Re: cucina scadente di brutto e top rovinato

Lietta ha scritto:E' perfettamente inutile che tiri in ballo le netiquette degli altri forum, in questo non accade, fattene una ragione :lol:

Edit: ogni forum ha le sue regole, io ne frequento diversi, come te, ivi incluso uno non moderato dove ci si può insultare senza limite alcuno. Ci credi che è il più civile di tutti?
:shock:

No, non ci credo nemmeno a morire.

Ti dirò di piu', dal tuo intervento mi viene il dubbio che tu viva sigillata nel tuo studio in una casetta singola (ti basterebbe una SOLA riunione di condominio per cambiare immediatamente idea sulla capacità di poter convivere nel confronto che hanno le persone oggi, se non ci fossero regole/pene non ho idea a cosa si potrebbe arrivare :roll: ) senza il benchè minimo rapporto con la gente comune. Mai girato in auto in zone trafficate? Mai aperto un giornale?

Le regole (poche ma chiare, il problema è quando o non ci sono o sono troppe) sono la BASE del comune vivere civile, tant'e' che, RIPETO, sono presenti in tutti i forum mediamente frequentati (non proprio super amatoriali) da gente che non si conosce.

Nell'unico forum dove scrivevo circa 10 anni fa dove non c'erano queste mini-regoline e ci si auto-moderava e' andato a finire a schifio con gente che discutendo di politica e' arrivata agli insulti pesanti facendo arrivare alla decisione di chiudere totalmente il forum.

Però se tu pensi che possa esser un passo avanti tornare al far west o alle tribù africane con il cono a tenere il pippaio della parte maschile della tribù, sei ovviamente libera di pensarlo. :lol:

Lietta ha scritto:Esprimere un'opinione su un forum libero non è spalare merda, è esprimere un'opinione.
Sarà il dibattito a far emergere la verità. Chi circostanzia di solito ne esce vincente.
Qualsiasi opinione, purchè espressa in modo civile, ha uguale diritto di esistere su un forum.
Scrivere che un produttore realizza prodotti scarsi, dicendo il falso (perchè la responsabilità è di altri) è spalar merd@. Scrivere che un rivenditore dà un servizio scadente senza circonstanziare con foto nè provare quanto si dice è UGUALMENTE spalar merd@.

Questi comportamenti NON hanno la benchè minima parvenza di opinioni civili, nemmeno l'ombra.
Ah, ma dimenticavo a te piacciono gli uomini che girano col conetto e la pistola in mano per cui ... :mrgreen:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Joely, bastava che quotassi pezzo per pezzo. oppure inserissi la tua risposta in corsivo o in un altro colore :mrgreen:

per il resto facciamo così Joely. torniamo in questo topic a luglio 2014 dopo un anno di frequentazione attiva e 2000 messaggi.... se ci sarai ancora... e vediamo che ne pensi.

sul discorso dell'intervento, quoto completamente Difra. sinceramente non mi piacciono quelli che rispondono sicuri solo in base alle proprie esperienze o esperienze di mamma e papà e li trovo assolutamente inaffidabili (tipo "i forni Sholtes sono i migliori" oppure "fanno schifo"). se ne capisci davvero, dai il contributo, altrimenti puoi riportare la tua esperienza ma non facendone un caso assoluto.
ritengo poi che prima di fare interventi su un forum sia fondamentale leggere e "conoscere" chi ti risponde perchè hai un'idea precisa della competenza e della credibilità di un utente, anche in qualche modo del suo carattere (se per es. è una persona calma o se è una persona precisa o se invece è uno che svacca sempre i topic tipo 13 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: piuttosto che una persona permalosa, etc).

io, credo di averlo detto più volte, ho imparato più cose leggendo topic altrui che aprendo topic miei. anche perchè, mi ripeto, trovo insensato essere un nuovo utente, richiedere info e leggere risposte di gente che non ho idea chi sia, cosa fa, come scrive, etc.

[quote="difra64"]oddio joelyart.. impara a quotare per favore :lol:

ehhhh..io ti sarei grata se mi spiegassi come si fa :shock: .l'impormelo non mi è d'aiuto purtroppo :lol: .sempre se ti va. per il resto ,giustamente ognuno esprime la sua opinione,ma il mio intervento non era teso a difendere l'utente principale di questo 3D,erano solo le mie considerazioni,peraltro molto generiche,tutto lì.

Scusate, ma non è emblematico che nel99% dei nuovi topic , in tutte le sezioni, chi scrive inizia o finisce con questa frase: "vorrei postare le foto ma non so come si fa"ed ecco un anima pia che per la miglionesima volta glielo spiega, mi chiedo, non hai letto nessun altro topic prima di aprire il tuo? Non hai usato il tuo importantissimo tempo per leggere i suggerimenti del forum?
Vabeh che l'italia é un paese di assistiti, ma sveglia , basta che gli altri debbano fare quello che puoi fare tu....

