Re: Cucine Arko

Sheldon ha scritto:Peppezi se mi fai una cucina sui 9000€ di 6m con "design come lo chiamate voi" scelto da me te la compro!
Con 9000€ io te ne do 10m di design.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Sheldon ha scritto:No no le pattumiere ne tedesche ne italiane,, :mrgreen: ! Cominciate a prende spunto da quelli x esterni! Fateli più grandi!
ti dico come ho fatto io. estraibile fornito dal rivenditore ripartito in due, da una parte metto l'indifferenziato e dall'altro l'umido. poi sono andata all'Ikea e mi sono presa due contenitori, uno per la carta ed uno per la plastica et voilà il design è servito! :wink:

bayeen ha scritto:
Sheldon ha scritto:No no le pattumiere ne tedesche ne italiane,, :mrgreen: ! Cominciate a prende spunto da quelli x esterni! Fateli più grandi!
ti dico come ho fatto io. estraibile fornito dal rivenditore ripartito in due, da una parte metto l'indifferenziato e dall'altro l'umido. poi sono andata all'Ikea e mi sono presa due contenitori, uno per la carta ed uno per la plastica et voilà il design è servito! :wink:

piu o meno idem senza ikea... benissimo il bidoncino per l'umido e per l'indifferenziato sottolavello. Plastica ed imballi ho un contenitore più ampio a parte.
Pax tibi Marce

Sheldon ha scritto: Tipo le prese che salgono dal top o scendono dal pensile, la colonna dispensa che si gira a scomparsa, affettatrici, ripiani per far la pasta in casa, ripeto gli stessi angoli estraibili o a girella a me nn piacciono perché anche lí hai la comodita di tirar fuori o far girare ma se ti serve una padellina te la devi cercare sotto altre pentole o tegami grandi perché viene "ammassata" la roba una sopra l'altra e 2 carrellini o un carosello ti mangiano un sacco di posto. Con l'angolo cieco magari la cosa é più ordinata anche se non ccomoda lo stesso. Però fra una cosa scomoda che costa e una cosa scomoda in cui si risparmia scelgo la seconda!infatti ecco io son contraria a ste cose sia su arko che sulle altre.. Poi oh sarò older inside ma a me fanno tanto di cavolate.Io penso che il design dovrebbe migliorare

...ti sfugge imho tanto degli aspetti ergonomici di una cucina... forse sei abituata da anni con una cucina fatta in un certo sistema ma i produttori (italiani e crucchi) non sono mica li per pettinar le bambole... certi aspetti del vivere quotidiano li studiano dando cassettoni che portano anche 80kg tranquillamente rendendoti facilmente accessibile il pentolame anche nascosto e carrelli per usufruire di ogni angolo della cucina in modo impeccabile. Non vuoi spendere? ok.... nulla di più semplice... non comprarli... il dire "no secondo me non sono comodi è però dire una cazz@ta galattica.
http://www.kesseboehmer.com/
http://www.blum.com/ch/it/03/10/10/
http://www.valcucine.it/linee_guida/view/ergonomia
http://www.valcucine.it/servizi_al_clie ... hi/169/109

...sembrano cazzate a prima vista... chi pensa che sono cazzate poi si ritrova con il top alto 50cm da terra perchè così passa sotto la finestra, pensole improbabili che spannano i maroni in mezzo alla stanza, pensili che ti sbattono addosso, basi inusufruibili dove guardacaso il lievito bertolini ti manca sempre e quando finalmente dopo 20 anni smonti la cucina mezza gonfia perchè hai messo la lavastoviglie uso cappa ti rendi conto che hai una scorta di lievito in uso alle pantegane da quando eri giovane.
Pax tibi Marce

qui si parla di cucine livello medio o alto ma non livello altissimo che """nessuno"" può permettersi.
Se la faccio progettare da architetto e falegname anche a me viene iperergonomica come la voglio io,però ecco poi devo rivendermi un rene per un cassettone che tiene 80kg di pentolame.
Voi difendevate l'ergonomia e il design di una cucina MEDIA italiana,le cucine che di solito tutti gli italiani comprano, non certo l'1% o 2% che può permettersi cucine da 25.000euro.
Io vi ho spiegato dove son le "falle" delle cucine che voi mi stavate spiegando e pronendo, se poi c'attacchiamo a tutto pur di aver ragione sai anche la Ferrari é ergonomica e con molto design!..

Fra l'altro il primo marchio che hai scritto non elogia di certo l'ergonomia italiana... Indovina un pò di dov'é la Kessobhomer?
Mannaggia sti tedeschi che col design non ci capiscono una mazza..eh?

Comunque non voglio far polemica e discutere insomma voi avete le vostre buone ragioni.. A breve metterò altri topic perché mi servono consigli su altro: tipo top camino e camera e quí si parte da 0 quindi io non ne so un cavolo mi affido a voi, se volete aiutarmi mi trovate sulle altre "stanze", e buon lavoro a tutti ! :wink: :wink: