Re: Ristrutturazione
#137ci ho lavorato un paio d'ore ieri sera ma non mi viene la cucina.. ci riprovo stasera, al massimo posto quello che mi è venuto comunque.
#139In alternativa sto valutando anche questa piantina, nella cucina pensavo una porta a vetro scorrevole

#140dunque ti metto lo sviluppo della penultima pianta.
la cucina è work in progress, non trovo una disposizione che mi soddisfi. ti metto le due ipotesi, la prima è più o meno quella che avevi disegnato tu ma lasciando frigo e forni nella zona operativa, nella parete rimasta vuota si potrebbe mette una bella madia anche antica se ti piace. la seconda invece è una bella isolona che sarebbe molto scenografica se ben studiata e che occupa bene tutti gli spazi (mentre nella prima ipotesi la cucina è tutta sbilanciata su un lato).
alla fine hai una cucina grande ma non riesco a sfruttarla bene..

la cucina è work in progress, non trovo una disposizione che mi soddisfi. ti metto le due ipotesi, la prima è più o meno quella che avevi disegnato tu ma lasciando frigo e forni nella zona operativa, nella parete rimasta vuota si potrebbe mette una bella madia anche antica se ti piace. la seconda invece è una bella isolona che sarebbe molto scenografica se ben studiata e che occupa bene tutti gli spazi (mentre nella prima ipotesi la cucina è tutta sbilanciata su un lato).
alla fine hai una cucina grande ma non riesco a sfruttarla bene..

#141La porta finestra della cucina si trova dalla parte dove ha inserito le colonne
#142questa cucina si riferisce a questa ipotesiMicky1079 ha scritto:La porta finestra della cucina si trova dalla parte dove ha inserito le colonne

#143ora sto lavorando sull'ultima tua ipotesi
dunque sta venendo tutto molto bene secondo me. l'unica cosa che non mi convince è quello sgabuzzino..
appena finisco ti posto.

dunque sta venendo tutto molto bene secondo me. l'unica cosa che non mi convince è quello sgabuzzino..
appena finisco ti posto.
#144Giusto scusami mi sono sbagliato........comunque parlando con mia moglie forse siamo più indirizzati sull'ultima piantina che ho postato, quella con il salone in basso a sinistra, che ne dite?
#145ecco l'ultimo... non guardare gli arredi, non sono stata a vagliare. è giusto per capire gli ingombri.
ripeto: quello sgabuzzino non mi piace.

ripeto: quello sgabuzzino non mi piace.

#147funzionale lo è certamente. non mi piace in pianta, risulta una sorta di parallelepipedo ingombrante.. sarebbe meglio se si riuscisse a ricavarlo altrove... ma basta, hai già stravolto sta pianta 200 volte
comunque il bagno lì inserito necessiterebbe di antibagno: potresti fare una prima parte con il lavabo e poi porta e ambiente con gli altri sanitari.

comunque il bagno lì inserito necessiterebbe di antibagno: potresti fare una prima parte con il lavabo e poi porta e ambiente con gli altri sanitari.
#149Hai perfettamente ragione, ti volevo solo chiedere quale piantina pensi sia migliore?
L'arredo mi piace molto
L'arredo mi piace molto
#150non intendevo il tipo di arredamento, volevo sapere come vedi questa pianta vedendola arredata.
per me in quest'ultima hai spazi ampi e ben sfruttabili. te l'ho detto mi disturba solo quel parallelepipedo all'ingresso...
nelle altre due comunque il tavolo creava problemi: in una era relegato in un angolo e nell'altra mi dà l'impressione di essere troppo in mezzo alle scatole perchè in quella zona ci sono contemporaneamente la porta della zona notte, la porta dello sgabuzzino l'ingresso e la porta della cucina.
per me in quest'ultima hai spazi ampi e ben sfruttabili. te l'ho detto mi disturba solo quel parallelepipedo all'ingresso...
nelle altre due comunque il tavolo creava problemi: in una era relegato in un angolo e nell'altra mi dà l'impressione di essere troppo in mezzo alle scatole perchè in quella zona ci sono contemporaneamente la porta della zona notte, la porta dello sgabuzzino l'ingresso e la porta della cucina.