Per non parlare di quelli che dopo che qualche forumista ( difra) gli ha fatto rendering su rendering arriva con la frase , ho sbagliato le misure.... :lol:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

[quote="bayeen"]Joely, bastava che quotassi pezzo per pezzo. oppure inserissi la tua risposta in corsivo o in un altro colore :mrgreen:

per il resto facciamo così Joely. torniamo in questo topic a luglio 2014 dopo un anno di frequentazione attiva e 2000 messaggi.... se ci sarai ancora... e vediamo che ne pensi.

sul discorso dell'intervento, quoto completamente Difra. sinceramente non mi piacciono quelli che rispondono sicuri solo in base alle proprie esperienze o esperienze di mamma e papà e li trovo assolutamente inaffidabili (tipo "i forni Sholtes sono i migliori" oppure "fanno schifo"). se ne capisci davvero, dai il contributo, altrimenti puoi riportare la tua esperienza ma non facendone un caso assoluto.

caso assoluto?io ho solo espresso il mio pensiero.stabilire chi ha il diritto di contribuire e/o partecipare alla situazione/discussione francamente non lo trovo valido,equo,nello spirito di un forum,scegli tu,perchè secondo me questa è una chiusura verso chi è nuovo.poi,se l'intervento è più o meno pertinente,ogni forumista se ne farà un'idea.francamente x quel che mi riguarda,intervengo dove mi sento stimolata a dire qualcosa che mi fa conoscere un po', e dove interagendo posso a mia volta conoscere con chi sto colloquiando.sul fatto che io ti sembri inaffidabile, lì non posso proprio farci nulla,nè ho interesse a farti cambiare idea.ognuno si fa le proprie idee in piena libertà,buona giornata anche a te :)

capperugiola ha scritto:
Per non parlare di quelli che dopo che qualche forumista ( difra) gli ha fatto rendering su rendering arriva con la frase , ho sbagliato le misure.... :lol:
guarda a me fa arrabbiare molto di più leggere qualcuno che contesta Ola (o altri professionisti dell'architettura/design) o dice ad uno degli esperti in materiali che l'amico di suo zio gli ha detto che invece non è così

in fin dei conti io non sono nessuno e quello che so (e do gratuitamente) l'ho imparato solo con la passione che ho
ma vedere la supponenza di certi utenti nei confronti di chi è 10/20 o più anni di lavoro e che porta qui la propria competenza dignità e professionalità e GRATUITAMENTE mi fa saltare la mosca al naso
sarebbe il caso di partire dal presupposto che non c'è un diritto ad avere risposte e consigli

mi sembra sempre di vedere la scena di: lei non sa chi sono io....
:mrgreen:

poi io sono certa che chi legge i miei ultimi interventi può pensare che io sia una supponente e incazzosa (di solito quando lo sono non intervengo!!!!! :lol: )
invece chi mi ha conosciuto anche solo virtualmente sa che non sono così
:D
però se non sei entrato nei meccanismi del registro comunicativo puoi incappare in fraintendimenti
:wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

joelyart ha scritto:

caso assoluto?io ho solo espresso il mio pensiero.stabilire chi ha il diritto di contribuire e/o partecipare alla situazione/discussione francamente non lo trovo valido,equo,nello spirito di un forum,scegli tu,perchè secondo me questa è una chiusura verso chi è nuovo.poi,se l'intervento è più o meno pertinente,ogni forumista se ne farà un'idea.francamente x quel che mi riguarda,intervengo dove mi sento stimolata a dire qualcosa che mi fa conoscere un po', e dove interagendo posso a mia volta conoscere con chi sto colloquiando.sul fatto che io ti sembri inaffidabile, lì non posso proprio farci nulla,nè ho interesse a farti cambiare idea.ognuno si fa le proprie idee in piena libertà,buona giornata anche a te :)
non ho detto questo.
hai problemi di lettura, tipo la storia dell'ipocrita con Q.
ho detto come la penso io punto.

mi sono rotta di stare a scrivere, non ci sono topic con progetti da fare? :P

bayeen ha scritto:

mi sono rotta di stare a scrivere, non ci sono topic con progetti da fare? :P
ecco pensa che la settimana scorsa sono andata a cercare nelle pagine 2 ed anche 3 se ci fosse qualche progetto da fare...
:cry:

la prossima settimana ricomincia la baraonda al lavoro e non avrò più tempo.... :D

capperugiola ha scritto:Scusate, ma non è emblematico che nel99% dei nuovi topic , in tutte le sezioni, chi scrive inizia o finisce con questa frase: "vorrei postare le foto ma non so come si fa"ed ecco un anima pia che per la miglionesima volta glielo spiega
In molti forum, e qui steve potrebbe intervenire, c'è un messaggio in evidenza non modificabile... regolamento semplificato... help su come postare le immagini...semplice...
in questo forum il regolamento e come pubblicare le foto sono scritte non so manco io ndove... 13? :lol:
Pax tibi Marce

