BirBa23 ha scritto:Ci provo un'ultima volta..perché seriamente credo che tu abbia bisogno di aiuto con questa cucina e solo che hai sbagliato il modo di porti..non si può fare di meglio!!!..e chi te lo dice?
Lo dicono le mille prove di simulazione che ho fatto sul pc...ovvio che quando mi consegneranno la casa proverò anche a simulare direttamente là con delle sagome di cartone, ma almeno ora mi porto già avanti. Difatti ho dovuto accantonare varie alternative perchè appunto se andava bene una cosa, non andava bene un'altra ecc ecc
BirBa23 ha scritto:Ti abbiamo più volte consigliato di andare presso un vero mobilificio e chiedere consiglio ad un operatore competente, esponendo i vostri bisogni: a cosa non volete rinunciare e a cosa si (anche se non mi pare tu voglia rinunciare a niente..dimenticando che non hai una cucina enorme ma di 260x260, e per avere tutto il necessario bisogno limare da qualche parte
Siamo già stati in un mobilificio 2 settimane fà e ovviamente ne ho parlato anche col mio amico che lavora per un'altro mobilificio.
Il mio amico lo vedo spesso quindi la cosa è sempre in fase di evoluzione, il primo mobilificio invece è 2 settimane che aspetto una bozza di preventivo...strano però che ci metta così tanto, evidentemente la situazione non è poi così semplice come sembra.
E tutto perchè appunto una soluzione per non rininciare a qualcosa ci dovrà pur essere...io qualcosa l'ho combinata, magari non avrò anche fatto qualche errore, ma almeno ci sto provando per trovare la miglior soluzione possibile.
Comunque è ovvio che andremo anche altrove a farci fare preventivi, mercatoni compresi.
BirBa23 ha scritto:...poi lascia perdere i simulatori come il planner ikea, esistono tante soluzioni e tante variabili rispetto a quelle che vengono indicate lì.
Buona cucina

.
Non è il simulatore di ikea, è un programmino free installato sul pc.
Non sarà il massimo ma è perfetto per fare tutto seguendo precisamente le misure e capire così ingombri e spazi.
rossodicina ha scritto:In generale non penso che un forum sia l'occasione migliore per mettersi a discutere interpretando i toni e le intenzioni di chi scrive...
Ad ogni modo mi pare che a consigliarti un giro in mobilificio siano stati rivenditori quanto normali acquirenti o appassionati.. qualcosa vorrà pur dire no? Io questo consiglio lo seguirei.
Tante persone pensano che il tuo progetto ha bisogno di qualche aggiustatina, il fatto che tu sia uno in grado di arrangiarsi e trovare soluzioni è buon per te.. saprai meglio porti con chi ti trovi di fronte.
I toni non sono degenerati per colpa mia...io posso anche essere risultato sfacciato o provocante scrivendo che non c'è altro modo, ma ho sempre detto che sarei stato il primo ad essere felice nel venire smentito, e non ho mai escluso il fatto di avere limiti e aver fatto errori.
Purtroppo però quì hanno sentenziato un pò tutti senza però riuscire a dare un'alternativa valida.
E se sta cosa la fai notare esplicitamente, ti viene fatto capire, e anche detto in faccia, che non si perde tempo con la plebea.
Mi spiace essere arrivato al punto di dovermi difendere in questa maniera, ma se vengo attaccato è anche logico che rispondo...potrei anche capire se ci fosse stato un motivo valido, ma non lo vedo sto motivo.
Di solito un forum è un luogo ben diverso da questo, ne segue molti da svariati anni e non ho mai avuto esperienze simili...dove vieni pregiudicato solo per aver menzionato i mercatoni e aver insistito sui consigli non dati e aver precisato che per me un progettista è sprecato perchè impossibilitato dalle dimensioni a fare meglio di quello che già ho pensato io.
jnicola ha scritto:in definitiva, per materiali a grandi linee similari , se vai al mercatone otterrai un risultato mediamente più scarso, al contrario se vai da un rivenditore specializzato otterrai un risultato mediamente più soddisfacente.
Ecco appunto, sono questi i consigli di cui ho bisogno...mi avevano già accennato che probabilmente il top gamma mercatone si avvicinava ai modelli base dei mobilifici, ma un mezzo dubbio mi rimane perchè un mercatone della zona tratta Creo, le quali sembrano decenti.
Apprezzo comunque lo sforzo della tuo consiglio perchè rispondere ad uno che ormai è stato crocifisso, fà passare quasi per complici.