a parte?

Vorrei,infine,avere qualche informazione sul costo...

Se preferisci,puoi rispondermi in privato.

Grazie :D
(Verner Panton)

Lietta ha scritto:Che vorresti sapere in particolare? :D
Avrei bisogno di qualche altra informazione....Scusa il disturbo... :oops:
So che c'è il sito ed ho anche l'ikea nella mia città ,ma vorrei approfittare della pazienza di chi ha già fatto lo stesso acquisto per essere più preparata al momento opportuno. :wink:

1)Ho notato in rete che lo stesso tuo modello si accompagna sempre al tuo frigo:anche quello è Ikea?
Va bene?

2)Il top in acciaio che vedo idoneo alle tue esigenze,in particolare quello irregolare con i libri ,viene sagomato da loro?

3) Ora io ho il piano in okite di qualche anno fa che mi è costato parecchio:se volessi mantenerlo,le basi di quella cucina ne sopporterebbero il peso? (Questa domanda forse è un pò tecnica ,ma non importa...Potrò chiedere anche lì)

Grazie mille e scusa ancora. :D
(Verner Panton)

Lietta ha scritto:Spero di essere stata utile :D
Mi sei stata di grande aiuto.
Ti ringrazio tanto
Ciao :D
(Verner Panton)

vernerpantonella ha scritto:La mia è una situazione particolare.
Ho tutta la casa arredata con mobili vintage originali anni 70 ,stile che ho sempre adorato e che ero certa non avrei mai abbandonato.
Da un pò di tempo,però,sento che non li sopporto più...Mi pesano,anche così tanti quanti sono :twisted:
Mi è bastato notare che dovrei restaurare qualche pezzo ,per decidermi a toglierli tutti!
Dalle mie ricerche ho notato che mi piace lo stile metropolitano....ammesso che abbia capito bene!
Ho deciso,quindi,di ricomprare tutto insieme e questo è il periodo stagionale migliore anche per qualche lavoro preparatorio ,come la parete divisoria per l'open space che avevo sempre rifiutato alla sola idea!
Dovendo fare tutti questi acquisti insieme,non andrò per tutte le stanze verso le grandi marche...ovviamente..
Non voglio svenarmi e rimetterci le vacanze ed altro!
Mi piace molto la zona cucina in acciaio : quella dell'Ikea la ricorda almeno all'apparenza :D ed allora ci ho fatto un pensierino.
Quando soccomberà,allora la cambierò.
La lavastoviglie in acciaio Miele ed i forni anche in acciao li ho..nel caso io possa abbinarli..
Vedremo un pò...
Per gli altri arredi aprirò un altro topic,ma chi può darmi consigli ed informazioni sull'Ikea,è bene accetto!
Grazie
Tutto ciò è molto interessante, hai un album? :mrgreen:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

soloxte ha scritto:Tutto ciò è molto interessante, hai un album? :mrgreen:
Ciao :D
non ho creato album,ma prima di "ridimensionare" il tutto lo farò.
Qualcosa terrò con me,perchè la passione c'è ancora.... :( e non credo ce la farò a liberarmi proprio di tutto...
Sto riordinando le idee.
(Verner Panton)

Lietta ha scritto:Che vorresti sapere in particolare? :D
Non dirmi che sono una seccatura ...perchè già lo so :oops:

Non mi è riuscito di andare all'Ikea ed ho bisogno di qualche altra delucidazione.

-Sul catalogo cucine,la rubrik inox non presenta ante in inox appunto.
Bisogna prenderle a parte altrove ?
In caso contrario,non si notano i filetti in colori diversi? (Nella tua no)

-Cosa si intende per "anta magnetica utilizzabile come bacheca" ?

Grazie
Ciao
(Verner Panton)