qsecofr ha scritto:
capperugiola ha scritto:Scusate, ma non è emblematico che nel99% dei nuovi topic , in tutte le sezioni, chi scrive inizia o finisce con questa frase: "vorrei postare le foto ma non so come si fa"ed ecco un anima pia che per la miglionesima volta glielo spiega
In molti forum, e qui steve potrebbe intervenire, c'è un messaggio in evidenza non modificabile... regolamento semplificato... help su come postare le immagini...semplice...
in questo forum il regolamento e come pubblicare le foto sono scritte non so manco io ndove... 13? :lol:
Concordo,sarebbe utile, anche se ci scommetto una pizza che il 99% chiederebbe comunque come fare a postarle :mrgreen: ....si lo so sono molto fiduciosa nelle capacità del prossimo :mrgreen: :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

qui in sezione cucina non c'è, ma in zona giorno c'è il topic di Olabarch "un aiuto per chi chiede aiuto" mi pare si chiami, con scritto tutto quello che si dovrebbe scrivere nel primo messaggio per ricevere aiuto.. 9 volte su 10 non viene letto :roll:

infatti cappe, purtroppo funziona così..
Ultima modifica di serenen il 26/08/13 13:37, modificato 1 volta in totale.

qsecofr ha scritto:In molti forum, e qui steve potrebbe intervenire, c'è un messaggio in evidenza non modificabile... regolamento semplificato... help su come postare le immagini...semplice...
in questo forum il regolamento e come pubblicare le foto sono scritte non so manco io dove... 13? :lol:
Per fortuna che confermi anche tu, i forum hanno tutti netiquette e spiegazioni per come operare su foto, quotare i messaggi, ecc ecc.

Mi viene il dubbio che i forum di cui scrive Lietta siano gestiti da operatori di Giove o Plutone su server di Venere oppure siano il classico forum fatto "in famiglia" da 4 gatti in croce.

Anch'io ho cercato entrambi (soprattutto il regolamento/netiquette) ma, nonostante sia anni che uso il forum, trovato zero/nulla/nada/niente :(

Magari Steve ci può illuminare :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

capperugiola ha scritto:Concordo,sarebbe utile, anche se ci scommetto una pizza che il 99% chiederebbe comunque come fare a postarle :mrgreen: ....si lo so sono molto fiduciosa nelle capacità del prossimo :mrgreen: :wink:
Concordo con te, però se metti un'area di spiegazione e una di netiquette, puoi postarle facendo in modo che la gente abbia lo strumento per smettere di chiedere e cominciare a leggersi le istruzioni per l'uso. Se poi uno è tordo, allora è un problema suo (e magari lo si può anche aiutare) ma almeno gli hai dato gli strumenti per arrangiarsi e capire cosa può fare e cosa no e quello che può fare come lo può fare.

Penso che la pappa pronta non serva a nulla ma almeno gli strumenti di base dovrebbe esser il forum a fornirli.

al momento della registrazione viene comunque chiesto di accettare questo

Arredamento.it - Registrazione

Accedendo a “Arredamento.it” (in seguito “noi”, “nostro”, “Arredamento.it”, “http://www.arredamento.it/forum”), l’utente accetta di essere vincolato legalmente alle seguenti condizioni d’uso. Se non accetti di essere limitato legalmente alle condizioni d’uso seguenti non utilizzare i servizi offerti da “Arredamento.it”. Le condizioni d’uso possono cambiare in qualunque momento, sarà nostra premura avvisarti di tali modifiche, benché sia opportuno controllare con frequenza queste pagine per eventuali modifiche, dato che l’uso continuato dei servizi di “Arredamento.it” implica la completa accettazione delle condizioni d’uso.

“Arredamento.it” utilizza il sistema phpBB (in seguito “loro”, “phpBB software”, “www.phpbb.com”, “phpBB Group”, “phpBB Teams”) che è un software per la creazione di comunità web rilasciata sotto “General Public License” (in seguito “GPL”) liberamente scaricabile da http://www.phpbb.com. Il software phpBB facilita le aree di discussione internet, phpBB Group non è responsabile dei contenuti e della gestione. Per ulteriori informazioni su phpBB: http://www.phpbb.com/.

Accetti di non inviare alcun tipo di offesa, oscenità, volgarità, calunnia, minaccia, orientamento sessuale, o qualsiasi altro tipo di materiale che può violare una qualsiasi legge del proprio Stato, o dello Stato dove “Arredamento.it” è ospitato, o di una legge internazionale. Fare ciò porta all’immediato e permanente divieto di accesso, con notifica al tuo provider Internet se è ritenuto da noi opportuno. Tutti gli indirizzi IP sono registrati per salvaguardare e rinforzare queste condizioni. Accetti che “Arredamento.it” abbia il diritto di rimuovere, riscrivere, spostare o chiudere qualsiasi argomento in qualsiasi momento lo ritenga necessario. Come fruitore di questo servizio, accetti che ogni informazione tu abbia inviato sia conservata in un database. Al contempo queste informazioni non saranno divulgate a nessuno senza il tuo consenso, nè “Arredamento.it” o phpBB sono da ritenersi responsabili per qualsiasi violazione al sistema che possa compromettere queste informazioni.

è che siete troppo vecchi (di registrazione :P ) per ricordarlo!